PDA

View Full Version : Dual channel con frequenze differenti

Blastor
28-08-2008, 19:37
salve ragazzi, avrei bisogno di un informazione e non c'è miglior posto di qui XD

ho una ASUS A8N-E con due banchi di ram da 512mb a 533mhz messi in dual channel, volevo sapere se comprando altri due banchi da 2gb a 800mhz e mettendoli negli appositi slot per attivare il dual channel si attiva sia per le vecchie ram che per le nuove anche se la frequenza è diversa... In poche parole mi chiedevo se lavorano ognuno per i fatti propri così da non avere conflitti per quanto riguarda il dual channel o devo per forza togliere le vecchie ram che lavorano a frequenza minori
grazie in anticipo, attendo vostre informazioni :)

davide66
28-08-2008, 21:41
Andranno tutte alla velocità delle più lente.......salvo problemi di incompatibilità......

Shinnok.Exor
28-08-2008, 22:32
salve ragazzi, avrei bisogno di un informazione e non c'è miglior posto di qui XD

ho una ASUS A8N-E con due banchi di ram da 512mb a 533mhz messi in dual channel, volevo sapere se comprando altri due banchi da 2gb a 800mhz e mettendoli negli appositi slot per attivare il dual channel si attiva sia per le vecchie ram che per le nuove anche se la frequenza è diversa... In poche parole mi chiedevo se lavorano ognuno per i fatti propri così da non avere conflitti per quanto riguarda il dual channel o devo per forza togliere le vecchie ram che lavorano a frequenza minori
grazie in anticipo, attendo vostre informazioni :)

son meglio 4 gb a 800 mhz che 5 gb a 533 mhz XD !!!!

togli il gb a 533 e vai con 4 gb che sono anche troppi per le mecessità dei software !

Blastor
29-08-2008, 14:34
ok grazie mille...allora avrei un ultima domanda!? a qualcuno servono due banchi da 512mb a 533mhz? XD