PDA

View Full Version : Penso...soltanto...

gepeppe
28-08-2008, 23:47
Non sò se vi è mai capitato....spesso, quando guardo determinati film...quando leggo degli articoli sul giornale....quando parlano di donne violentate, persone uccise, picchiate a sangue, pedofili....e altre cose simili...mi sale una rabbia....mi sento cosi impotente...

Penso che non è giusto...penso che vorrei fare qualcosa per aiutare il prossimo, prima che accadano determinate cose, e non dopo....

Penso che certe persone non meritano di stare al mondo...e penso che la devono pagare...

Purtroppo però la violenza porta solo altra violenza...ma io vorrei aiutare queste persone... le donne!!!!...vorrei che nessuno si facesse mai male, che stesse al sicuro, vorrei difenderle...

Ma perchè posso solo stare a pensare certe cose...perchè non fare anche qualcosa..ma cosa....

scusate lo sfogo serale...

Giant Lizard
29-08-2008, 01:44
bè potresti vincere un concorso di bellezza e davanti alle telecamere dire che vorresti la pace nel mondo :D

darkfear
29-08-2008, 01:56
bè potresti vincere un concorso di bellezza e davanti alle telecamere dire che vorresti la pace nel mondo :D

sto post è l'anticlimax per eccellenza :asd:

la summa dell'opposizione al pensiero buonista, in una forma di sarcasmo provocatorio che scatenerà numerosi flame, a voler contestare la (tra virgolette :D) "banalità e l'inutilità" del pensiero sovraesposto in quanto, appunto, semplice pensiero...:O

O forse sto semplicemente sparando cazzate...:asd:

"IVAN EHT NIOJ" (.cit)

columbia83
29-08-2008, 02:01

Mi ricorda un film con Sandra Bullock :D

AceGranger
29-08-2008, 02:18
batman pensava le stesse cose :O

-Crissina-
29-08-2008, 03:07

GIURO che ho avuto lo stesso identico pensiero :eek:
siamo dei mostri :nera:

Ja]{|e
29-08-2008, 03:12
l'impresa eccezionale è essere normale

anch'io la penso come quello che ha aperto il thread

Therinai
29-08-2008, 10:13
http://filmup.leonardo.it/posters/loc/500/daredevil.jpg

mamma come è topolosa elektra :sbav: Come si fa a combattere il crimine con una topa così che ti saltella intorno :asd:

Giant Lizard
29-08-2008, 10:18
sto post è l'anticlimax per eccellenza :asd:

la summa dell'opposizione al pensiero buonista, in una forma di sarcasmo provocatorio che scatenerà numerosi flame, a voler contestare la (tra virgolette :D) "banalità e l'inutilità" del pensiero sovraesposto in quanto, appunto, semplice pensiero...:O

O forse sto semplicemente sparando cazzate...:asd:

"IVAN EHT NIOJ" (.cit)

che esagerato...non è successo niente, hai visto? :Prrr:

Jacoposki
29-08-2008, 10:21
[*MG]http://filmup.leonardo.it/posters/loc/500/daredevil.jpg[/IMG]

mamma come è topolosa elektra :sbav: Come si fa a combattere il crimine con una topa così che ti saltella intorno :asd:

non per niente devil è cieco :asd:

Therinai
29-08-2008, 10:23

A già, me ne ero scordato :asd: Allora non va bene come esempio, un altro eroe nella sua situazione avrebbe messo su famiglia in breve :sofico:

juninho85
29-08-2008, 10:24

in origine vedeva bene anche lui :asd:

Therinai
29-08-2008, 10:26
in origine vedeva bene anche lui :asd:

ma elektra la ha conosciuta dopo...

juninho85
29-08-2008, 10:31
ma elektra la ha conosciuta dopo...

a conferma della mia teoria :asd:

Adrian II
29-08-2008, 10:37
tornando in tema, piuttosto :asd:

brutta sensazione... non poter far niente per evitare certe cose, e sapere che mai cesseranno... però la soluzione è semplice, basterebbe accantonare un attimino i diritti umani ed applicare la legge del taglione per certi crimini: stupri? vieni violato a sangue e poi ti si rimette in libertà, però, visto che ormai non è più fantascienza, ti si piazza un bel chip per controllare ogni tua minima mossa, però solo dopo averti castrato col metodo dei mattoni (splat! una botta e via) e dopo aver chiarito che se sarai vittima di vendetta non ci sarà alcuna persecuzione per chi commetterà il reato, o al massimo verrà calcolato come una volta era considerato il delitto d'onore...
dopo il primo, il secondo ed il terzo stupratore, vedrai che se lo tolgono il vizio di fare certe cose...

cyberlou
29-08-2008, 11:00
"IVAN EHT NIOJ" (.cit)

non per fare il pignolo ma in realtà dovrebbe essere YVAN EHT NIOJ :fagiano:

io il supereroe lo volevo fare da piccolo... ora mi basterebbe riuscire ad essere

NORMALMAN (http://www.fondazionefarefuturo.it/pdf/charta/aprile_08/6-lillo.pdf) :D

hakermatik
29-08-2008, 11:06
"IVAN EHT NIOJ" (.cit)

non so perchè...ma mi è venuta voglia di arruolarmi in marina...:D

DvL^Nemo
29-08-2008, 11:31

Pensa alle parecchie persone che fanno azioni umanitarie e vengono uccise. gli ultimi 2 erano missionari bruciati vivi in India.. Davvero certe cose non le capisco..

purcinella
29-08-2008, 12:39
{|e;23859514']l'impresa eccezionale è essere normale

anch'io la penso come quello che ha aperto il thread

Che oramai qui da noi non è più banale...
Ma dove vaiiii? se cerchi in giro non la troveraiii:sofico:

garat
31-08-2008, 08:03
Da una parte, mi viene da pensare che quanto pubblicizzato dai media è solo (per fortuna) una parte, la più eclatante, del reale, solo quello che fa notizia e fa vendere... e che c'è molto altro. le persone oneste, le vite "normali", non fanno notizia.

D'altro canto, la rabbia per ciò che senti sbagliato, c'è. sopratutto, perchè non c'è più un sentimento di giustizia, perchè sai che molti (troppi) la faranno franca, che in tribunale ci finiscono solo i poveracci, e che tanto o per prescrizione, o per indulto, presto sono tutti fuori...

La rabbia nasce da questa impotenza a veder le cose ripetersi sempre uguali a se stesse... come le facce dei politici, sempre le stesse, sempre a dire le stesse ca**ate...

naitsirhC
31-08-2008, 08:26
Non sò se vi è mai capitato....spesso, quando guardo determinati film...quando leggo degli articoli sul giornale....quando parlano di donne violentate, persone uccise, picchiate a sangue, pedofili....e altre cose simili...mi sale una rabbia....mi sento cosi impotente...

Penso che non è giusto...penso che vorrei fare qualcosa per aiutare il prossimo, prima che accadano determinate cose, e non dopo....

Penso che certe persone non meritano di stare al mondo...e penso che la devono pagare...

Purtroppo però la violenza porta solo altra violenza...ma io vorrei aiutare queste persone... le donne!!!!...vorrei che nessuno si facesse mai male, che stesse al sicuro, vorrei difenderle...

Ma perchè posso solo stare a pensare certe cose...perchè non fare anche qualcosa..ma cosa....

Purtroppo c'è troppo buonismo su questi fatti...
La chiesa parla quasi sempre e subito di perdono anche durante i funerali dei morti ammazzati ed ovviamente, quelle volte che i delinquenti assassini vengono presi imbastiscono un pentimento di facciata con lacrime a gogò...
Le pene misere ed il periodo di carcere quasi inesistente certo non fa da deterrente.
Per cui, cos'ha da perdere quella gentaglia?
Non c'è da stupirsi se tanti di loro arrivano ad avere una fedina penale lunga come la Divina Commedia... :rolleyes:

garat
31-08-2008, 18:52
Servono pene certe, ossia processi brevi, magistrati che lavorano anche di notte, riti per direttissima per i casi meno complicati, ridurre la prescrizione ad un'eccezione, e non una regola com'è adesso, disegnare un codice penale più essenziale, prevedere il carcere solo per reati ad allarme sociale, superare la concezione obsoleta della pena rieducativa.

Sanza questo, manca il sentimento di una giustizia giusta. processi di 10 anni non danno giustizia.

Sobek
31-08-2008, 18:55
io VORREBBI LA PACE NEL MONDO SENZA + IL TERORISMO MUSULMANICO DI OSSAMA BIN LADDE'N!!111!!1!

Mythical Ork
31-08-2008, 19:05
"YVAN EHT NIOJ" (.cit)

Mi viene in mente una puntata dei simpson...

Mi ricorda un film con Sandra Bullock :D

Miss Detective ;)

a conferma della mia teoria :asd:
:rotfl:

tornando in tema, piuttosto :asd:

brutta sensazione... non poter far niente per evitare certe cose, e sapere che mai cesseranno... però la soluzione è semplice, basterebbe accantonare un attimino i diritti umani ed applicare la legge del taglione per certi crimini: stupri? vieni violato a sangue e poi ti si rimette in libertà, però, visto che ormai non è più fantascienza, ti si piazza un bel chip per controllare ogni tua minima mossa, però solo dopo averti castrato col metodo dei mattoni (splat! una botta e via) e dopo aver chiarito che se sarai vittima di vendetta non ci sarà alcuna persecuzione per chi commetterà il reato, o al massimo verrà calcolato come una volta era considerato il delitto d'onore...
dopo il primo, il secondo ed il terzo stupratore, vedrai che se lo tolgono il vizio di fare certe cose...

:eekk: