View Full Version : RPG game - consigliatemene uno bello...
GalloNero
28-08-2008, 17:47
Ciao a tutti,
Volevo chiedervi un consiglio su quale RPG game prendere, sono stato un grande appassionato di Vampire The Masquerade redemption...rimanendo su quella tipologia quale mi consigliate...?? :help: :help:
Il mio pc è:
Intel Core 2 Duo E4600@ 2.4 Ghz 2.4 Ghz
2 Gb di ram
Scheda video ATI Radeon HD 3450
Sistema operativo WinVista 32Bit - Servie pack 1
non è spinto ma ci devo lavoricchiare su ancora...:D :D
Hai già provato il seguito vampire bloodlines?
Vampire è stato l'Action Rpg off-line che in assoluto ho amato di piu, il seguito purtroppo si è discostato troppo dal originale, e non mi sento di consigliartelo, diciamo che per la gestione gruppo forse qualcosa che lontanamente si avvicina è Dungeoun Siege, per l'interfaccia Fable, cmq non aspettarti troppo, di simile a Vampire Redemption c'è solo Vampire Redemption.
Ciao.
ciccionamente90
29-08-2008, 08:38
(...) Fable
Fable non sarebbe una cattiva idea, anche se come già detto non ci si avvicina molto... in compenso ha una sua "eleganza"!
Darkless
29-08-2008, 11:33
Hai già provato il seguito vampire bloodlines?
Guarda che non è ils eguito, non c'entra na mazza.
Darkless
29-08-2008, 11:36
Fable non sarebbe una cattiva idea, anche se come già detto non ci si avvicina molto... in compenso ha una sua "eleganza"!
Sentir dire che quella patacca di buffonata di fable è elegante davvero mi mancava :asd:
Tornando al topic se con "quelal tipologia" intendi con party e massacrando msotri tutto il tempo allora dungeon siege 1 e 2, se vuoi qualcosa di un po' più complesso c'è neverwinter nights 2.
Fra qualche mese poi dovrebbe uscire la versione internazionale di Drakensang, nonche Dragon Age.
Guarda che non è ils eguito, non c'entra na mazza.
Non sarà uguale al primo, ma se gli piacciono i giochi di vampiri è perfetto, e poi è unanimamente considerato il suo successore.
Inoltre entrambi sono basati sull'omonimo gioco di ruolo, Vampiri: la Masquerade, della White Wolf.
ciccionamente90
29-08-2008, 12:59
quoto
Sentir dire che quella patacca di buffonata di fable è elegante davvero mi mancava
io continuo a rimanere della mia idea: a me Fable è piaciuto e mi sento di consigliarlo.
Per "eleganza" intendo dire che possiede un proprio -raffinato- fascino...
Ziosilvio
29-08-2008, 13:03
sono stato un grande appassionato di Vampire The Masquerade redemption...rimanendo su quella tipologia quale mi consigliate...?
Se vuoi rimanere nel (Vecchio) Mondo di Tenebra: Vampire Bloodlines.
Se ti vanno bene la fantasy e la fantascienza:
Baldur's Gate (c'è il megapaccone con i 4 episodi)
Deus Ex
Dungeon Siege
Knights of the Old Republic (1 e 2)
Neverwinter Nights (1 e 2, con le espansioni)
Se prendi Dungeon Siege, prova anche il mod Ultima V Lazarus.
GalloNero
29-08-2008, 14:45
Bhè piano piano me li provo tutti...me li son segnati :D :D :D :D
ora finisco "Hard to be a God" che non è brutto brutto...anche se un po' ripetitivo e con una camera da visuale un pò pacco...
ma i giochi da voi citati creano problemi, o non girano, con Win Vista service pack 1?:confused: :confused:
supersalam
29-08-2008, 16:47
Bhè piano piano me li provo tutti...me li son segnati :D :D :D :D
ora finisco "Hard to be a God" che non è brutto brutto...anche se un po' ripetitivo e con una camera da visuale un pò pacco...
ma i giochi da voi citati creano problemi, o non girano, con Win Vista service pack 1?:confused: :confused:
Fable non riesco a farlo andare, quindi tra quelli citati dovrebbe essere l'unico a dare problemi... e meno male che è Microsoft il gioco.
Darkless
29-08-2008, 17:08
Non sarà uguale al primo, ma se gli piacciono i giochi di vampiri è perfetto, e poi è unanimamente considerato il suo successore.
Inoltre entrambi sono basati sull'omonimo gioco di ruolo, Vampiri: la Masquerade, della White Wolf.
Unanimamente considerato da chi ? :asd:
Son 2 giochi completamente diversi e totalmente slegati. Utilizzano semplicemente lo stesso set di regole. E' come dire che tuttii giochi che usano le regole di D&D sono l'uno il seguito dell'altro.
Darkless
29-08-2008, 17:09
Fable non riesco a farlo andare, quindi tra quelli citati dovrebbe essere l'unico a dare problemi... e meno male che è Microsoft il gioco.
Meglio per te, non ti perdi nulla.
Darkless
29-08-2008, 17:11
io continuo a rimanere della mia idea: a me Fable è piaciuto e mi sento di consigliarlo.
Quelli son gusti tuoi e nessuno te li tocca, ci mancherebbe...
Per "eleganza" intendo dire che possiede un proprio -raffinato- fascino...
... ma dare del raffinato ad un prodotto scarno e semplificato al midollo come fable è come dare del comunista a berlusconi.
ciccionamente90
29-08-2008, 17:14
d'oh!
d'oh!
... ma dare del raffinato ad un prodotto scarno e semplificato al midollo come fable è come dare del comunista a berlusconi
sacrilegio...
Berlusconi si scrive con la "B" maiuscola! :D :D :D
Unanimamente considerato da chi ? :asd:
Son 2 giochi completamente diversi e totalmente slegati. Utilizzano semplicemente lo stesso set di regole. E' come dire che tuttii giochi che usano le regole di D&D sono l'uno il seguito dell'altro.
Quando si parla di vampire bloodlines è normale riferirsi al suo predecessore
vampire the masquerade:O . Il mio consiglio era di giocare a bloodlines se gli era piaciuto the masquerade. Tutto qui. Entrambi sono degli rpg, non mi pare che ci sia una differenza abissale. Non è che il primo è un fps ed il secondo è uno strategico o un punta e clicca.
Fable fa schifo non so come si possa consigliarlo. Buttati sui giochi Black Isle con il Widescreen mod se va bene qualcosa di vecchio. Altrimeni Nwn 2 ed espansioni per qualcosa più recente. Se cerchi rpg più leggeri buttati su Oblivion e The Witcher.
supersalam
29-08-2008, 18:02
Veramente lo giocai quando avevo XP e mi piaceva. Mi piacerebbe rigiocarlo, non l'ho mai finito.
ciccionamente90
29-08-2008, 18:08
Fable fa schifo non so come si possa consigliarlo.
:cry:
Veramente lo giocai quando avevo XP e mi piaceva. Mi piacerebbe rigiocarlo, non l'ho mai finito.
:flower:
...
...
e attendo con ansia il 2
Darkless
29-08-2008, 18:16
Cioè, fammi capire, dici che ti è piaciuto ma che non l'hai mai finito.
Tenendo conto che fable + o - lo si finisce in 4-5 giorni giocando un paio di ore al giorno scarse non finirlo vuol dire che l'hai appena sfiorato.
Adesso capisco perchè ti è piaciuto :asd:
Darkless
29-08-2008, 18:23
Quando si parla di vampire bloodlines è normale riferirsi al suo predecessore
vampire the masquerade:O . Il mio consiglio era di giocare a bloodlines se gli era piaciuto the masquerade. Tutto qui. Entrambi sono degli rpg, non mi pare che ci sia una differenza abissale. Non è che il primo è un fps ed il secondo è uno strategico o un punta e clicca.
Spè spè stai facendo ancora confusione e rischi di confondere chi cerca i giochi:
"Vampire The Masquerade" è il nome dell'ambientazione, i 2 giochi sono "Redemption" e "Bloodlines".
Fatta la dovuta precisazione sul world of darkness al di là del semplice fattore contenutistico parlare di seguito spiazza doppiamente l'acquirente trattandosi cmq di 2 giochi che anche come gameplay sono abissalmente diversi:
Con ambientazione varia (da fantasy ad odierna), gestione del party, terza persona e composto al 90% da combattimenti il primo; in terza/prima (ibrido fps se usi armi da fuoco) persona, senza party, ambientazione contemporanea, molto ruolistico e con un'implementazione molto più complessa delle regole il secondo.
Sono come il giorno e la notte (tanto per stare in tema di vampiri :asd:).
Darkless
29-08-2008, 18:34
Berlusconi si scrive con la "B" maiuscola! :D :D :D
minuscola voluta :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.