akyra
28-08-2008, 17:27
sto provando a connettere il portatile con un pc fisso in una rete wireless "ad-hoc".
Configurando la scheda di rete sul portatile (suse 10.3) ho trovato qualche problema...la scheda di rete è una D-Link DWL-G630 che ho configurato con gli appositi driver della Ralink, e tutto sembra andare ok...la scheda viene riconosciuta, gli do un
ifconfig ra0 up
e si accende regolarmente, pure quando comando una scansione delle reti vicine con
iwlist scan
mi riporta correttamente la rete ad-hoc che precedentemente ho creato sul pc fisso...
quando però tento di dare alla scheda wi-fi l'essid della rete ad hoc in modo che venga creato il collegamento alla rete suddetta, mi viene dato questo errore:
iwconfig ra0 essid MiaRete
Error for wireless request "Set ESSID":
SET failed on device ra0; Network is down.
non mi era mai capitato prima....consigli?
non mi sembra di aver sbagliato nulla...:rolleyes:
Configurando la scheda di rete sul portatile (suse 10.3) ho trovato qualche problema...la scheda di rete è una D-Link DWL-G630 che ho configurato con gli appositi driver della Ralink, e tutto sembra andare ok...la scheda viene riconosciuta, gli do un
ifconfig ra0 up
e si accende regolarmente, pure quando comando una scansione delle reti vicine con
iwlist scan
mi riporta correttamente la rete ad-hoc che precedentemente ho creato sul pc fisso...
quando però tento di dare alla scheda wi-fi l'essid della rete ad hoc in modo che venga creato il collegamento alla rete suddetta, mi viene dato questo errore:
iwconfig ra0 essid MiaRete
Error for wireless request "Set ESSID":
SET failed on device ra0; Network is down.
non mi era mai capitato prima....consigli?
non mi sembra di aver sbagliato nulla...:rolleyes: