PDA

View Full Version : urgente help problema e8500??

qingge
28-08-2008, 16:32
2 giorni fa mi e' arrivato il pacco con nuovo processore intel e8500 (avevo un e6400)
dopo aver montato sul pc in firma escono vari problemi dopo aver reinstallato la vista 64 bit.
nn rieco + a usare ntune , mi da schermata blu con dei numeri e si riavvia pc.
crysis ,lotro questi li ho installati per fare la prova tutti e due dopo neanche 5 minuti di gioco si blocca tutto ma nn si riavvia il pc, immagine rimane li fermo e devo fare reset per riaviare pc.
poi ho provato con 3DMark Vantage e fa come si deve provato varie volte nn si crasha e i numeri son normali .(evvai solo questo)
dal bios vedo che tutte le temperature son normali cpu 34 c in idle ,full 41c.

A i driver sono questi 177.79_geforce_winvista_64bit_english_beta provato anche 175.19_geforce_winvista_64bit_international_whql ma idem si crasha lo stesso.
allora che problema sara?? alimentatore vecchia di 2 anni nn regge +??
cpu e8500 difettosa?? o scheda video??

qingge
28-08-2008, 16:33
a devo dire che prima di aver installato il nuovo cpu ,col e6400 nn dava mai problemi

K Reloaded
28-08-2008, 16:56
hai aggiornato il bios della mobo? (magari serviva un aggiornamento per Penryn)

qingge
28-08-2008, 17:10
si fatto anche quello prima di installare il cpu adesso ho la versione f7 , ma il risultato e' uguale

domthewizard
28-08-2008, 17:24
la mobo è quella in firma?

squall_seed
28-08-2008, 17:28
2 giorni fa mi e' arrivato il pacco con nuovo processore intel e8500 (avevo un e6400)
dopo aver montato sul pc in firma escono vari problemi dopo aver reinstallato la vista 64 bit.
nn rieco + a usare ntune , mi da schermata blu con dei numeri e si riavvia pc.
crysis ,lotro questi li ho installati per fare la prova tutti e due dopo neanche 5 minuti di gioco si blocca tutto ma nn si riavvia il pc, immagine rimane li fermo e devo fare reset per riaviare pc.
poi ho provato con 3DMark Vantage e fa come si deve provato varie volte nn si crasha e i numeri son normali .(evvai solo questo)
dal bios vedo che tutte le temperature son normali cpu 34 c in idle ,full 41c.

A i driver sono questi 177.79_geforce_winvista_64bit_english_beta provato anche 175.19_geforce_winvista_64bit_international_whql ma idem si crasha lo stesso.
allora che problema sara?? alimentatore vecchia di 2 anni nn regge +??
cpu e8500 difettosa?? o scheda video??

come sono le impostazioni frequenza e voltaggi?? ai fatto oveclock?

sicuro che rimontando non hai staccato qualcosa tipo le ram messe male (vabbe che non dovrebbe nemmeno partire con le ram messe male ... pero io rintrollerei tutti le altre parti dell'ardware visto che il problema e harware e non software

HAI PROVATO A METTERE NEL BIOS TUTTO A DEFAULT PROVA E VEDI COME VA tanto per iniziare...

che sk video hai e che alimentatore hai.....

qingge
28-08-2008, 20:51
come sono le impostazioni frequenza e voltaggi?? ai fatto oveclock?

sicuro che rimontando non hai staccato qualcosa tipo le ram messe male (vabbe che non dovrebbe nemmeno partire con le ram messe male ... pero io rintrollerei tutti le altre parti dell'ardware visto che il problema e harware e non software

HAI PROVATO A METTERE NEL BIOS TUTTO A DEFAULT PROVA E VEDI COME VA tanto per iniziare...

che sk video hai e che alimentatore hai.....

tutto in firma , adesso ho appena aggiornato bios al versione f8

squall_seed
28-08-2008, 22:20
tutto in firma , adesso ho appena aggiornato bios al versione f8

L'alimentatore mi sembra scarsino con 600w per alimentare tutto sopratutto se overclockki....

ai provato a installare un altro so tipo xp per vedere se e stabile?

e poi ai formattato tutto prima e reinstallato il vista da 0?

hai provato a fare il reset tramite i jumper del bios?

Mafio
28-08-2008, 22:26
l'ali è scarso però dovrebbe reggere.

qingge
28-08-2008, 22:28
L'alimentatore mi sembra scarsino con 600w per alimentare tutto sopratutto se overclockki....

ai provato a installare un altro so tipo xp per vedere se e stabile?

e poi ai formattato tutto prima e reinstallato il vista da 0?

hai provato a fare il reset tramite i jumper del bios?

si ogni volta che reinstallo so le formatto e comincio da zero
come si fa a resettare i ju,per del bios?
ho appena provato vista 32 bit risolto il problema del ntune,ma rimane problema del crash durante i giochi.
Pero strano quando ero con e6400 sul vista 64 bit nn mi davano nessuna problema

Mafio
28-08-2008, 22:29
si ogni volta che reinstallo so le formatto e comincio da zero
come si fa a resettare i ju,per del bios?
ho appena provato vista 32 bit risolto il problema del ntune,ma rimane problema del crash durante i giochi.
Pero strano quando ero con e6400 sul vista 64 bit nn mi davano nessuna problema

avevi gli stessi driver???

qingge
28-08-2008, 22:32
avevi gli stessi driver???

sisi tutti stessi driver ,ho tutto nella mia chiavetta i driver ,nn son riuscito a risolvere il problema anche aggiornando ultima versione del bios.
A come si fa a resettare i jumper del bios___

Mafio
29-08-2008, 07:56
sisi tutti stessi driver ,ho tutto nella mia chiavetta i driver ,nn son riuscito a risolvere il problema anche aggiornando ultima versione del bios.

leggi il manuale della mobo

squall_seed
29-08-2008, 10:44

di solito vicino al bios ci sono 3 piedini e un ponticello che chiude basta spostare da posizione 1-2 a 2-3

ma se guardi sul manuale sicuro sara scritto.

Prova a disinstallare completamente i driver della skeda video e a mettere dei driver piu vecchi 2-3 versioni precedenti...

prima di reinstallarli assicurati di aver completamente rimosso gli attuali a volte ci sono utility apposta per cancellare del tutto i driver....

oppure prova con i driver "omega" ma sempre 2-3 versioni precedenti...

a questo punto se ti cracha durante i giochi dopende al 98% dalla skeda video

segnato il codice di errore che da.... tipo stack n° 0x000000xx

se hai oveclokkato la geforce puo dipendere dal clock elevato delle memore ram dell sk video metti tutto a default...

qingge
29-08-2008, 15:48
di solito vicino al bios ci sono 3 piedini e un ponticello che chiude basta spostare da posizione 1-2 a 2-3

Prova a disinstallare completamente i driver della skeda video e a mettere dei driver piu vecchi 2-3 versioni precedenti...

prima di reinstallarli assicurati di aver completamente rimosso gli attuali a volte ci sono utility apposta per cancellare del tutto i driver....

se hai oveclokkato la geforce puo dipendere dal clock elevato delle memore ram dell sk video metti tutto a default...

ecco dopo reset da jumper del bios ho reinstallato il vista 64 e aggiornando tutti driver ho risolto il problema dei giochi(e abbiamo risolto il + grave problema),ma rimane quello del ntune:rolleyes: .
neanche dopo installazione vista 64 da zero al primo avvio mi si crasha il pc se provo ad avviare il ntune

qingge
29-08-2008, 15:50

nn ho ancora farro oveclok tutto default , pero quando provo ad avviare in modalita provisoria , nn mi crasha il pc se apro il ntune(in modalita provisoria)

squall_seed
29-08-2008, 17:17
nn ho ancora farro oveclok tutto default , pero quando provo ad avviare in modalita provisoria , nn mi crasha il pc se apro il ntune(in modalita provisoria)

che errore ti da quando ti crascha? prova a vedere se e rimasto segnato nel registro eventi

pannello di controllo>strumenti di amministrazione>visualizzatore eventi> eventi di sistema/ eventi applicazione dai un occhiata e vedi il codice o il messaggio di errore...

(questo e per XP PER VISTA PENSO IL PERCORSO DEL REG EVENTI SIA PIU O MENO SIMILE PROVA A CERCARE)
che versione usi di itunes?

squall_seed
29-08-2008, 17:39
prova a fare cosi dall'eseguibile di ntune estrai il contenuto con winrar

in una cartella chiamata "win64" dentro prendi il file "nvCplUI.exe" e copialo nella cartella di sistema C:\Windows\SysWOW64...

a volte capita che nei sistemi a 64 bit lo istalli solo nella cartella C:\Windows\System32 quindi forse ti crasha per questo motivo

un altra cosa se nel pannello di controllo non vedi l'icona dell'ntune devi installare le visual c++ runtime per x64 from microsoft....

cmq ti do una notizia incoraggiante.... :)

"Stando ai risultati di una recente ricerca il motivo dei frequenti crash di Windows Vista non ha nulla a che vedere con Microsoft, opinione diffusa tra molti utenti, ma è da ricercare nei driver che sono installati sul nostro sistema operativo, in particolare i Driver NVIDIA, che nonostante vengano classificati come “Vista Capable“, arrecano al sistema non pochi problemi.

Su un totale di 1.5 milioni di crash analizzati dai tester, ben 479.000 erano ricollegabili a problemi causati direttamente o indirettamente da driver o prodotti NVIDIA.
Come potete vedere dal grafico sopra, la seconda causa di crash è invece Microsoft, con i mille problemi di compatibilità e di programmazione che tormentano Windows Vista, e la terza è un preoccupante “Unknown“, probabilmente la causa peggiore..........."

squall_seed
29-08-2008, 17:47
comunque se non sbaglio ntune e solo PER CHPSET NVIDIA SE HAI IL P35 CREDO CHE SIA NORMALE CHE CRASHI...

USA Riva Tuner E VEDRAI CHE CHE NON CRASHA PIU

K Reloaded
29-08-2008, 19:07
comunque se non sbaglio ntune e solo PER CHPSET NVIDIA SE HAI IL P35 CREDO CHE SIA NORMALE CHE CRASHI...

:sofico: :sofico: :sofico:

squall_seed
29-08-2008, 22:25

e va be mi sono un po allargato garantire che il vista non crashi più è fantascenza... forse non crascha piu per quel motivo però...

poi se crascha per altro e una possibilita molto realistica....

io tutte le schermate blu del vista non le vedo dai tempi del 98 ... ma non se2 quello crashava di meno il 98 prima versione... siamo a quei livelli:muro:

qingge
31-08-2008, 16:22
eccomi credo di aver risolto il problema del crash vista 64,adesso ho installato la vista 32 bit e con ntune vanno bene:sofico:
poi ho scoperto che nn ho ancora risolto il problema dei crash durante vari giochi , ho provato crysis ,lotro,assasin creed ,questi giochi si crashano dopo 30 minuti o 1 ora di gioco (no schermo blu immagine si ferma li),le temperature cpu e gpu dopo crash sono 38c e 47c,
quindi nn e' problema del temperatura.
IMPORTAMTISSIMA proprio adesso ho provato a occkare il cpu di soli 200 mhz , il risultato che il pc nn parte +,secondo voi e' problema del cpu nato male o alimentatore che nn regge +??
comunque prima avevo la e 6400 e reggeva

qingge
31-08-2008, 17:19
up

Marke
31-08-2008, 18:33

Eccomi, forse abbiamo lo stesso problema.. Ho cambiato pure io da poco il processore e mi da problemi a Ntune.. Quando lo apro per la prima volta e accetto il contratto dopo se seleziono la sezione scheda madre si blocca e da schermata blu..

Capita anche a te?? :confused:

qingge
31-08-2008, 21:43
Eccomi, forse abbiamo lo stesso problema.. Ho cambiato pure io da poco il processore e mi da problemi a Ntune.. Quando lo apro per la prima volta e accetto il contratto dopo se seleziono la sezione scheda madre si blocca e da schermata blu..

Capita anche a te?? :confused:

siiiiiiiiiiiiiiiiiiii siamo uguali pero a me succede solo se uso la vista 64 bit,adesso ho vista 32 bit e ho risolto il problema del ntune.
a me rimane il problema coi giochi, dopo qualche minuti di giochi il pc mi si blocca tutto (no schermo blu)il blocco totale e devo fare reset per riaviare il pc

Marke
31-08-2008, 21:49
siiiiiiiiiiiiiiiiiiii siamo uguali pero a me succede solo se uso la vista 64 bit,adesso ho vista 32 bit e ho risolto il problema del ntune.
a me rimane il problema coi giochi, dopo qualche minuti di giochi il pc mi si blocca tutto (no schermo blu)il blocco totale e devo fare reset per riaviare il pc

Beh con win xp a me andava ma non mi leggeva l'fsb e il molti della cpu, a te?

Non so se pensare di avere una cpu difettosa.. Adesso ho il problema che all'accensione ci sono beep continui infiniti mentre il pc parte.. Cosa puo essere??

Cpu difettata?

qingge
31-08-2008, 22:00
Beh con win xp a me andava ma non mi leggeva l'fsb e il molti della cpu, a te?

Non so se pensare di avere una cpu difettosa.. Adesso ho il problema che all'accensione ci sono beep continui infiniti mentre il pc parte.. Cosa puo essere??

Cpu difettata?

credevo di essere il l'unico sfigato al mondo di avere questo problema:sofico: :sofico:
hai provato a fare overclok??io se faccio occ il pc nn parte nemmeno,
nn lo so se e' il cpu a essere difettosa oppure (secondo me) e' imcompatibilita di qualche pezzo, vedo che abbiamo quasi la stessa vga ,ma nn credo che siamo gli unici ad avere nvidia8800 + e8000 con questo problema

qingge
31-08-2008, 22:14
marcke hai provato coi giochi??prova se ti blocca il pc dopo qualche minuto

Marke
31-08-2008, 22:14
credevo di essere il l'unico sfigato al mondo di avere questo problema:sofico: :sofico:
hai provato a fare overclok??io se faccio occ il pc nn parte nemmeno,
nn lo so se e' il cpu a essere difettosa oppure (secondo me) e' imcompatibilita di qualche pezzo, vedo che abbiamo quasi la stessa vga ,ma nn credo che siamo gli unici ad avere nvidia8800 + e8000 con questo problema

Beh mi è successa na cosa strana prima.. Adesso mi ritrovo col pc che all'accensione fa una serie di beep infiniti mentre il pc parte.. In windows sempre coi beep..

Avevo smontato i dischi fissi e rimontato la cpu.. I cavi sono collegati bene.. Avrò la cpu difettata?

Sono disperatoo :(

Marke
31-08-2008, 22:15
marcke hai provato coi giochi??prova se ti blocca il pc dopo qualche minuto

Nei giochi non mi si bloccava.. Ma adesso sto per buttare via il pc..

qingge
31-08-2008, 22:25
Nei giochi non mi si bloccava.. Ma adesso sto per buttare via il pc..

e dai anchio son incazzato nero,ma cerchiamo di risolvere sto problema,speriamo che qualche esperto ci aiuti.
A io pero all avvio del pc nn ho i biiip
ESPERTI :help: :help: :help: :help: :help: :h

qingge
31-08-2008, 22:28
marcke te prima di mettere su il e8400 che cpu avevi??

Marke
31-08-2008, 22:33
marcke te prima di mettere su il e8400 che cpu avevi??

e6750 e tt andava bene..

Adesso ho questi beep continui mentre il pc si avvia..

Mark011
31-08-2008, 22:44

quoto, probabile è ntune che ti fa andare in crash il pc quando giochi

usa riva tuner, hai provato a far partire qualche games senza overclock vga?

qingge
31-08-2008, 22:51
e6750 e tt andava bene..

Adesso ho questi beep continui mentre il pc si avvia..
prova a rimettere il e6750

a il mio vga e' occato di fabrica

qingge
31-08-2008, 23:18

ecco ho disinstallato il ntune e installato rivatune ,uguale dopo qualche minuto di gioco il pc si blocca

Marke
01-09-2008, 16:44
il vecchio procio l'ho venduto.. Secondo voi fa cosi perche la cpu non è compatibile?

qingge
01-09-2008, 23:31
secondo me ce qualcosa di nn compatibile il problema del ntune installa sof di 32 bit e si risolve?? , io invece per il blocco durante i giochi forse alimentatore scarsa che nn regge + e ho gia ordinato la ati 4870+ corsair 650 w, (con questi 280 eurini spero di risolvere il problema):muro: :muro: :muro: :muro: di nuovo al verde:muro:

qingge
01-09-2008, 23:32
a marke ti fa biiiiip anche se installi la sof 32 bit??

Marke
02-09-2008, 16:35
Eccomi.. Tutto sistemato il discorso del beep... Praticamente nel smontare e rimontare mi si era sfilato il termorestringente del connettore per la ventola della cpu.. E si sono rotti i fili al suo interno, quindi la ventola non girava e il fanmate della asus mi diceva che la ventola non girava.. Il beep era quello..

Però il discorso di Ntune che crasha appena lo si apre mi da sui nervi.. Non capisco perchè..

Con win xp funziona ma non rileva il moltiplicatore ne l'fsb..

Marke
02-09-2008, 16:37
secondo me ce qualcosa di nn compatibile il problema del ntune installa sof di 32 bit e si risolve?? , io invece per il blocco durante i giochi forse alimentatore scarsa che nn regge + e ho gia ordinato la ati 4870+ corsair 650 w, (con questi 280 eurini spero di risolvere il problema):muro: :muro: :muro: :muro: di nuovo al verde:muro:

Beh non mi pare il caso di mettere la versione a 32bit solo per quel motivo..

Poi l'ali da 600watt dovrebbe reggere in ogni caso.. Io prima avevo un ali da 500watt e mi reggeva la gts 512 quindi..

a me da l'errore nvoclk64.sys mi pare.. Secondo me ntune non è compatibile con i penryn..

qingge
02-09-2008, 17:32
Beh non mi pare il caso di mettere la versione a 32bit solo per quel motivo..

Poi l'ali da 600watt dovrebbe reggere in ogni caso.. Io prima avevo un ali da 500watt e mi reggeva la gts 512 quindi..

a me da l'errore nvoclk64.sys mi pare.. Secondo me ntune non è compatibile con i penryn..

solo con 64 bit da problemi nn si sa perche, comunque adesaso uso la 32 bit.
io nn riesco ancora a risolvere il problema dell blocco durante i giochi,eppure e' tutto a default.
a gia anche se con 32 bit ntune nn da schermo blu , nn rileva il cpu e il resto

Marke
02-09-2008, 17:55
solo con 64 bit da problemi nn si sa perche, comunque adesaso uso la 32 bit.
io nn riesco ancora a risolvere il problema dell blocco durante i giochi,eppure e' tutto a default.
a gia anche se con 32 bit ntune nn da schermo blu , nn rileva il cpu e il resto

Quindi non ti rileva il moltiplicatore e la fsb?

Stessa cosa a me.. A quanto pare con la versione 64 bit non funziona..

Vorrei chiedere alla nvidia ma non c'è una sezione aiuti nel sito..

Per via del blocco non so.. Vedo che hai la scheda video overcloccata.. Prova a lasciarla a default..

DarthFeder
03-09-2008, 10:42

LOL!!!! sisi, ntune è solo per chipset nvidia....