View Full Version : cerco software per montaggi "multipli"
buongiorno, non so se avete presente il telefilm "24" dove a volte sullo schermo si vedono 2 o 3 "finestre" in ognuna delle quali scorre un video diverso, pertanto sullo schermo si vedono 2 o 3 video contemporaneamente,
vorrei capire con quale software sia possibile un montaggio di questo tipo che mi permetta cioè di comporre sul video più finestre differenti da moter modificare come sagoma, zoomare e spostare a piacimento.
grazie
lo puoi fare con qualsiasi programma di editing che supporti il multitraccia (ormai direi che lo fanno tutti).
devi solo importare i video che ti interessano, ridimensionarli e posizionarli a piacimento sullo schermo;)
ti ringrazioper la risposta, ma tu dici quindi che con premiere, sony vegas o pinnacle ci riesco??? io non ho trovato il modo, ma se èè così studio meglio.....
con i primi 2 di sicuro, pinnacle non lo uso, ma l'importante è che ti permetta di caricare più video contemporaneamente.
ok intanto ti ringrazio per la risposta nuovamente, ma io vorrei andare oltre..... vorrei vedere le finestre in cui vengono riprodotti i vari video "animarsi" nel senso che durante lo scorrere del filmanto vorrei poter modificare le finestre di visualizzazione , scalarle, e all'interno poter zoomare alcune parti del filmato..... capisco che possa essere "insolito" ma vorrei riuscirci.....
non è affatto insolito, anzi direi che è un tipo di montaggio molto frequente.
se il programma di editing ti gestice più video contemporaneamente, come ho scritto sopra, puoi farci quello che vuoi.
ogni video è a se, tagli, metti effetti ecc...
logico che a montaggio effettuato vedrai ad esempio 3 video girare contemporaneamente sullo schermo, ogniuno nella sua posizione e con il montaggio precedentemente impostato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.