PDA

View Full Version : il mio router è instabile!?!

lucianoballerino
28-08-2008, 18:13
ho un router sitecom wl-161,connesso all'hag di fastweb via ethernet alla porta wan;ho collegato al router 2 pc fissi via ethernet e altri 2 pc portatili via wireless,il mio problema riguarda la connessione internet:risulta instabile.Mi spiego meglio:quando apro una pagina web,sia in wireless che via ethernet inizia a caricare velocemente e poi rallenta del tutto(soprattutto con le pagine che hanno delle animazioni ).Ho controllato la velocità da un portatile via wireless:all'inizio mi da 54 mbps,poi improvvisamente inizia a scendere fino a 6.0 mbps :confused: e poi risale,ma non fa in tempo a caricare la pagina web,quindi riscende risale,riscende,risale fino al caricamento della pagina web (se faccio click su aggiorna va leggermente più veloce)
aspetto vostre risposte
grazie mille

lucianoballerino
30-08-2008, 10:03
nessuno sa trovarmi una soluzione?

ConteZero
30-08-2008, 10:30
Non è un problema della "connessione internet".
E'il link wireless che è poco stabile (oscilla fra 54 e 6!) e questo è probabilmente dovuto a qualche altro apparato in radiofrequenza che produce disturbi in quella banda.
Prova a cambiare il canale wireless e vedi se il problema rientra.

lucianoballerino
30-08-2008, 11:57
Prova a cambiare il canale wireless e vedi se il problema rientra.
ho cambiato il canale,era in infrastructure(canale 11)ho messo ad hoc e ho scelto canale uno,sembra che vada più veloce :D
ma con i pc connessi tramite ethernet ci sono sempre quelli sbalzi di velocità

lucianoballerino
30-08-2008, 13:02
non va:muro: :muro: ho appena riavviato il pc e non c'era connessione,ho dovuto riconfigurare tutto com'era,cioè infrastructure e rimettere la chiave di sicurezza,perchè prima si era tolta
:help:

lucianoballerino
30-08-2008, 13:04
a proposito da casa mia rilevo una rete wifi ,della netgear,anche prima c'era(quando utilizzavo il wifi dall'hag di fastweb ,ma non mi dava interferenza:confused:

lucianoballerino
30-08-2008, 13:47
:help: :help: :help: :help: :help: