PDA

View Full Version : [HELP] TOMTOM ONE V3: da mappe americane a italiane, è possibile??

Dani88
28-08-2008, 13:56
Ciao raga
dovrebbe arrivarmi a giorni un TomTom One 1GB comprato in america, volevo sapere se posso flashare la memoria interna tramite PC e installare voci, indicazioni e mappe italiane :help: :help: :help:

darma
28-08-2008, 17:59
Si , devi fare un pò di conti con la capaità di memoria.

Vedder
29-08-2008, 14:27
io mi chiedevo il contrario :D
se prendo il tomtom one v3 europa con memoria interna da 1gb, posso quindi togliere la mappa dell'europa e metterci quella dell'america?

ma l'europa ci sta tutta su 1Gb, o posso caricarci solo delle porzioni?

mpattera
29-08-2008, 14:38
La western europe è sempre stata di poco (volutamente, credo) sotto al GB.
Eastern europe invece sono poco più di 100MB (copertura infima).

Con tomtom purtroppo non è possibile frazionare le mappe, però esistono mappe a gruppi, tipo alps.

Vedder
29-08-2008, 15:02
quindi dentro l' 1Gb ci sta tutta l'europa...buono, preferisco così, piuttosto di dover passare porzioni di cartina dal pc perchè la memoria non è abbastanza capiente

darma
30-08-2008, 19:55
quindi dentro l' 1Gb ci sta tutta l'europa...buono, preferisco così, piuttosto di dover passare porzioni di cartina dal pc perchè la memoria non è abbastanza capiente
Le mappe ttom non puoi scompattarle a tuo piacimento , devi metterle così come le scarichi.
L'amico si riferiva a mappe specifiche che raccolgono 2 , 3 , 4 o anche 5 nazioni per volta che puoi cariare e scariare dal navigatore secondo l'esigenza del momento.
Una delle WE è di poco sotto il Gb ma non la puoi ridurre eliminando alune nazioni , la devi caricare così com' è e non è tutta l'europa.
Per avere l'Europa completa devi avere W & Central E + Estern E;
in alternativa c'è Estern & Central + WE.
WE : europa occidentale
EE : europa orientale
W and C : europa occidentale e centrale
E and C : europa orientale e centrale

Vedder
30-08-2008, 20:09
ok
grazie per le info

ciao

Vedder
31-08-2008, 15:17
faccio un'ultima domanda generica

gli aggiornamenti delle mappe che vengono rilasciati in cosa consistono? nel riportare nuove strade o anche nell'aggiornare ad esempio i sensi unici etc.
vi spiego, nell'ultimo anno nella città dove abito hanno praticamente ribaltato gran parte dei sensi unici
mi chiedevo, se prendo un navigatore che ha mappe del 2006, i sensi unici risultano comunque corretti, perchè informati dal satellite, oppure no?

ciao e grazie

darma
31-08-2008, 21:43
faccio un'ultima domanda generica

gli aggiornamenti delle mappe che vengono rilasciati in cosa consistono? nel riportare nuove strade o anche nell'aggiornare ad esempio i sensi unici etc.
vi spiego, nell'ultimo anno nella città dove abito hanno praticamente ribaltato gran parte dei sensi unici
mi chiedevo, se prendo un navigatore che ha mappe del 2006, i sensi unici risultano comunque corretti, perchè informati dal satellite, oppure no?

ciao e grazie
Le mappe vengono aggiornate dal mapshare gratuitamente per 1 anno tramite il programma TT HOME scaricabile dal sito ttom;
per avere gli aggiornamenti mapshare devi avere l'applicazione 7xx o successive con mappa 6.75 1409 o successive ;
mappe precedenti all 6.75 , pur avendo l'appliazione giusta, non supportano il mapshare.