PDA

View Full Version : wireless e muri spessi 80 cm

superpap
28-08-2008, 11:18
Ciao, ho acquistato un portatile acer 5920 con wireless Intel 4965 (a\b\g\draft n) ed un router Ethernet WiFi senza modem D-Link DI-624 che supporta 108 Mbps. :)
Il problema è che abitando in un appartamento di 90 mq, con muro centrale spesso 80 cm che "taglia" in due la casa, il segnale diminuisce notevolmente fino ad essere scarso se porto il portatile in camera a 10 metri dal router, al di là del muro. :(
Pensate che il muro ostacola il segnale? Oppure il protocollo del router non è compatibile con il portatile? :confused:

BTS
28-08-2008, 12:01
è sicuramente il muro.

80cm è una sleppa stile castello medievale!

superpap
28-08-2008, 12:43
Già, è come un castello medievale con mura perimetrali e muri maestri molto spessi. :(
Tra l'altro ci sono anche i tramezzi interni quindi in totale il segnale dovrebbe attraversare 2 tramezzi da 10 cm e un muro portante da 80. :cry:
Se prendessi ad esempio un router con protocollo N avrei maggior propagazione?

Intrepido
28-08-2008, 15:21
Se prendessi ad esempio un router con protocollo N avrei maggior propagazione?

Caspita cm80 :eekk: , mai visto un muro simile in un'appartamento.

Comunque anche con il Draft N (che comunque in molti casi si è rilevato meno performante del G), non credo risolvi, prima guarda se qualcuno può prestarti un dispositivo per provare.

E se usassi un secondo ap?

Dato che passare un cavo ethernet tra un muro simile è difficoltoso (ammesso che non vi siano scatole comunicanti) puoi usare le power-line per collegarlo al router.

BTS
28-08-2008, 16:38
mai visto un muro simile in un'appartamento.

astronavina, io invece di errori simili ne ho visti tanti... un appartamento senza apostrofo!

:)

per quanto riguarda il resto, nulla da dire, sono del tuo stesso avviso

Intrepido
29-08-2008, 00:04
astronavina, io invece di errori simili ne ho visti tanti... un appartamento senza apostrofo!

:doh: :D