View Full Version : Problemi con Windows Dreamscene
Shell.crazy.diamond
28-08-2008, 20:22
Salve mi sono appena iscritto al forum quindi saluto tutta la community di hardware upgrade.
Ho acquistato da due giorni un portatile sony vaio modello VGN-FW11ZU
il computer è perfettamente funzionante e secondo le aspettative, ma presenta un piccolo problema che mi sta facendo impazzire :muro:
Avendo sul poratatile windows vista ultimate, ero entusiasta di scaricare l'extra windows dreamscene, purtroppo però, quando cambio sfondo dalle impostazioni sfondo desktop, se seleziono un video in wmv tutto funziona correttamente, ma quando seleziono un video mpg, fra quelli in dotazione con i content pack per windows dreamscene, si verificano i seguenti fenomeni:
1- lo sfondo video non viene visualizzato;
2-Si blocca explorer e sono costretto a terminarlo manualmente;
Inoltre ho provato anche a scaricare un programma di nome deskscape, che supporta i diversi formati video per dreamscene, ma il risultato è lo stesso, e di conseguenza nemmeno il formato: ".dream" viene visualizzato.
Faccio notare inoltre che i video da mettere come sfondo vengono correttamente visualizzati in tutti gli altrii programmi a disposizione sul computer.
Ho provato a installare dei codec pack ma nulla di fatto, credo che il problema sia causato dal dream scene in sè o alla scheda video ma nn so risolverlo.
Un aiuto sarebbe molto gradito perchè altrimenti sono costretto a segnalarlo al fornitore del portatile per un eventuale sostituzione o comunque sarei costretto a ripristinare il sistema.
Grazie in anticipo :help:
Salve mi sono appena iscritto al forum quindi saluto tutta la community di hardware upgrade.
Ho acquistato da due giorni un portatile sony vaio modello VGN-FW11ZU
il computer è perfettamente funzionante e secondo le aspettative, ma presenta un piccolo problema che mi sta facendo impazzire :muro:
Avendo sul poratatile windows vista ultimate, ero entusiasta di scaricare l'extra windows dreamscene, purtroppo però, quando cambio sfondo dalle impostazioni sfondo desktop, se seleziono un video in wmv tutto funziona correttamente, ma quando seleziono un video mpg, fra quelli in dotazione con i content pack per windows dreamscene, si verificano i seguenti fenomeni:
1- lo sfondo video non viene visualizzato;
2-Si blocca explorer e sono costretto a terminarlo manualmente;
Inoltre ho provato anche a scaricare un programma di nome deskscape, che supporta i diversi formati video per dreamscene, ma il risultato è lo stesso, e di conseguenza nemmeno il formato: ".dream" viene visualizzato.
Faccio notare inoltre che i video da mettere come sfondo vengono correttamente visualizzati in tutti gli altrii programmi a disposizione sul computer.
Ho provato a installare dei codec pack ma nulla di fatto, credo che il problema sia causato dal dream scene in sè o alla scheda video ma nn so risolverlo.
Un aiuto sarebbe molto gradito perchè altrimenti sono costretto a segnalarlo al fornitore del portatile per un eventuale sostituzione o comunque sarei costretto a ripristinare il sistema.
Grazie in anticipo :help:
scusa , ne abbiamo parlato troppe volte ormai.
Prima scarica deskapes (http://sdcbase.stardock.com/bounce/?url=http://stardock.cachefly.net/dream/StardockDeskScapes.exe)
e poi installa i codec
VCP COdec (http://v4xrwq.bay.livefilestore.com/y1p3uaufSLSn0mNhJVdThO_v36VLI8uLuxf0SbrXXFGuggqw6pLWw_mUWrWuum3vrRdBcBllACHMEk/VistaCodecs_v472.exe)
Shell.crazy.diamond
29-08-2008, 11:41
scusa , ne abbiamo parlato troppe volte ormai.
Prima scarica deskapes (http://sdcbase.stardock.com/bounce/?url=http://stardock.cachefly.net/dream/StardockDeskScapes.exe)
e poi installa i codec
VCP COdec (http://v4xrwq.bay.livefilestore.com/y1p3uaufSLSn0mNhJVdThO_v36VLI8uLuxf0SbrXXFGuggqw6pLWw_mUWrWuum3vrRdBcBllACHMEk/VistaCodecs_v472.exe)
Purtroppo non ho ancora risolto seguendo le istruzioni.
Ho letto tutta la discussione su windows dreamscene e ho anche scaricato i driver della scheda video aggiornati ma niente.
La mia scheda è un ATI Mobility Radeon HD 3650 da 256MB di memoria.
Il problema è invariato, clicco sugli mpg e lo sfondo non compare, il desktop si blocca e devo riavviare explorer.
Cosa mi consigliate di fare? è forse causato dai driver dei programmi preinstallati della serie vaio (per i codec da disinstallare)?
Hai eseguito l'aggiornamento del punteggio di vista?
Purtroppo non ho ancora risolto seguendo le istruzioni.
Ho letto tutta la discussione su windows dreamscene e ho anche scaricato i driver della scheda video aggiornati ma niente.
La mia scheda è un ATI Mobility Radeon HD 3650 da 256MB di memoria.
Il problema è invariato, clicco sugli mpg e lo sfondo non compare, il desktop si blocca e devo riavviare explorer.
Cosa mi consigliate di fare? è forse causato dai driver dei programmi preinstallati della serie vaio (per i codec da disinstallare)?
Ma hai instasllato i VCP Codec che ti ho linkato?
rimuovi tutti i codec precedentemente installati ed usa solo i VCP.
deve funzionare per forza
inoltre prova con l' aggiornare le directx con il redist pack di agosto
Shell.crazy.diamond
29-08-2008, 14:10
come faccio a disinstallare tutti i plugin precedentemente installati?
devo disinstallare tutti i programmi? ditemi di no...
Cmq ho fatto il calcolo delle prestazioni e ancora niente di risolto...:muro:
ho anche installato l'aggiornamento per directx...
come faccio a disinstallare tutti i plugin precedentemente installati?
devo disinstallare tutti i programmi? ditemi di no...
Cmq ho fatto il calcolo delle prestazioni e ancora niente di risolto...:muro:
ho anche installato l'aggiornamento per directx...
Non i plug in , ma i Codec,
tipo K lite etc.
dal pannello di controllo puoi verificare tutto.
Shell.crazy.diamond
29-08-2008, 15:47
Non i plug in , ma i Codec,
tipo K lite etc.
dal pannello di controllo puoi verificare tutto.
Pardon volevo dire i codec già presenti con altri programmi
(es. winDVD, WMPlayer, VLC, ecc...) :doh:
Pardon volevo dire i codec già presenti con altri programmi
(es. winDVD, WMPlayer, VLC, ecc...) :doh:
VLC ha dei codec suoi e non da fastidio.
WIN DVD non lo so , controlla
WMP non ha codec o meglio niente di fastidioso.
PS. hai Windows x86 o x64?
Shell.crazy.diamond
29-08-2008, 16:43
VLC ha dei codec suoi e non da fastidio.
WIN DVD non lo so , controlla
WMP non ha codec o meglio niente di fastidioso.
PS. hai Windows x86 o x64?
la versione 32-bit
Shell.crazy.diamond
30-08-2008, 13:50
Ho seguito le procedure per i codec ma nulla di fatto...:cry:
considerando il numero dei tuoi post.
sbaglierò ma il tuo thread è un fake.
E impossibile che non funziona.
Shell.crazy.diamond
30-08-2008, 15:20
...se vuoi ti faccio fare assistenza remota e vedi tu stesso...
perchè mi accusi di una cosa talmente futile,
pensi che io mi stia divertendo a implorare aiuto? :confused:
se vuoi ripristino completamente il computer, poi installo deskscapes e
installo i codec come hai indicato precedentemente, di conseguenza, se non funziona, allora la tua soluzione è errata.
Al momento ho disinstallato i codec installati e installato solo quelli del VCP da te indicato...da sottolineare che deskscapes era già installato...
Ma che modo è?:mbe:
Shell.crazy.diamond
30-08-2008, 17:47
Se può servire posto anche lo screen dei programmi installati del pannello di controllo...
http://shellcdiamond.altervista.org/Programmi_Installati.JPG (http://shellcdiamond.altervista.org/Programmi_Installati.JPG)
:cry:
Shell.crazy.diamond
31-08-2008, 03:02
:winner: Finalmente sono riuscito a risolvere il problema! :yeah:
Su un forum inglese di vista ho trovato il thread di un caso identico,
e fra le risposte, un partecipante spiegava che il problema era stato risolto per caso installando nero,
che installando i propri codec, ne inserisce uno per gli mpg.
Grazie dell'assistenza a tutti voi, mi siete stati di grande aiuto ;)
Alla prossima, chiedo scusa per il tempo che vi ho fatto perdere.
Spero di risentirvi per qualcosa di meno frustrante e noioso :asd
Grazie a ancora a tutti :friend:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.