PDA

View Full Version : [PS3] Heavy Rain è il titolo più importante del prossimo anno di PS3

kenjcj2000
28-08-2008, 18:38
Che heavy Rain sia uno dei titoli di maggior interesse tra quelli presentati alla Games Convention di Lipsia è fuor di dubbio, e la cosa sembra palese anche per la stessa Sony.
David Reeves lo considera infatti il titolo più importante, tra quelli in uscita il prossimo anno su PlayStation 3, e le premesse ci sono tutte.
Secondo il creatore del gioco e fondatore di Quantic Dream, David Cage, il gioco potrebbe anche essere un ottimo ponte per trasportare gli utenti PlayStation 3 verso un tipo di offerta più "tradizionale" rispetto agli standard classici dei videogiochi: "a tutti piacciono storie, personaggi, emozioni" infatti, dunque il gioco "può essere un modo interessante per portare la gente a giocare su PlayStation 3". Chiaro che il prodotto non si presenta propriamente come un videogioco tipico, tuttavia nel bilanciamento tra narrazione e interattività si trova il fulcro dell'opera di Cage, e d'altra parte questo è anche uno dei fondamenti del videogioco.

Rimango un pò :confused: su questa frase:

"a tutti piacciono storie, personaggi, emozioni" infatti, dunque il gioco "può essere un modo interessante per portare la gente a giocare su PlayStation 3"

non vorrei che dopo tutto il rumore (anche il video rilasciato pochi giorni fà mi lascia dei dubbi) sia diventato un gioco per tutti...... un "PUNTA E CLICCA" per intenderci.... non che mi faccia schifo sia chiaro :D solo che mi aspettavo un altro tipo di gioco..... una bella avventura in stile HORROR come il vecchio resident-1 e silent-hill

Alex-RM
28-08-2008, 18:42
Horror?? :confused:

Heavy Rain non è mai stato accostato alla parola "Horror". E' un'avventura/thriller :stordita:

Per quanto mi riguarda è il titolo che per il momento aspetto di più nel 2009 insieme a KZ2 :ave:

kenjcj2000
28-08-2008, 18:48
Horror?? :confused:

Heavy Rain non è mai stato accostato alla parola "Horror". E' un'avventura/thriller :stordita:

Per quanto mi riguarda è il titolo che per il momento aspetto di più nel 2009 insieme a KZ2 :ave:

x me HORROR è sinonimo di paura..... non intendevo nel senso SPLATTER ma x la sensazione di paura che riesce a darti giocando (stesso discorso x un film esempio) allora diciamo TRILLER almeno ci capiamo meglio :asd:

JackNapier
28-08-2008, 18:59
E' un gioco che mi attira davvero tanto tanto. Attendo trepidante nuove news e video.

Alex-RM
28-08-2008, 19:04
x me HORROR è sinonimo di paura..... non intendevo nel senso SPLATTER ma x la sensazione di paura che riesce a darti giocando (stesso discorso x un film esempio) allora diciamo TRILLER almeno ci capiamo meglio :asd:

ah ok :D

Non credo cmq che troverai in HR la "paura" di Silent Hill o resident-1 :fagiano:

kenjcj2000
28-08-2008, 19:09
ah ok :D

Non credo cmq che troverai in HR la "paura" di Silent Hill o resident-1 :fagiano:

può essere benissimo che -sono stato io- a farmi una idea sbagliata di questo gioco :fagiano: mi aspettavo qualcosa di diverso :fagiano:

PeK
28-08-2008, 20:17
quindi anche nel 2009 niente killzone2?

Alex-RM
28-08-2008, 20:27
quindi anche nel 2009 niente killzone2?

What?? :stordita:

Killzone 2 esce a febbraio :fagiano:

TheRipper
28-08-2008, 21:42
Penso che il gioco sarà una sorta di Fahrenheit, assolutamente non un Silent Hill o Resident Evil...e' una tipologia completamente diversa di gioco, un pò come un film interattivo e un'avventura grafica unite assieme.

MaBru
28-08-2008, 21:45
Penso che il gioco sarà una sorta di Fahrenheit
Spero proprio sia così. Ho amato tutto di quel gioco, tranne certi QTE che mi hanno fatto smadonnare come nemmeno vent'anni fa Dragon's Lair mi aveva fatto fare...:asd:

darkfear
28-08-2008, 22:15
Penso che il gioco sarà una sorta di Fahrenheit, assolutamente non un Silent Hill o Resident Evil...e' una tipologia completamente diversa di gioco, un pò come un film interattivo e un'avventura grafica unite assieme.

esattamente...e a differenza di farenheit (dove i QTE ti facevano perdere totalmente l'azione per concentrarti sui tasti) i QTE saranno "integrati" all'interno dell'ambientazione...(in pratica le immagini dei tasti sono "a tema" e affiancate ai punti di interesse...)

Jon_Snow
29-08-2008, 04:34
Ho letto qualcosina del gameplay e non posso che confermare. Potrebbe essere la vera bomba Sony.

What??

Killzone 2 esce a febbraio

Si riferiva al fatto che fino ad ora era KZ2 il vero titolo di punta Sony.

PeK
29-08-2008, 08:58
esatto :)

JackNapier
29-08-2008, 09:05
Ho letto qualcosina del gameplay e non posso che confermare. Potrebbe essere la vera bomba Sony.

:eek: forse si sta verificando un'inversione di tendenza, le SH cominceranno a concentrarsi di più sulle trame, si tornerà a giochi dallo spessore di Gabriel Knight ecc. :eek: , speriamo.

Alex-RM
29-08-2008, 09:07
Si riferiva al fatto che fino ad ora era KZ2 il vero titolo di punta Sony.
ah vabbè.....ma bisogna vedere cosa intende Reeves per "più importante". Sicuramente non parlava delle vendite (in quel caso KZ2 sovrasterà nettamente HR, imho). Io lo interpreto come un modo per dire che è il gioco più maturo e in qualche modo "diverso" del 2009 per PS3.

yssj485
29-08-2008, 09:37
Speriamo bene... il gioco incuriosisce parecchio.

enry2772
29-08-2008, 14:08
Anche io non vedo l'ora che arrivi!!! Insieme ovviamente a KZ2!!