View Full Version : HD fuso e dati persi.. foto danneggiate
gufodellabreva
28-08-2008, 21:00
poco tempo fa il mio HD esterno si e' fuso.... (pare...), e purtroppo avevo li' tutti i dati.... (si, ditemi che sono stupida, ma il vecchio pc non aveva spazio, e neanche il masterizzatore DVD, poi non ho piu' fatto il trasloco dei dati).
Molte cose sono state recuperate, ma alcune sono danneggiate e ho scoperto che non ci sono piu' tantissime foto fatte nel 2008.
Forse non e' la sezione giusta, ma con Mac non ho le stesse possibilita' di programmi per windows.
Per le foto danneggiate ho provato con iPhotoAlbumExtractor, ma niente..... (non mi fa aggiungere a iphoto le foto danneggiate e il programma non vede la libreria di iphoto) avete qualche programma free da consigliare per mac?
Il disco danneggiato ce l'ho ancora, c'e' un modo per recuperare i dati persi? ( sono in .ithmb .....)
cosa posso fare????????
AIUTO!!!!
ciccio er meglio
28-08-2008, 21:15
visto che l'hdd è esterno prova a collegarlo in un pc con windows xp o vista e installa il programma macdrive.
Ecco quello che fa MacDrive
"MacDrive è un’applicazione Windows che permette di poter leggere e scrivere le partizioni HFS+ di Mac Os X.
Con MacDrive 7 è possibile scrivere e leggere su qualunque tipo di supporto formattato in HFS+, quindi non solo Hard Disk, ma anche CD, DVD, floppy, iPod, flash drive, Zip, Jaz, MO e immagini disco DMG."
Buona Fortuna ;)
gufodellabreva
28-08-2008, 21:39
eh, ma il problema e' che siccome il vecchio HD esterno non veniva piu' letto da nessun computer, e' stato smembrato e ora ho solo il contenuto dello scatolotto, cioe' il vero e proprio disco, da cui dei tecnici hanno recuperato i dati, trasferiti poi su un nuovo HD.
Ora ho una cartella con LOSTFILE, dove ho solo file in ".ithmb". Posso farci qualche cosa?
posso eventualmente portare il disco da qualcuno e chiedere di provare a recuperare di nuovo i dati?
altra cosa sono le foto danneggiate, che sono lette da preview come dei grossi punti interrogativi......(non e' uno scherzo). Come posso vederle?
ciccio er meglio
28-08-2008, 21:51
eh, ma il problema e' che siccome il vecchio HD esterno non veniva piu' letto da nessun computer, e' stato smembrato e ora ho solo il contenuto dello scatolotto, cioe' il vero e proprio disco, da cui dei tecnici hanno recuperato i dati, trasferiti poi su un nuovo HD.
Ora ho una cartella con LOSTFILE, dove ho solo file in ".ithmb". Posso farci qualche cosa?
posso eventualmente portare il disco da qualcuno e chiedere di provare a recuperare di nuovo i dati?
altra cosa sono le foto danneggiate, che sono lette da preview come dei grossi punti interrogativi......(non e' uno scherzo). Come posso vederle?
Uhm non sono esperto di mac, ma qui:http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20080205065244AAzZhiT
parlano di sto programma: XnView
Con MacDrive 7 è possibile scrivere e leggere su qualunque tipo di supporto formattato in HFS+, quindi non solo Hard Disk, ma anche CD, DVD, floppy, iPod, flash drive, Zip, Jaz, MO e immagini disco DMG."
Ma quanto sicuro è? Qualcuno l'ha provato con successo? :)
ciccio er meglio
28-08-2008, 23:15
Ma quanto sicuro è? Qualcuno l'ha provato con successo? :)
a me sembra abbastanza affidabile. cmq c e la versione trial
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.