PDA

View Full Version : NON COMPRATE QUEL LETTORE: CREATIVE ZEN

MrWhite75
28-08-2008, 17:39
Ciao a tutti
apro questo 3d per raccontare la mia pessima esperienza con i lettori (eh si ben 2!!!2 e 4 gb) Creatie Zen:
Allora il primo lettore lo zen 2gb lo presi ad aprile usato poco e tenuto maniacalmente alla sesta accensione vedo che non si accende, è misteriosamente morto, devo dire che diverse volte si era piantato anche durante il trasferimento di file ma quello ci può pure stare. Vabbè è morto ma sono in garanzia no? scrivo (e gia qui mi girano le balle) perchè non c'è un numero di telefono alla creative, e mi risponde un operatore via mail che dice che gli servono le foto del lettore dello schermo e di tutti i profili e la scansione dello scontrino, ma perchè le foto?????mai sentita una roba simile, cmq protesto e mando tutto mi arriva un codice rma e un altra sorpresa devo spedire e imballare a spese mie e a mio rischio...ma perchè???cmq mi incazzo e spedisco dopo 20 giorni mi arriva il lettore con un imballo ridicolo consegnato con un corriere diverso da quello di partenza e gia li penso male. Lo apro e non è il mio lettore questo è pieno di graffi sul dispaly ha un altro firmware...insomma non è quello che gli ho spedito io,ma come si fa, non hanno i soldi per mandarne uno nuovo?oppure per ripararlo è neccessario rigarlo tutto??Aiutatemi a capire!Cmq nel frattempo da furbacchione dato che avevo preso per il due 2gb anche dei gadget che nn volevo buttare mi son preso il 4g sempre zen, pensando di rivendermi poi il mio da 2gb.Indovinate un pò...funziona da schifo nn tiene la data quando lo accendo parte una canzone che nn era quella che sentivo fa quello che gli pare in pratica, senza contare che al primo utilizzo outdoor, un dayospital (in cui l'unica salvezza e avere qualcosa da fare) arrivo li sapendo di dover stare tutto il giorno lo accendo e non si avvia come quello da 2gb...a momenti lo sbatto al muro, morale ho passato una giornata da cani annoiatissimo, arrivo a casa lo collego al pc e si accende la luce del carimento ma lo schermo no, dopo un paio di reset riparte e mi da batteria scarica (lo avevo caricato due giorni prima) vabbe inizia la sua carica, poi lo accendo e vedo che era tutto sballato, il freezing ho pensato rimetto tutto a posto il giorno dopo lo provo e niente perde tutti i settaggi è uno schifo la cosa piu buggata che abbia mai usato. Cosa dovrei fare mandarlo in assistenza?ma prima forse mi conviene strofinarlo al muro almeno gli mando pure io una roba graffiata...
e incredibile sta cosa, morale della favola lo sconsiglio a tutti!

athlonus
28-08-2008, 18:00
Guarda, navigando sul sito creative mi sono accorto da subito come la loro assistenza faccia un pò pena, non ci sono centri d'assistenza "fisici" dove recarsi in caso di problemi. :eek:

Per una marca così famosa la cosa è scandalosa ma è così non solo in italia. Per qs sono indeciso se prenderne uno della creative...

Persino marche più scrause hanno indirizzi di centri d'assistenza...

MrWhite75
28-08-2008, 21:15
Guarda, navigando sul sito creative mi sono accorto da subito come la loro assistenza faccia un pò pena, non ci sono centri d'assistenza "fisici" dove recarsi in caso di problemi. :eek:

Per una marca così famosa la cosa è scandalosa ma è così non solo in italia. Per qs sono indeciso se prenderne uno della creative...

Persino marche più scrause hanno indirizzi di centri d'assistenza...

Ma si anche io nn pensavo arrivassero a livelli cosi bassi gli ho scritto la stessa cosa che marche meno famose della loro hanno centri assistenza migliori. Lo mandano in germania ci ha messo 20gg a tornarmi indietro
Ma poi lo zen da 4gb l'ho preso dalla creative ho aggiunto 20€ per la spedizione espressa diceva 2gg lavorativi mi è arrivato dopo 9gg e non mi hanno rimborsato...sempre via mail mi rispondevano che erano contenti mi fosse arrivato...ma vafff mai più!!!ma neanche un paio di cuffiette gli piglio_!!:mad:

Berty
29-08-2008, 00:55
Anch'io ho avuto un'esperienza orribile con la Creative con uno squallido Zen V 2GB che non aveva mai funzionato a dovere; pensate che tra l'altro(e non vi racconto le infinite bizze... di sta robaccia nero-verde)non mi ha mai caricato più di 400mb di roba. E' finita che la battaglia durata mesi col loro centro d'assistenza irlandese(quei ladri mi hanno fatto spendere più di €20 di telefonate inutili)l'hanno vinta loro dato che per il loro prodotto scandaloso mi hanno negato sin dall'inizio il RMA. Non ho parole per descrivere questa casa disonesta. E' piuttosto vergognoso che la UE la lasci truffare i suoi cittadini così.
L'unico linguaggio che capiscono case come questa è il boicottaggio totale dei loro prodotti. Mai più Creative e farò a meno anche delle loro schede audio per pc.