View Full Version : Dual Core o Triple Core?
Ciao ragazzi devo comprare un processore nuovo e sono indeciso se prendere:
- AMD Athlon Dual Core 6400+ a 3,2 Ghz
- AMD Phenom X3 Triple-Core 8650 a 2,3 Ghz
Potete darmi qualche suggerimento su cosa scegliere o se valutare eventualmente un ulteriore processore?
Grazie in anticipo!
Ciao blastor , sul sito c'e un articolo di comparazione che riguarda i processori da te elencati ti potrebbe essere molto utile !! L'athlon 6400 x2 l'ho avuto per diverso tempo , è un buon processore non mi ha dato nessun problema è veloce ed adatto forse un po + al gioco che al resto, non da molto margine di overclok perchè è gia al limite della sua archittettura , non capisco però perchè sei interessato al triple e non al quad phenom ?
perchè con il quad si sale di costo che purtroppo va fuori dal mio budget.
praticamente il mio pc lo sfrutto al massimo solo quando gioco, non per altro e c'è chi mi dice che i giochi non sfruttano al massimo i quad ma bensì i dual e che quindi mi conviene prendere un dual performante rispetto un triple o quad di fascia medio-bassa.
che ne pensi?
Se il tuo intento principale è quello di sfruttare il pc per il gioco e il tempo libero secondo me la tua scelta dovrebbe indirizzarsi sul 6400 x2 oppure se pratichi l'overclock magari prendere il 5600 0 il 6000 e li spingi un po di + così risparmi ancora ! Ma poi la tua scheda madre li supporta i triple o i quod ? Ovviamente sono considerazioni fatte tenendo conto che penso tu abbia gìa una scheda madre amd se potessi passare ad intel si potrebbero fare altri discorsi ! Secondo me per i quod si può ancora aspettare ..
io stesso ho intenzione di prendere un 6400+ o un 6000+ ma c'è chi mi dice che i nuovi giochi che usciranno saranno piu indirizzati per architetture a 3,4 cuori, per questo mi sono venuti tutti questi dubbi.
se dovessimo tenere in considerazione il fattore intel, che processore mi consiglieresti?
Sul fatto che le nuove archittetture di gioco vadano nella direzione dei quod è vero ma bisogna vedere quando e come ! I multi core sono usciti già da tempo eppure pochi giochi possono vantare l'utilizzo di + di 2 core , forse Lost planet se non sbaglio è uno dei pochi ! Comunque adesso non è il caso che ti confonda di + le idee , in sintesi secondo la mia opinione si può aspettare che escano dei quad core a prezzi giusti che lavorino al di sopra di 3ghz ! Se scegli amd ti prendi il 6000 lo clocky e arrivi con impostazioni da principiante tranquillamente alla frequenza e oltre del 6400 , spendi 80 euro e il prossimo anno ti prendi un quad + serio ! Se vuoi cambiare e prendere un intel però le spese lievitano e non poco perchè dovresti cambiare anche la scheda madre allora potresti optare almeno per un e 6750 che con un po di clock lo porti a 3 e dovresti essere ok ! Io ho preso l' e 8500 lasciando a tempi + maturi il passggio ai quod ;)
Aggiudicato!!!
Vada per la 6000+ overclockata a 80€ :D:D
adesso rimande solo il dubbio scheda video:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.