PDA

View Full Version : Difficoltà ricezione segnale router netgear causa soppalco

pioneer121
28-08-2008, 17:23
Carissimi, ho comprato un router netgear modello WG602 che ho collegato al cavo di rete fastweb posizionato sotto un soppalco ( abito in un piccolo loft)
purtroppo il mio computer portatile non riesce a connettersi ad internet (rileva il router ma non si connette alla rete).
probabilmente le travi di ferro del soppalco bloccano il segnale :mc:
ho provato a mettermi in vari punti della casa ma niente da fare.
qualcuno di voi sa dirmi vale la pena spendere soldi per comprare un amplificatore di segnale?

grazie mille

Hesediel
28-08-2008, 18:02
Ma se il tuo pc in wireless vede il router...allora "vede" anche la rete, o no? Quindi non è un problema di ricezione del segnale.

Jovannee
28-08-2008, 18:07
Ma se il tuo pc in wireless vede il router...allora "vede" anche la rete, o no? Quindi non è un problema di ricezione del segnale.

Giusto, anche perchè per bloccare il segnale non bastano due travi di ferro, serve una gabbia di faraday.
Ciao

wgator
28-08-2008, 19:20
Il wg-602 non è un router... è un access point. Prova a collegare provvisoriamente il computer direttamente alla presa di rete dell'hag e vedi se funziona. Ricorda anche le limitazioni che FW impone al numero massimo di IP utilizzabili contemporaneamente... considera che l'access point "brucia" un indirizzo IP

albert916
28-08-2008, 22:40
ciao pioneer121.anche io avevo lo steso problema con il netgear dg834g v4 che vedeva la rete(il segnale era 99%),ma non si colegava a internet.poi mi sono ricordato dell trasmetitore wi-fi che uso per portare il segnale tv da una stanza nell altra.lo fatto spegnere ed il problema si e risolto(perche feceva interferenza).forse hai qualche aparechio che fa interferenza e per questo non si conete,se li spegni forse il problema si risolve.faci sepere ciao:D :D

pioneer121
30-08-2008, 16:59
Grazie dei vostri consigli, comunque vi assicuro che i soppalchi sono terribili.
Sono stato in un locale con accesso wifi e l'unico punto dove non prendeva era sotto il soppalco.
comunque sia provero' a chiedere al mio vicino se percaso ha qualche apparecchio wireless che magari entra in conflitto col mio segnale.
Vi faro' sapere

Saluti

pioneer121