View Full Version : formattazione su asus p5kc
ciao a tutti oggi ho deciso di formattare il sistema ma nn ci riesco
ho una asus p5kc
e6750
2 gb ram corsair dominator pc8500
8800 gt pov
hd seagate 250 gb sata2
masterizzatore asus sata 2
per formattare io nel vecchio sistema inserivo il cd di win xp pro e facevo partire l'installazione e poi formattavo ma ora con il nuovo sistema nn mi fa avviare il cd come devo fare?
aiutatemi per favore
Baronfederigo
28-08-2008, 16:51
devi modificare la sequenza di booting del tuo bios in modo che all'avvio il pc "cerchi" per prima cosa all'interno del dvd.
per entrare nel bios premi canc o F1 e cerca la pagina "boot" spcifica per il tuo bios, modifichi la sequenza, ad esempio 1 dvd 2 hd ecc salvi e riavvii il pc con il dvd all interno
domthewizard
28-08-2008, 17:02
oppure all'avvio (quando ti esce la schermata AI) premi F8 che si avvia il boot selector :read:
ho già provato ma nn parte
domthewizard
28-08-2008, 18:19
sicuro? guarda che anche io ho una p5kc e formatto sempre avviando col cd di installazione
Se il dvd-rw è collegato a una delle porte SATA di colore nero, quelle dedicate ai dati, non farà mai il boot.
saluti
risolto cambiando il cd era rovinato grazie a tt per la disponibilità
domthewizard
29-08-2008, 16:09
Se il dvd-rw è collegato a una delle porte SATA di colore nero, quelle dedicate ai dati, non farà mai il boot.
saluti
ma quando mai, io ho 3 mast. dvd collegati col sata su 3 pc diversi: un lg, un samsung e un nec, e con tutti e 3 boota e riesco a formattare :rolleyes:
L'ignoranza quando va a braccetto con l'arroganza è patetica...
domthewizard
29-08-2008, 17:30
L'ignoranza quando va a braccetto con l'arroganza è patetica...
qui l'ignorante e l'arrogante mi sembri proprio tu: io ho 3 configurazioni con mast. dvd sata, e sono queste:
ASUS P5KC + LG
ASUS P5KC + SAMSUNG
ASUS M2V + NEC
e ci formatto tranquillamente, quindi non è il masterizzatore a dare problemi, e come vedi anche l'amico in questione ha risolto perchè era il cd danneggiato :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.