View Full Version : reinstallare xp col codice ma senza cd - help!!!
salve, ho un problema, io ho un pc con windows home sp2 originale , ho il codice ma ho perso il cd originale di windows..come posso fare a reinstallare windows mettendo il mio codice originale..
help!!!help!!!help!!!help!!!help!!!help!!!help!!!help!!!help!!!help!!!help!!!help!!!
salve, ho un problema, io ho un pc con windows home sp2 originale , ho il codice ma ho perso il cd originale di windows..come posso fare a reinstallare windows mettendo il mio codice originale..
help!!!help!!!help!!!help!!!help!!!help!!!help!!!help!!!help!!!help!!!help!!!help!!!
se è un pc di marca, la licenza è sicuramente oem.
procurati nei vari canali di p2p una copia di windows xp home sp2 oem.
oppure prova a vedere se puo' prestartela qualche amico...
mi spiegheresti la scritta oem cosa significa!!!
m31-andromeda
28-08-2008, 14:37
Qui trovi tutte le spiegazioni, se hai ancora dei dubbi chiedi pure.
http://www.microsoft.com/italy/licenze/soluzioni/altre/oem.mspx
no ho capito un granch'è..potresti spiegarmelo in modo brve e conciso..
grazie!!!:mbe: :mbe:
m31-andromeda
28-08-2008, 15:09
I produttori di PC possono essere OEM diretti, produttori conosciuti a livello nazionale e internazionale (per esempio HP o Dell), oppure OEM System Builder (Assemblatori), di solito produttori italiani con marchi conosciuti a livello regionale.
Acquistando un PC i primi non sono obbligati a fornirti il Cd contenente il sistema operativo ma solo un disco di ripristino con il quale potrai eventualmente ripristinare XP.
I secondi devono fornirti il CD del SO originale con tanto di codice.
Se pur avendo il codice non hai il cd, puoi fartelo imprestare da un amico ed installare XP fornendo il tuo codice.
le licenze oem sono quelle che si vendono in abbinamento al pc. di norma sono preinstallate dai vendors, oppure dagli assemblatori.
io ho provato ad installare windows con un cd originale di un amico , ma nn prende il mio codice. può dipendere dal fatto che nn è oem??
m31-andromeda
28-08-2008, 15:15
Cosa significa non mi prende il codice ?
Controlla che la versione del Cd del tuo amico sia OEM come la tua.
credo che il problema sia quello, cioè che la versione del mio amico nn è oem..
ora vedo se ne trovo una oem e provo..
poi ti faccio sapere
grazie mille per la disponilita'..
credo che il problema sia quello, cioè che la versione del mio amico nn è oem..
ora vedo se ne trovo una oem e provo..
poi ti faccio sapere
grazie mille per la disponilita'..
ripeto, trovare un cd oem è facilissimo.
sono quelli che danno insieme ai notebook ad esempio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.