kwb
28-08-2008, 10:14
Ieri, dopo essermi stufato di quella ciofeca del D-Link DSL 300T ( ancora modem ) ho deciso di andare ad acquistare un nuovo modem all'Euronics: bene, ho preso appunto questo Sitecom DC-223. Però necessitavo già in passato di un bel AP/Router con standard N ed eccolo aggiunto al carrello: Sitecom WL-183.
Fatta questa breve spiegazione, necessito di alcune delucidazioni:
Ho visto che il modem ( nonostante venga classificato come modem ) ha un firewall interno; stessa cosa vale per il router ( giustamente ): ora, su quale dei 2 devo mettere le regole per aprire le porte per i client P2P?
Inoltre, ho sperimentato che a volte ( casualmente sembra ) non riesco più a navigare su internet per qualche minuti, sospetto cada la linea. Il problema l'ho notato solo quando uso il pc collegato via wi-fi ed essendo lontano dal modem, tempo che arrivo giù ha già ristabilito la connessione. Che mi dite a riguardo?
Per la cronaca, ho fatto dei buoni acquisti?
Fatta questa breve spiegazione, necessito di alcune delucidazioni:
Ho visto che il modem ( nonostante venga classificato come modem ) ha un firewall interno; stessa cosa vale per il router ( giustamente ): ora, su quale dei 2 devo mettere le regole per aprire le porte per i client P2P?
Inoltre, ho sperimentato che a volte ( casualmente sembra ) non riesco più a navigare su internet per qualche minuti, sospetto cada la linea. Il problema l'ho notato solo quando uso il pc collegato via wi-fi ed essendo lontano dal modem, tempo che arrivo giù ha già ristabilito la connessione. Che mi dite a riguardo?
Per la cronaca, ho fatto dei buoni acquisti?