View Full Version : CONFIGURAZIONE PC PRONTA - che ne pensate ? (e anche qualche domanda)
K Reloaded
28-08-2008, 18:23
1) beh dipende da dove vai a comprare ... ;)
2) meglio 4850
3) meglio la Noctua
4) questa cosa interessa anche me ...
5) lo compri ...
6) in teoria ci sono le versioni 'TRAY' ma è difficile trovarle ...
7) conviene sempre, considerato che quest cpu sono nate per essere cloccate, l'importante è farlo con giudizio ... per questo trovi fior di guide qua sul forum ...
K Reloaded
28-08-2008, 18:45
solo per la prima parte siamo sulle 750€
Rispondo solo per il problema dei driver sata.
Hai 2 possibilità.
Acquisti per pochi € un lettore floppy, crei quindi il tuo bel floppy coi driver sata e quando stai per installare xp che ti chiede il disco coi driver premi f6.
L'altra possibilità è integrare i driver nel cd di xp, con un programma che si chiama Nlite.
Per la scheda video, io possiedo felicemente un club3d, e va bene, ma se vuoi andare sul sicuro prendi la sapphire a pochi € di più.
K Reloaded
28-08-2008, 18:52
Rispondo solo per il problema dei driver sata.
Hai 2 possibilità.
Acquisti per pochi € un lettore floppy, crei quindi il tuo bel floppy coi driver sata e quando stai per installare xp che ti chiede il disco coi driver premi f6.
L'altra possibilità è integrare i driver nel cd di xp, con un programma che si chiama Nlite.
premi F6 con il floppy dentro e lui recupera i drivers sata dal floppy?
ps. e dove si recuperano i drivers sata per XP?
grazie :)
I driver Sata li puoi prendere dal sito del produttore della tua mobo.
Lithium_2.0
29-08-2008, 11:49
No, non hai capito, con nLite puoi "personalizzare" la tua copia di Windows originale, Windows lo devi regolarmente acquistare
Ti confermo e cambio alcune cose:
Alimentatore: Corsair VX series 550W
Case: quello che ti pare
Hard Disk: la capacità come vuoi, marca Samsung/WD
Ram: un kit 2x1 pc-6400 marca Corsair, Geil, G.Skill
Masterizzatore : Nec AD-7200S
Processore: vedi se arrivi a un e8200 minimo .. sennò anche e5200+dissy=overclock
Mamma: p5q pro
video: hd4850
carletto1969
29-08-2008, 15:55
mi sa che il s.o. lo devi comprare,
carletto1969
29-08-2008, 16:06
se prendi windows xp home OEM, lo trovi in certi siti anche a 65 euro.
K Reloaded
29-08-2008, 20:09
se prendi windows xp home OEM, lo trovi in certi siti anche a 65 euro.
ma lo devi associare ad un HDD od ad una mobo ... ;) almeno quando lo comprai io era così ... :)
infatti OEM che significa? :D
ma lo devi associare ad un HDD od ad una mobo ... ;) almeno quando lo comprai io era così ... :)
infatti OEM che significa? :D
Io sapevo che le versioni OEM la vendono se "acquisti un pc completo" che per loro vuol dire tipo cpu-ram-mobo e video. Se nn sbaglio.
Per il discorso sata, intanto fatti il piccì, poi vediamo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.