PDA

View Full Version : Come aumentare la velocità di apertura delle finestre su winxp?

elby.2008
28-08-2008, 12:41
Come aumentare la velocità di apertura delle finestre su winxp?

Ho gia abilitato l'opzione "Ingrandisci finestre più velocemente" tra le opzioni della scheda nvidia e "scelta automatica impostazioni migliori" in risorse del computer ma ho l'impressione che quando apro una finestra ci sia un piccolissimo tempo di attesa. :( Ho un processore del c@zzo, un 5200+ amd, quindi più di tanto non posso pretendere però uffa!!! :(

Consigli al riguardo?

Grazie

Khronos
28-08-2008, 12:48
non so, io ho un P4 3.0 (che è ancora più "del c@zzo" rispetto al tuo, seguendo il tuo ragionamento illogico) e "dipende da che software", l'apertura è da instantanea a "nei limiti ragionevoli".
rispondi a queste domande.

1) Che antivirus hai? lo aggiorni? scansioni approfondite?
2) Che antispyware hai? lo aggiorni? scansioni approfondite?
3) Che firewall hai? lo aggiorni?
4) Aggiorni Windows?
5) Deframmentazione? occupazione sui dischi?
6) Ram?
7) Il task manager cosa dice, di tutto quello che dice?
ciao

SkunkWorks 68
28-08-2008, 13:00
Mia batteria di macchine :D :stordita: :old:
P4 2.0 Ghz con 512 di RAM
Celeron 2.4 con 512 di RAM
Notebook P4 1,6 GHz con 256 di RAM :zzz: :asd:
Tutti Windows XP.
Bisogna anche accontentarsi,del resto funziona tutto benissimo,che volere di più?
Non so se potrai spuntare ancora qualcosa,nel tuo caso,sempre restando valido quanto detto da khronos.
Ciao

pingu79
28-08-2008, 13:02
spesso mi è capitato di vedere dei pc con una cpu palomino Xp 2000 sempre amd che aprivano le finestre in un nanosecondo...certo è che ci vuole fegato a dire che un 5200 è una cpu del caxxo :D

elby.2008
28-08-2008, 13:11
non so, io ho un P4 3.0 (che è ancora più "del c@zzo" rispetto al tuo, seguendo il tuo ragionamento illogico) e "dipende da che software", l'apertura è da instantanea a "nei limiti ragionevoli".
rispondi a queste domande.

1) Che antivirus hai? lo aggiorni? scansioni approfondite?
2) Che antispyware hai? lo aggiorni? scansioni approfondite?
3) Che firewall hai? lo aggiorni?
4) Aggiorni Windows?
5) Deframmentazione? occupazione sui dischi?
6) Ram?
7) Il task manager cosa dice, di tutto quello che dice?
ciao

1) Adesso avast ma vorrei passare a kaspersky. Si li aggiorno sempre. No non faccio mai scansioni approfondite ma il problema ce l'ho anche a sistema pulito. Windows appena installato.

2) Non li uso, quando qualcosa non va ricarico xp con acronis.

3) Con kaspersky nessuno ma ora con avast comodo. Non sono capace ad aggiornarlo.

4) Sempre

5) 50 gb pieni e 50 gb vuoti. Si ho defframmentato.

6) 4gb kingsom

7) Il task manager é vuoto perché ho tolto molte spunte da msconfig.

:(

XP é una cariola e amd una ditta in fallimento... pensate che il processore più bello della amd va come uno intel molto scarso... :(

pingu79
28-08-2008, 13:17
XP é una cariola e amd una ditta in fallimento... pensate che il processore più bello della amd va come uno intel molto scarso... :(

si dai! continuiamo su questa strada, ottima disinformazione ;)
mah :rolleyes: :mbe:

elby.2008
28-08-2008, 19:12
si dai! continuiamo su questa strada, ottima disinformazione ;)
mah :rolleyes: :mbe:

E' la pura verità!!!

SkunkWorks 68
28-08-2008, 19:47
E' la pura verità!!!
Guarda,a livello di tecnica pura non sono preparatissimo e lascio la parola ai più esperti,ma mi trovo d'accordo con Pingu...Su XP è quasi da 5 anni che ci lavoro sopra e problemi ne ho avuti pochissimi.
Ciao