PDA

View Full Version : PROBLEMA VISTA - FASTWEB

staple
28-08-2008, 16:07
salve ragazzi ho comprato da qualke settimana un nuovo pc con Vista Home Premium(:cry: :cry: :cry: :cry: ).
Ho una connessione fastweb 6 mega con router fastweb a 3 uscite a cui è collegato un router wifii.....
Il tutto funziona bene in xp ma il problema sorge con vista..:confused: :confused:
Il pc si collega, resta collegato per circa 10 secondi e poi cade continuamente..:mad: :mad:
Per ristabilire la conessione devo manualmente disconnettermi e riconnettermi da risorse di rete.:doh: :doh: .....Maledetto Vista :cry: :cry:

Qualcuno può aiutarmi PLEASEEEEE!!!!!!

wgator
28-08-2008, 19:48
mah, secondo me Vista di per sè c'entra poco... ho decine di macchine (laptop) con Vista che si collegano dappertutto senza problemi...

Controlla: che il router wi-fi sia in effetti un router e non un access point (sai, per la faccenda dei 3 IP).
Verifica inoltre il tipo di crittografia che hai usato: se non sono aggiornati driver della scheda wl, firmware del router, service pack (SP1) di Vista, difficilmente funziona con WPA-AES, WPA2 ed anche (incredibile!) con WEP. Se ti manca qualche aggiornamento devi usare quasi per forza WPA-PSK che è compatibile con tutto...

staple
28-08-2008, 22:44
guarda io non sono molto ferrato sulle reti....

ho controllato i settaggi da vista e sono praticamente gli stessi che mi dà l'altro laptop con xp che funziona regolarmente...durante uno dei tanti blackout ho provato a fare una diagnostica da Vista e mi dava questo problema:

"Diagnostica di rete : Impossibile comunicare con Server DNS(62.101.81.80)

è stato eseguito il ping dell'host remoto, ma non è stata ricevuta alcuna risposta."

ah mi dice inoltre che non è possibile rislvere il problema automaticamente..

Penso sia un problema di configurazione ma i settaggi della rete sono praticamente gli stessi di XP su cui fastweb funziona egregiamente