PDA

View Full Version : Infostrada Tutto Inluso Aziende: è valido?

Stormblast
28-08-2008, 10:08
in azienda mi ha contattato infostrada proponendomi la Tutto Incluso Aziende a 90€ mensili per 3 linee (staccandomi da telecom) comprese le urbane e interurbane e l'adsl 20mb (che qui andrebbe a 8) con banda garantita a 300kbps.

come offerta non sarebbe male, risparmierei parecchio rispetto a quanto spendiamo ora, però quello che mi preoccuperebbe è il distacco da telecom.
è affidabile sulle proprie linee infostrada? perchè dovrei utilizzare il loro router iad (che non so cosa voglia dire iad)? e secondo voi le chiamate sono su linee tradizionali o voip (non è specificato)?

grazie

Marteen1983
28-08-2008, 11:46
Da quanto mi dici, Infostrada non copre la tua zona in ULL (altrimenti ti proporrebbe la 20 M) e quindi finiresti in una condizione, chiamata Wholesale, che provoca problemi pressoché a tutti, salvo qualche fortunato.

Puoi controllare che cosa ti dice il sito, provando a richiedere SOLO l'ADSL 20 M sul tuo attuale numero?

Stormblast
28-08-2008, 13:02
Da quanto mi dici, Infostrada non copre la tua zona in ULL (altrimenti ti proporrebbe la 20 M) e quindi finiresti in una condizione, chiamata Wholesale, che provoca problemi pressoché a tutti, salvo qualche fortunato.

Puoi controllare che cosa ti dice il sito, provando a richiedere SOLO l'ADSL 20 M sul tuo attuale numero?

:eek: :eek: :eek:
non avevo notato la cosa!! ma in teoria staccandomi da telecom non sarei nella loro linea proprietaria?
in effetti ora ho verificato la copertura, non saremmo coperti dalla 20mb.

grazie

mavelot
28-08-2008, 16:51
:eek: :eek: :eek:
non avevo notato la cosa!! ma in teoria staccandomi da telecom non sarei nella loro linea proprietaria?
in effetti ora ho verificato la copertura, non saremmo coperti dalla 20mb.

grazie

Se non sei coperto dalla 20M significa che Infostrada per fornirti la fonia+adsl, affitta il doppino da Telecom ( e questo è il minimo, anche in ULL è così), ed inoltre acquista una ADSL Wholesale da Telecom, sfuttando il DSLAM telecom in centrale, e tutti gli apparati MGX, BPX, della rete ATM di Telecom fino al NAS di proprietà di Infostrada situato nel Punto di Consegna (grossa centrale connessa alla dorsale, per dirla semplicemente)

Marteen1983
28-08-2008, 18:12
Se non sei coperto dalla 20M significa che Infostrada per fornirti la fonia+adsl, affitta il doppino da Telecom ( e questo è il minimo, anche in ULL è così), ed inoltre acquista una ADSL Wholesale da Telecom, sfuttando il DSLAM telecom in centrale, e tutti gli apparati MGX, MBX, della rete ATM di Telecom fino al NAS di proprietà di Infostrada situato nel Punto di Consegna (grossa centrale connessa alla dorsale, per dirla semplicemente)

Il guaio è che Infostrada compra poca banda da Telecom ed applica overbooking spaventosi, così ti ritrovi ad andare ad una velocità ridicola e senza poter far nulla a livello contrattuale.

Lascia perdere gli operatori alternativi, quando non coprono in ULL.

Stormblast
29-08-2008, 15:32
ringrazio entrambi.
mi sa che è meglio che rimango con telecom e magari mi studio un po' le offerte tariffarie.

thanks. :)

Marteen1983
29-08-2008, 19:13
ringrazio entrambi.
mi sa che è meglio che rimango con telecom e magari mi studio un po' le offerte tariffarie.

thanks. :)

Assolutamente sì, Telecom ha offerte altrettanto vantaggiose; purtroppo fa pagare ancora il canone, ma è una situazione che non dipende da TI stessa.

kolba
13-11-2008, 17:03
salve,
riporto su questo thread per chiedervi se le telefonate incluse in questa offerta sono su tecnologia voip o tradizionale?
e poi, qualcuno ha qualche notizia in piu' sul router IAD che danno in comodato, tipo marca\modello e possibilità di connessioni?
grazie