View Full Version : mi valutate questa configurazione?
unoqualsiasi
28-08-2008, 14:12
il mio rivenditore mi ha proposto di assemblarmi un pc con questo hardware:
cabinet midi tower (6 usb)
dual core 6750 ghz box (2,5 ghz mi pare)
hd sata 7200 rpm 250 gb (x 2)
motherboard asus/foxconn 800 sound e lan - 4 usb2
ram 3 gb
geforce 8800 gt512 mb 256 bit
scheda wireless
S.O. a scelta win xp o vista basic
...In più mouse, tastiera masterizzatore lettore floppy
il tutto a 837 euro
poi mi propone un lcd da 19" a 170 euro (da scegliere tra marche tipo benq,acer,qbell)
Le mie perplessità sono su processore (un quad core vale la spesa?) e sistema operativo.
Che ne dite?
il mio rivenditore mi ha proposto di assemblarmi un pc con questo hardware:
cabinet midi tower (6 usb)
dual core 6750 ghz box (2,5 ghz mi pare)
hd sata 7200 rpm 250 gb (x 2)
motherboard asus/foxconn 800 sound e lan - 4 usb2
ram 3 gb
geforce 8800 gt512 mb 256 bit
scheda wireless
S.O. a scelta win xp o vista basic
...In più mouse, tastiera masterizzatore lettore floppy
il tutto a 837 euro
poi mi propone un lcd da 19" a 170 euro (da scegliere tra marche tipo benq,acer,qbell)
Le mie perplessità sono su processore (un quad core vale la spesa?) e sistema operativo.
Che ne dite?
A me sembra una ladrata. Con quel prezzo ti fai una configurazione da gioco con e8600 e crossfire di 4850 -.-
unoqualsiasi
28-08-2008, 14:24
qual è il punto dolente, secondo voi?
Tutto.
Case di quelli piccolini con alimentatore scrauso.
Per il processore c'è molto di meglio.
L'harddisk prevedo sia una maxtor.
Scheda madre modello sconosciuto.
3gb di ram inutili, di marca e modello che nn si sa.
Scheda video superata.
unoqualsiasi
28-08-2008, 14:38
potreste postarmi una cofigurazione alternativa che si aggiri sullo stesso prezzo?
E costa pure di meno..
CoolerMaster cm690 XCalade Tower Black
Corsair HX modular series 520W
Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC6400 800Mhz-555 XMS2
Gigabyte GA-EP45-DS4 (rev. 1.0)
Intel Core 2 Duo E8400 (3000Mhz) 6MB L2 boxed Skt775
NEC AD-7200S DVD dual layer 20x black SATA
Radeon HD4850 512MB GDDR3 Sapphire
Western Digital 160GB SATAII 7200rpm 8MB x 2
Western Digital 500GB SATAII 7200rpm 16MB
ci abbini uno schermo decente e sta sui 1000 pari pari.
unoqualsiasi
28-08-2008, 15:02
giusto per capire queste componenti le può recuperare un qualsiasi venditore ai prezzi considerati da voi o comunque dovrei usare altri canali? perchè per comodità di sgravi fiscali, partite iva a me conviene farlo assemblare dal mio rivenditore, oltre al fatto che per conto mio non avrei tempo ne' le conoscenze necessarie per farlo da solo.
giusto per capire queste componenti le può recuperare un qualsiasi venditore ai prezzi considerati da voi o comunque dovrei usare altri canali? perchè per comodità di sgravi fiscali, partite iva a me conviene farlo assemblare dal mio rivenditore, oltre al fatto che per conto mio non avrei tempo ne' le conoscenze necessarie per farlo da solo.
Sono prezzi gia ivati, da qualsiasi rivenditore trovi quella roba.
unoqualsiasi
28-08-2008, 15:10
quindi se gli porto questa configurazione da fargli assemblare, e lui mi fa delle storie o mi spara un prezzo superiore agli 800 euro vuol dire che mi sta prendendo per il....?
quindi se gli porto questa configurazione da fargli assemblare, e lui mi fa delle storie o mi spara un prezzo superiore agli 800 euro vuol dire che mi sta prendendo per il....?
decisamente, fra gli 820-840 dovresti trovare tutto.
ovviamente, se alcuni pezzi mancano e vuole sostituirli, evita marche come maxtor per hd e kingston per ram.
evita marche come maxtor per hd e kingston per ram.
Kingston no dai :) Non saranno il massimo ma basta evitare la serie value e sono dei buoni prodotti. I maxtor dipende in effetti da che serie si valuta, ma dato che costano come gli altri si fa prima a mettere un samsung o un WD o un seagate e morta li :Prrr:
unoqualsiasi
28-08-2008, 15:23
per quanto riguarda il s.o.? mi propone xp o vista basic, io vista ce lo vorrei mettere ma è non ho idea di quanto possa essere valido rispetto all'home premium che mi dovrei procurare io.
per quanto riguarda il s.o.? mi propone xp o vista basic, io vista ce lo vorrei mettere ma è non ho idea di quanto possa essere valido rispetto all'home premium che mi dovrei procurare io.
Vanno bene tutti. Io preferisco XP, ma se prendi vista fatti dare una qualsiasi delle versioni a 64bit (così da dargli un senso).
Se il prezzo è uguale prova a buttarti su vista, ci fai la mano.
Se riesci prendi la home premium, è più "ricca", versione 64bit ;)
gbonotti
28-08-2008, 17:23
...........
Scheda video superata.
Che tristezza leggere che la tua scheda video, che hai acquistato per 270€ a febbraio (e che adesso costa circa la metà) E' SUPERATA :cry:
Però non posso che quotarti.
La configurazione proposta del negoziante vale 500€ circa, l'ultima postata è ottima, poi se scrivi cosa ci fai prevalemente è più facile aiutarti...ciao
unoqualsiasi
28-08-2008, 18:22
bhè sarebbe x giocare, al di là di questo tutti gli usi a cui lo destinerei sarebbero supportati tranquillamente da un configurazione gaming.
bhè sarebbe x giocare, al di là di questo tutti gli usi a cui lo destinerei sarebbero supportati tranquillamente da un configurazione gaming.
Allora la mia va + che bene.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.