PDA

View Full Version : dubbio compatibilità sp3 su vecchio hardware

edl
28-08-2008, 20:14
non so bene se si tratta di una coincidenza ma. se i tempi sono esatti, da quando ho il sp3 installato professional edition sul mio pc, quest'ultimo si resetta in continuazione con schermate a fondo blù. Si visualizza una pagina che annuncia: "se è la prima volta che capita restart il pc, diversamente c'è un invito a controllare il software e l'hardware e in fondo riporta problemi di varia natura e che cambiano ad ogni restart". Per uscire da questo loop devo spegnere il pc e riavviarlo, per poi, dopo un tot variabilissimo, si ripresenta. Non sono un esperto, ma utilizzando pccheck ho fatto un controlo hardware risultato esente da errori. Attualmente sono tornato al sp2, ma non vorrei rinunciare al sp3 se fosse possibile. Ho letto di incompatibilità con AMD, ma di più non so. Posto la mia configurazione per qualcuno in grado di aiutarmi a capire. Grazie

Khronos
28-08-2008, 20:17
se posti anche i codici di errore STOP 0x0....
^^

edl
02-09-2008, 15:23
scusami se rispondo solo oggi, ma pensavo di non avere risposte dal momento che non ho ricevuto messaggi nonostante avessi sottoscritto la discussione con notifica mail immediata. Purtroppo i codici non li ho trascritti, tutttavia da diversi giorni il problema sembra sparito utilizzando il sp2. Il pc viaggia normalmente con gli stessi programmi installati e che solitamente utilizzo. Potrebbe essere un problema legato al bios, visto che non l'ho mai aggiornato per la delicatezza della procedura? Nel caso mi dareste una mano?

edl
05-09-2008, 20:24
nessuno mi fornisce suggerimenti?