View Full Version : non parte il pc
caniazzo
28-08-2008, 21:05
quando accendo il computer arriva fino al punto dove dovrebbe comparire l'immagine di windows xp con sotto la barra di caricamento ma lo schermo rimane nero e l'hard disk continua a lavorare.... anche con la modalità provvisoria lo schermo rimane nero e non parte nulla e anche con l'ultima configurazione sicuramente funzionante stessa cosa.... come risolvere? può essere la scheda video?
Maurazio
28-08-2008, 21:08
quando accendo il computer arriva fino al punto dove dovrebbe comparire l'immagine di windows xp con sotto la barra di caricamento ma lo schermo rimane nero e l'hard disk continua a lavorare.... anche con la modalità provvisoria lo schermo rimane nero e non parte nulla e anche con l'ultima configurazione sicuramente funzionante stessa cosa.... come risolvere? può essere la scheda video?
se hai motivo di credere che sia la scheda video, staccala e riprova ^^
se no formatta tutto xD
hyperweb
28-08-2008, 21:12
1 Stacca tutto quello che è usb tranne tastiera e mouse
2 Se hai più di un hard disk tieni solo quello in cui c'e' windows
3 stacca la scheda video e con un pennello pulito o con un getto d'aria compressa pulisci i contatti dell'agp o pci express
fammi sapere ciao
caniazzo
31-08-2008, 10:09
comunque il giorno prima ho tolto la scheda ram che aveva da 512 e ho messo 2 da 1 gb pc 3200 che erano compatibili con la scheda madre, lo ho avviato e funzionava perfettamente (e molto più velocemente) ma poi il giorno dopo è successo quello che non è più partito, il giorno prima l'avevo riavviato più volte e si avviava sempre, ma il pc aveva anche dei riavvii improvvisi per tipo conflitti fra hardware... e il giorno dopo si è riavviato per quel motivo, centrano qualcosa le ram?
e il pc aveva avuto quei riavvii improvvisi tipo già 120 volte
cioè quando accendi il pc non riesci a vedere neanche la schermata della scheda madre?
caniazzo
31-08-2008, 10:51
cioè quando accendi il pc non riesci a vedere neanche la schermata della scheda madre?
parte la schermata della scheda madre ma non si vede la schermata di avvio di windows e non si avvia neanche in modalità provvisoria o in ultima configurazione sicuramente funzionante... stessa cosa reinserendo la vecchia ram da 512 mb... cosa può essere?
comunque non arrivo neanche a far partire il cd di windows perchè mi viene una schermata blu con un errore
fai la scansione della ram con memtest86 e prova ripristino di sistema con il cd di windows xp
caniazzo
31-08-2008, 11:33
fai la scansione della ram con memtest86 e prova ripristino di sistema con il cd di windows xp
ma come faccio se non si accende?? e comunque il giorno prima con 2 gb di ram funzionava benone e lo avevo riavviato 3 volte, il cd di windows si carica a poi quando appena finito di caricare che dovrebbero venire le scritte di ripristinare installare windows ecc viene una schermata blu di errore
è la scheda viedo o cosa??
Il problema non sta nella ram ma nella scheda video. Che scheda video hai??una ATI per caso?
caniazzo
31-08-2008, 12:38
Il problema non sta nella ram ma nella scheda video. Che scheda video hai??una ATI per caso?
è una nvidia geforce e non so che modello cià (del 2004) della serie 5000 comunque
comunque il pc con sto probblema è di mio cugino non mio
caniazzo
31-08-2008, 13:56
ma comunque è possibile che dopo aver tolto una scheda ram e avendo messe 2 compatibili prima và e poi il giorno dopo non parte più? e il giorno prima l'avevo riavviato 3 volte per vedere se andava e si avviava, come fa a rompersi la scheda video cosi?
ma comunque è possibile che dopo aver tolto una scheda ram e avendo messe 2 compatibili prima và e poi il giorno dopo non parte più? e il giorno prima l'avevo riavviato 3 volte per vedere se andava e si avviava, come fa a rompersi la scheda video cosi?
Allora ti consiglio(non a te ma a tuo cugino naturalmente)di fare una prova.
Ogni volta che da questo problema provate ad entrare in modalità vga per vedere se funziona. Se funziona sono i driver della scheda video che danno problemi.a me è capitato con una ati x550 del 2005.
dimmi una cosa,ha per caso due ingressi?un vga e un dvi??
caniazzo
31-08-2008, 15:05
dimmi una cosa,ha per caso due ingressi?un vga e un dvi??
non so cosa sia la modalità vga, cos'è? come si entra? credo che ci sia solo un ingresso pc express la scheda madre è stata presa nel 2004....
non so cosa sia la modalità vga, cos'è? come si entra? credo che ci sia solo un ingresso pc express la scheda madre è stata presa nel 2004....
No,gli ingressi vga e dvi devono stare sulla scheda video,dietro...dove si collega in monitor,una blu e una più grande bianca!!mentre per la modalità vga si entra nello stesso modo della provvisoria,all'avvio premi F8 e scegli modalità vga!prova così e facci sapere!
caniazzo
01-09-2008, 23:25
No,gli ingressi vga e dvi devono stare sulla scheda video,dietro...dove si collega in monitor,una blu e una più grande bianca!!mentre per la modalità vga si entra nello stesso modo della provvisoria,all'avvio premi F8 e scegli modalità vga!prova così e facci sapere!
non parte neanche in modalità vga... è la scheda video schiattata?
non parte neanche in modalità vga... è la scheda video schiattata?
Allora prova a usare driver cleaner pro e togli i driver...verifica se per un pò di tempo ti da di questi problemi e fammi sapere...se è così o sono i driver che devono essere aggiornati oppure è andata la scheda video,semplice!
caniazzo
03-09-2008, 12:14
Allora prova a usare driver cleaner pro e togli i driver...verifica se per un pò di tempo ti da di questi problemi e fammi sapere...se è così o sono i driver che devono essere aggiornati oppure è andata la scheda video,semplice!
e come faccio a installare driver cleaner pro se non parte?
e come faccio a installare driver cleaner pro se non parte?
ma sulla scheda madre non hai un altra vga??non collegare il monitor sulla scheda madre e lo colleghi sulla vga della mainboard,capito??
caniazzo
04-09-2008, 08:57
ma sulla scheda madre non hai un altra vga??non collegare il monitor sulla scheda madre e lo colleghi sulla vga della mainboard,capito??
ma non ciò un'altra vga e sulla scheda madre non ho una scheda video integrata
ma non ciò un'altra vga e sulla scheda madre non ho una scheda video integrata
Ah,scusami...non avevi detto che era integrata sulla scheda madre...
Allora ti conviene semplicemente comprarne una tanto da utilizzarla sullo slide.
Controlla se supporta un agp 8x o un pci express 16x. Tanto per come ho capito io non hai bisogno di una grandissima grafica oppure per giocare quindi con pochi soldi dovresti risolvere il tuo problema.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.