View Full Version : raggiungere i 3200MHz (e tenerli)
Ora, sebbene siono molto contento :D del mio procio, un dubbio mi assilla i 3000Mhz ci arrivo con 1,232-1,248 oltre (3200) devo sparare più 1,4 da bios, dove sbaglio? :confused: mi aiutate ad arrivare a 3200 in daily [senza vcore assurdi]?
LOL tieni conto che il tuo procio a default viaggia a "soli" 2 GHz... già raggiungere 3 GHz con quel misero vcore credo sia un risultato esorbitante... dopo una certa frequenza il vcore da dare aumenta in modo esponenziale! :)
p.s.: hai l'e4400 come da sign, vero? :)
LOL tieni conto che il tuo procio a default viaggia a "soli" 2 GHz... già raggiungere 3 GHz con quel misero vcore credo sia un risultato esorbitante... dopo una certa frequenza il vcore da dare aumenta in modo esponenziale! :)
p.s.: hai l'e4400 come da sign, vero? :)
si:sofico: http://img385.imageshack.us/my.php?image=roctm1.jpg
imposto cosi
fsb freq 300
multi 10
pci ex freq 100
dram freq 800
vcore 1.325
vdimm 1.8
cosi và
E a 3100 con che vcore ci arrivi?
adesso sono a 400x8 con 1,3875 da bios ma non sono stabile:cry: adesso rebooto e provo i 3100 con 67° da Tat
E a 3100 con che vcore ci arrivi?
stesso ma tat mi segna 68°:mc: :cry: adesso provo 1,375
com'è?
http://img255.imageshack.us/img255/9174/provaqs7.th.jpg (http://img255.imageshack.us/my.php?image=provaqs7.jpg)
un po' tantino :stordita:
un po' tantino :stordita:
non scende le a temp fisse a 68° in full nemmeno con 1,35 da bios, pecchè?
:mc: in small fft ho i 67° in blend 60°-61°
Capellone
28-08-2008, 13:45
temperature alte? prova a indovinare cosa ti consiglio di fare :asd:
LOL le decapottabili sono il tuo forte :asd:
ma te sei un fissato eh? :D
nooooooooooo.......
Lo sapevoooooo...
Da oggi sarà Spaiderman, per tutti...:D
ma se lo scoperchio il suo valore scenderà alla metà di quanto vale attualmente, no?
di certo va fuori garanzia.
di certo va fuori garanzia.
si, anche se aumento il vcore, ma se lo dovessi rivendere quanto sarebbe il suo valore?
si, anche se aumento il vcore, ma se lo dovessi rivendere quanto sarebbe il suo valore?
C'è gente che pur di avere proci scoperchiati pagherebbe anche parecchio :D
io non ne conosco. Fatto sta che non parliamo di un quad extreme, per cui specie se lo tiene ancora un po', non vedo la possibilità di ricavarne gran che tra qualche tempo, sia se è cabrio, sia se non lo è.
Capellone
28-08-2008, 17:22
sarò anche fissato, ma mi sono tolto almeno 10° senza spendere un euro :asd:
e poi secondo me gli appassionati di bench estremi valuteranno bene queste cpu "particolari"
e poi secondo me gli appassionati di bench estremi valuteranno bene queste cpu "particolari"
esatto ;)
K Reloaded
28-08-2008, 18:39
sarò anche fissato, ma mi sono tolto almeno 10° senza spendere un euro :asd:
:sofico: :sofico: cabriolet 4 ever ... :D
C'è gente che pur di avere proci scoperchiati pagherebbe anche parecchio :D
si ma hwu :D su ebay ed similia no:rolleyes:
si ma hwu :D su ebay ed similia no:rolleyes:
vabbè il folle lo trovi ovunque...
sorhaius
31-08-2008, 01:22
lol cabrio :D torno dalle ferie e leggo ste cose :sofico: tornando al procio 68° fa caldo ! cmq passi da 2ghz a 3.2 ghz... sarai al limite dove ogni 100 mhz sali da 50 volt :Prrr: :Prrr: :banned: conviene che vai più tranquillo e comodo a 3ghz ( senza cabrio ).
Non è questione di sbagliare se no saliresti a 10ghz !! :D che dissipatore hai su ? io giro easy a 3600 ma per salire a 3800/900 devo dargli molto + volt tipo +0.2
lol cabrio :D torno dalle ferie e leggo ste cose :sofico: tornando al procio 68° fa caldo ! cmq passi da 2ghz a 3.2 ghz... sarai al limite dove ogni 100 mhz sali da 50 volt :Prrr: :Prrr: :banned: conviene che vai più tranquillo e comodo a 3ghz ( senza cabrio ).
Non è questione di sbagliare se no saliresti a 10ghz !! :D che dissipatore hai su ? io giro easy a 3600 ma per salire a 3800/900 devo dargli molto + volt tipo +0.2
http://www.nonoise.pl/obrazki/noctua_nh_u12f_2.jpg
:ave: cmq mi conviene fermarmi a 3-3,06Ghz con 1,248v
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.