PDA

View Full Version : [JS/PHP] Consiglio su photogallery

DanieleC88
28-08-2008, 15:27
Sto gestendo un sito che ha al momento poco spazio a disposizione offerto dall'hosting e fra un po' dovrà ospitare diverse fotografie e/o video. Attualmente ho usato un mio piccolo script PHP per generare le miniature da ogni foto e LightBox per visualizzarle integralmente, ma ora sto cercando una soluzione esterna e un po' meno "casalinga" che possa eliminare anche il problema dello spazio occupato sul server (che, ripeto, è poco).
Stavo pensando di appoggiarmi a YouTube/Google Video per i video, che comunque saranno pochi rispetto alle fotografie, mentre per la photogallery ho un po' di dubbi: non so cosa scegliere, al momento ho solo in mente Flickr e Picasa, ma possibilmente vorrei qualcosa che metta a disposizione strumenti per accedere in modo "trasparente" alla galleria anche dall'esterno, in modo da non rovinare l'attuale layout. Vorrei quindi qualche consiglio sul miglior servizio da utilizzare tra i due, o magari qualche altro servizio se ce ne sono di migliori.
E visto che per i video sarò praticamente costretto ad includere oggetti in Flash e considerato che io Flash lo sopporto ben poco, la galleria fotografica vorrei che fosse generata tramite PHP, al massimo con un po' di JavaScript per visualizzarla.

Grazie in anticipo. ciao ;)