*andr3a*
28-08-2008, 15:15
Ho un problema su un mio PC che deve restare sempre acceso.
In pratica ho messo nel bios l'opzione POWER ON, in modo che appena gli arriva corrente, il PC si accende.
Succede però a volte che se la corrente della rete ha qualche sbalzo che entra nel trasformatore, c'è il rischio che la M/B vada in protezione.
Cosa succede in questo caso? Succede che anche se è POWER ON, la M/B non parte finchè non premi il pulsante di start manualmente.
Il problema è che non mi è possibile premere il pulsante di start perchè la macchina si trova in una posizione remota non accessibile fisicamente.
Io avrei bisogno di by-passare questa protezione, come si può fare?
Configurazione del PC:
ALIMENTATORE 500 WATT SATA BULK 20+4 SILENT PFC 2SATA
MSI MB K9N6SGM-V SOCK.AM2 DDRII 800 SATA2 RAID VGA PCI-E M.ATX
CPU AMD ATHLON 64 X2 4200 D.CORE SOCK.AM2 BOXATO
MEMORY CORP MODULO DIMM DDR II 1GB 667MHZ PC5300 240PIN
MAXTOR HDD 80 GB SATA II 7200RPM 2 MB DI CACHE STM380215AS
In pratica ho messo nel bios l'opzione POWER ON, in modo che appena gli arriva corrente, il PC si accende.
Succede però a volte che se la corrente della rete ha qualche sbalzo che entra nel trasformatore, c'è il rischio che la M/B vada in protezione.
Cosa succede in questo caso? Succede che anche se è POWER ON, la M/B non parte finchè non premi il pulsante di start manualmente.
Il problema è che non mi è possibile premere il pulsante di start perchè la macchina si trova in una posizione remota non accessibile fisicamente.
Io avrei bisogno di by-passare questa protezione, come si può fare?
Configurazione del PC:
ALIMENTATORE 500 WATT SATA BULK 20+4 SILENT PFC 2SATA
MSI MB K9N6SGM-V SOCK.AM2 DDRII 800 SATA2 RAID VGA PCI-E M.ATX
CPU AMD ATHLON 64 X2 4200 D.CORE SOCK.AM2 BOXATO
MEMORY CORP MODULO DIMM DDR II 1GB 667MHZ PC5300 240PIN
MAXTOR HDD 80 GB SATA II 7200RPM 2 MB DI CACHE STM380215AS