PDA

View Full Version : Tramonto

street
28-08-2008, 18:19
Ritorno ad ammaliarvi (o ammorbarvi, a voi la scelta) con i miei scatti.

Sardegna, Lu Impostu, al tramonto.

http://farm4.static.flickr.com/3194/2806326566_e624b4d848.jpg (http://www.flickr.com/photos/45893626@N00/2806326566/)

a voi la critica, accettatissima.

stezan
29-08-2008, 09:06
Non mi sembra un tramonto, ma più un controluce, bello il cielo blu cobalto, peccato che avevi l'obbiettivo sporco, forse bagnato, perchè si notano numerose macchie chiare, inoltre si sono creati dei fastidiosi flare sulla destra che disturbano la visione.

AarnMunro
29-08-2008, 09:19
Non mi sembra un tramonto, ma più un controluce, bello il cielo blu cobalto, peccato che avevi l'obbiettivo sporco, forse bagnato, perchè si notano numerose macchie chiare, inoltre si sono creati dei fastidiosi flare sulla destra che disturbano la visione.

Ultimamente lo vedo molto spiaggiato lo Street.
Quoterei Stezan ma affonderei di più il coltello dicendo pure che è piccola.
Bella la luce sulla battigia.

Radeon_1001
29-08-2008, 15:33
Ciao Enrico.
Un buon controluce, anche se potevi clonare via quei flare fastidiosi.
Strano, poi, il colore di quest'ultimi. Solitamente si vedono rossi/verdi, non blu.

Ciao;)

street
30-08-2008, 19:44

Ultimamente lo vedo molto spiaggiato lo Street.
Quoterei Stezan ma affonderei di più il coltello dicendo pure che è piccola.
Bella la luce sulla battigia.

era quasi il tramonto :Prrr:
e credo non sia questione di sporco sulla lente, quanto di aggiunta del filtro :look:
E questo ha anche peggiorato i flare... vedo di clonarli?

Ciao Enrico.
Un buon controluce, anche se potevi clonare via quei flare fastidiosi.
Strano, poi, il colore di quest'ultimi. Solitamente si vedono rossi/verdi, non blu.

Ciao;)

come detto, é il digradante blu kokin, oltretutto tenuto a mano...

Ora che ci penso, ti chiamo urgentemente se sei in zona.

urugg
24-09-2008, 11:24
hai fatto bene a ricordarmi questa foto.......

....cosi ti posso infamare anche io! come promesso!!!!
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

:sofico:

simalan
24-09-2008, 11:59
... azz che bella ... :cool:

il filtro kokin che mi hai fatto vedere ... ? notevole il risultato. ma lo tenevi semplicemente con la mano? :cool:

l'unica cosa sono effettivamente quei flare che si producono, però, appunto si possono clonare via... certo che lo usi in situazioni estreme ...

cialbus

isaia
24-09-2008, 16:21
Più che tramonto mi pare mezzogiorno :D
A parte i riflessi/sporco mi pare che la composizione sia alquanto carente...
Peccato perchè l'idea di questo sole blue è interessante e meriterebbe una composizione più accattivante.
Ciao
Isaia...Cecco

street
24-09-2008, 16:28
urugg... non sai che ti aspetta :asd:

si, sima, solo con le mani. E situazioni estreme... perché?

la composizione evidentemente non é piaciuta. Devo dire, a me (ogni scarrafone é bello a mamma sua, no?) invece piace (con le sue mancanze ovviamente).

ci lavorerò su, comunque, per riragionarla la prossima volta che ne avrò l' occasione.

Ed erano le 17.40. Sicuramente non proprio tramonto, ma molto più vicino che a mezzogiorno ;)

l' ho messo al centro cercando una simmetria (assieme anche alla linea dell' orizzonte), per prendere i riflessi centrali sul mare.

Però anche a me un pò viaggia l' occhio a cercare pace.

isaia
24-09-2008, 16:36
Se posso darti un piccolissimo consiglio dovresti provare in inquadrature di questo genere ad inserire un primo piano...

Ciao
Isaia...Cecco

Cemb
24-09-2008, 22:09
Ciao street!
Anche a me la foto in sè piace, secondo me l'errore è stato chiamarla "tramonto" quando il sole era ancora bello alto! ;)
E, in effetti, peccato per i flare. Certo che i filtri digradanti fanno proprio un bell'effetto!

Buona serata!

angelodn
25-09-2008, 00:06
ma che è il festival dei riflessi? :sofico:

simalan
25-09-2008, 09:41

si, sima, solo con le mani. E situazioni estreme... perché?

la composizione evidentemente non é piaciuta. Devo dire, a me (ogni scarrafone é bello a mamma sua, no?) invece piace (con le sue mancanze ovviamente).

ci lavorerò su, comunque, per riragionarla la prossima volta che ne avrò l' occasione.

Ed erano le 17.40. Sicuramente non proprio tramonto, ma molto più vicino che a mezzogiorno ;)

l' ho messo al centro cercando una simmetria (assieme anche alla linea dell' orizzonte), per prendere i riflessi centrali sul mare.

Però anche a me un pò viaggia l' occhio a cercare pace.

Enry,
potresti postarne altre col filtro montato?
Magari in discussioni generali ...
Mi piacerebbe vedere la resa, poi lo vado a cercare nell'armadio... mi sembra buono..

cialbe

urugg
25-09-2008, 10:03

.

aiuto!:D

la foto è buona, ma come hai detto tu il problema principale è che il sole è troppo alto...
ci volgiono :cool:

ciax!