View Full Version : Consiglio nuova scheda video
Ciao!
Sto per comprare un nuovo monitor da 22 pollici, perciò mi sono deciso a cambiare la mia scheda video..
Cercavo una scheda per la risoluzione 1680px X 1050px con il miglior rapporto qualità prezzo.. in modo da non spendere di più di 200€ e, volendo, starci anche abbastanza sotto a quella cifra.. :P Cosa mi consigliate?
michelgaetano
28-08-2008, 16:48
Ciao!
Sto per comprare un nuovo monitor da 22 pollici, perciò mi sono deciso a cambiare la mia scheda video..
Cercavo una scheda per la risoluzione 1680px X 1050px con il miglior rapporto qualità prezzo.. in modo da non spendere di più di 200€ e, volendo, starci anche abbastanza sotto a quella cifra.. :P Cosa mi consigliate?
HD4850 ~130 €
HD4870 200 €
Entrambe vanno forte, ovviamente la seconda è più longeva.
Se hai in mente di cambiare abbastanza spesso GPU, prendi la prima.
Beh diciamo che sono 1 che cambia pc ogni 2-3 anni, quindi cercherei il più possibile di optare per una scheda longeva..
Per quanto riguarda nVidia trovo qualcosa di buono nel mercato attuale?
robertino75
28-08-2008, 17:02
Beh diciamo che sono 1 che cambia pc ogni 2-3 anni, quindi cercherei il più possibile di optare per una scheda longeva..
Per quanto riguarda nVidia trovo qualcosa di buono nel mercato attuale?
di Nvidia trovi la gtx260 a circa 240-250€ anche se và meno della 4870...quindi ti conviene prendere la 4870.
netcrusher
28-08-2008, 17:37
io opterei per hd 4850 , in crossfire penso ti duri un bel pò di annetti.....
Ok.. penso proprio che mi prenderò la HD4850.. :D
Ok.. penso proprio che mi prenderò la HD4850.. :D
Good choice!!! :D
ma su che sistema la monterai? soprattutto su che alimentatore?
te lo chiedo perchè non sono rari i casi di utenti che si ritrovano con la scheda appena uscita dal negozio ma che non possono sfruttare a causa di hardware che non riesce a starle dietro.
Good choice!!! :D
ma su che sistema la monterai? soprattutto su che alimentatore?
te lo chiedo perchè non sono rari i casi di utenti che si ritrovano con la scheda appena uscita dal negozio ma che non possono sfruttare a causa di hardware che non riesce a starle dietro.
quoto;)
almeno un ali di marca conosciuta con 500W e 2 linee +12 da almeno 16A
Ora ho un alimentatore della extreme da 400W..
Entro Natale cambio totalmente cmq il mio pc che ora ha queste caratteristiche..
AMD Athlon 64 3000+
2 Gb Ram DDR
nVidia GeForce 6600
Asus K8N4-E Deluxe
Una bomba!! :asd: :ciapet:
Quindi dite che mi devo prendere un alimentatore nuovo? Da 500W?
Entro Natale cambio totalmente cmq il mio pc che ora ha queste caratteristiche..
AMD Athlon 64 3000+
2 Gb Ram DDR
nVidia GeForce 6600
Asus K8N4-E Deluxe
sisi alla svelta...prendi almeno qll che ho io oppure un corsair hx520
cmq sei cpu limited
Eh lo so.. non per niente devo cambiare tutto il pc.. :D
Anche perchè se cambio un singolo pezzo devo cambiare tutto il resto di conseguenza.. spenderò un bel po' di soldini..!! :sborone:
AMD Athlon 64 3000+
2 Gb Ram DDR
nVidia GeForce 6600
Asus K8N4-E Deluxe
ma la scheda video la devi prednere ora o a natale?
sappi che se la prendi ora è inutile, e la teoria compro ora sfrutto dopo nei pc è totalmente sbagliata.
quindi se devi cambiare fallo tutto di un botto. probabilmente a dicembre la 4850 costa due spiccioli oppure non esiste nemmeno più
netcrusher
29-08-2008, 07:59
ma la scheda video la devi prednere ora o a natale?
sappi che se la prendi ora è inutile, e la teoria compro ora sfrutto dopo nei pc è totalmente sbagliata.
quindi se devi cambiare fallo tutto di un botto. probabilmente a dicembre la 4850 costa due spiccioli oppure non esiste nemmeno più
E perchè a Natale non dovrebbe esistere più?
Guarda che la serie hd 4800 di Ati-Amd ha completamente rilanciato la casa canadese, le prestazioni sono fantastiche e secondo me a natale rischia di costare anche di più di quello che costa adesso, io penso sarà una serie molto longeva, offre prestazioni analaoghe alle top di gamma nvidia per la metà dei soldi.......un crossifire di hd 4850 (260 euro circa) và quanto una gtx 280 (400 euro) , secondo te chi sta vendendo tante schede in questo momento costringendo Nvidia ad abbassare i prezzi? Ati è riuscita in un'impresa importantissima ovvero riportare le prestazioni a livelli alti in totale accordo con il portafoglio dei consumatori costretti fino ad oggi ad essere struprati dai prezzi monopolistici di Nvidia.......difficilmente da qui a natale la scheda tramonterà........certo in un annetto sicuramente verrà superata ma questo è il mercato......e se non ti fai influenzare da questa stupida corsa all'oro rimarrai con la tua hd 4850 completamente soddisfatto........la regola è semplice.....non guardare quello che continuamente esce ma concentrati completamente su quello che hai tu........facile......ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.