PDA

View Full Version : [Film] Burn After Reading - A prova di spia (2008)

*sasha ITALIA*
28-08-2008, 19:22
Il nuovo film dei fratelli Cohen :D

Sono curioso di vederlo

http://www.imdb.com/title/tt0887883/
http://www.apple.com/trailers/focus_features/burnafterreading/
http://www.youtube.com/watch?v=1g_gxkpfoHU

http://correctopinion.files.wordpress.com/2008/03/brad-pitt-in-burn-after-reading.jpg

Trama:

Osbourne "Ozzie" Cox (John Malkovich) è un ex agente della CIA, licenziato a causa dei suoi problemi di alcolismo. Per vendicarsi decide di scrivere le sue memorie, in cui vengono raccolti importanti segreti di Stato, ma per una serie di coincidenze le memorie finiscono nelle mani dei personal trainer Chad Feldheimer (Brad Pitt) e Linda Litzke (Frances McDormand). I due decidono di ricattare Cox, estorcendogli del denaro, con il quale potranno pagarsi costosi interventi di chirurgia plastica. Ma la CIA si mobilita per non far trapelare gli scottanti segreti di Stato, così assolda un killer (George Clooney) per sistemare le cose.

Ho sentito oggi che i loro prossimi 3 film saranno tutti sul personaggio di Pitt perchè a quanto pare fa abbastanza piegare :D

Esce il 19 settembre

Hitman47
19-09-2008, 19:47
molto divertente e cattivo.....come al solito lo squardo dei Coen sulla natura umana è alquanto pessimista...eheheh..

un'ora e mezza che scivola via che è un piacere....

si ride molto....e Pitt versione idiota è impagabile:

la scena dentro la macchina quando cerca di chiedere i soldi è spettacolare...con lui che prova a fare lo "sguardo da spia" (ormai diventato cult personale).....BUWAHAHAHAHAHAH :D :D :D

ovviamente in originale è un altro mondo...soprattutto quel nevrotico di Malkovich :asd:

Fradetti
19-09-2008, 23:51
visto.... esattamente ciò che mi aspetto dai fratelli Coen, non di più e non di meno.

icoborg
20-09-2008, 00:38
raga spettacolare la scena della fucking machine...(io avevo capito un tantinello prima) alcune ragazze e/o signore alla vista della sedia dondolante con annesso dildo han fatto dei versi di meraviglia mista a piacere " mi stavo rotflolando "

icoborg
20-09-2008, 00:39
in inglese deve essere 10 volte meglio

The Mighty Gex
20-09-2008, 00:53
Visto questa sera.
Non mi è piciuto, l'ho trovato abbastanza noioso e non ho notato una spiccata comicità nel personaggio di Brad Pitt.
C'è poco da fare, i fratelli Coen non fanno per me...

F1R3BL4D3
20-09-2008, 01:52
Domani vado a vederlo!

:ave: speriamo che sia come sembra...

Hitman47
20-09-2008, 05:56
in inglese deve essere 10 volte meglio

eh già... http://forumgamesradar.futuregamer.it/images/smilies/sisi.gif

cioè...al momento l'ho visto solo in originale....ma difficilmente credo che possa essere meglio doppiato :p

biru
20-09-2008, 14:14
Niente di che, il film mi è sembrato lento e freddo soprattutto nella prima parte.

La trama c'è ma il coinvolgimento dello spettatore meno, nn fa ridere, nn fa riflettere, un bel buco nell'acqua x i fratelli.

saluti

nin
21-09-2008, 13:19
Grottesco e ironico in pieno stile.

Chiaramente va preso molto alla leggera, ma è un'ottima commedia..

Hitman47
21-09-2008, 14:26
Il nuovo film dei fratelli Cohen :D

Coen ;)

*sasha ITALIA*
21-09-2008, 18:53
Visto... la mia domanda principal è: perchè l'han fatto?

Non ha alcun senso scusate... imho volevano solo sbancare il botteghino. Dei tizi strani che si ritrovano incasinati tra loro senza motivo.. e senza motivo è il tutto imho.

Ci sono state delle scene abbastanza divertenti ma dov'è tutta questa comicità incredibile di Pitt? Distrutta poi dalla sua morte...

Boh, non so se mi è piaciuto.. molte cose buone ma il tutto ripeto non ha alcun senso

Hitman47
21-09-2008, 19:37
è questo il punto....

è una black comedy sulla casualità e sulla stupidità delle persone...

tutto quanto viene innescato da un'incomprensione....

*sasha ITALIA*
21-09-2008, 19:47
si, ok però non eccelle in nulla.. non lascia niente, non so dire.. non è nulla di che.

Hitman47
21-09-2008, 20:23
ma infatti non è un capolavoro che lascerà il segno nella storia del cinema....
però è una buona commedia nera, cattiva e pungente....sopra sicuramente la media... :)

Marko91
21-09-2008, 21:46
A me non mi e' piaciuto per niente..:stordita:

Beelzebub
21-09-2008, 22:50
molto divertente e cattivo.....come al solito lo squardo dei Coen sulla natura umana è alquanto pessimista...eheheh..

un'ora e mezza che scivola via che è un piacere....

si ride molto....e Pitt versione idiota è impagabile:

la scena dentro la macchina quando cerca di chiedere i soldi è spettacolare...con lui che prova a fare lo "sguardo da spia" (ormai diventato cult personale).....BUWAHAHAHAHAHAH :D :D :D

Quoto. A me è piaciuto molto, è un film "strano", come tutti quelli dei Coen, e i personaggi che hanno regalato agli attori sono uno migliore dell'altro. In cambio, gli attori hanno restituito ottime prove di recitazione, spanne sopra la media dei vari polpettoni/colossal...

E' sostanzialmente una commedia noir, ma resa particolare soprattutto da Pitt e Clooney, entrambi in ruoli atipici rispetto al loro standard, ma che vengono resi alla perfezione. Concordo sullo "sguardo da spia" di Pitt, non smettevo più di ridere... :D Anche Clooney schizzato dopo l'"incidente" è esilarante... :D

P.s.: la frase predominante nel film è: "ma che cazzo..." :asd:

icoborg
21-09-2008, 22:53
signora cocksssssssssss
...
...lei è osborne cockssssssssssssss

Beelzebub
21-09-2008, 23:00
signora cocksssssssssss
...
...lei è osborne cockssssssssssssss

Quante volte glielo chiede al telefono?!? :asd:

Hitman47
21-09-2008, 23:09
è Cox....no peni :asd:

icoborg
21-09-2008, 23:11
ma nn so sai io ho pensato che foneticamente sono uguali e nn è un caso...
e nn è un caso che pitt ripeteva il nome....
poi anche lavvocato quando faceva signora cox...
poi alla segretaria mi passi il dossier cox dei coniugi cox
e poi cazzo ogni 2 minuti.

Hitman47
21-09-2008, 23:12
e poi cazzo ogni 2 minuti.in inglese è "fuck" che ripete in continuazione...

Malkovich non fa altro che dire quello....praticamente è la sua linea principale nei dialoghi :asd:

icoborg
21-09-2008, 23:13
si lo so...pero mi sembra strano sia un caso.

cazzo c'era pure kulov

Hitman47
21-09-2008, 23:25
aspè...è lei che si sbaglia e lo chiama Kulov....lui si chiama Kolicov...lo dice più di una volta...

in originale lui poi si chiama Krapotkin...
e forse un gioco di parole lì ce lo potrei vedere....forse...

icoborg
21-09-2008, 23:27
aspè...è lei che si sbaglia e lo chiama Kulov....lui si chiama Kolicov...lo dice più di una volta...

in originale lui poi si chiama Krapotkin...
e forse un gioco di parole lì ce lo potrei vedere....forse...

ah ecco...per caso krapotkin puo voler dire qualkosa in inglese^^?

Hitman47
21-09-2008, 23:30
beh..."crap" vuol dire merda.....ecco perchè hanno cambiato nome in italiano, non si sarebbe capito....lei si sbaglia e lo chiama praticamente Crapokin :asd:

icoborg
21-09-2008, 23:32
beh..."crap" vuol dire merda.....ecco perchè hanno cambiato nome in italiano, non si sarebbe capito....lei si sbaglia e lo chiama praticamente Crapokin :asd:

ah gia holy crap^^

secondo me anche cox allora è un gioco di parole fonetico come: seepu - cpu

signora cazzi^^

Beelzebub
22-09-2008, 14:55
Qualcuno riesce a trovarmi un'immagine di Brad Pitt quando fa la faccia da spia? :D La vorrei mettere come avatar su messenger... :sofico:

Trabant
22-09-2008, 15:08
Visto sabato, il tema è quello classico dei fratelli Coen, cioè l'idiozia come principale motore delle azioni umane, lo stesso di Fargo e L'uomo che non c'era, questa volta però giocata in chiave più ironica anche se non manca la carneficina finale.

Questo si capisce bene in una delle ultime scene, quando

Ozzy Cox trova il titolare della palestra che cerca "segreti" nel suo pc, e gli dice appunto che lui rappresenta gli idioti contro i quali ha sempre lottato

Per il resto film divertente con Brad Pitt esilarante, ma sopratutto un finale da rotolarsi :rotfl:

camillozzo
22-09-2008, 15:58
Veramente carino, un'ora e mezza che scivola gaia e lieta.

La F.M veramente da urlo, delirio al cinema, specialmente lato femminile!!!

icoborg
22-09-2008, 16:02
Veramente carino, un'ora e mezza che scivola gaia e lieta.

La F.M veramente da urlo, delirio al cinema, specialmente lato femminile!!!

ahahah vero....tutte santarelle^^

fluke81
11-10-2009, 16:37
visto ora su sky,(bisogna riempire il pomeriggio senza partite:asd:), simpatico:D

ma povero Brad Pitt, era solo un ingenuo cazzone :asd: