PDA

View Full Version : Aiuto TROJ_AGENT.AFF


checco1971
28-08-2008, 08:01
Ragazzi ho il PC infetto da TROJ_AGENT.AFF, come posso fare per eliminarlo?

Grazie
Checco

wjmat
28-08-2008, 08:50
Ciao benvenuto nel pronto soccorso di HU.
segui la guida alla disinfezione per infetti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) ed esegui tutte le scansioni ed il caricamento dei relativi log nelle modalità (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1779308) e nell'ordine indicato.

Ricapitolando, dopo aver disabilitato il ripristino di sistema, fatto la pulizia dei file inutili con ATFCleaner, vogliamo necessariamente in ordine (altrimenti dovrai comunque rifarli):

log di Malwarebytes Anti-Malware aggiornato ad oggi
log di A-squared scansione deep aggiornato ad oggi
log di Kaspersky Virus Removal Tool scaricato oggi oppure di F-Secure OnLine
log di Dr.Web CureIT scaricato ed aggiornato ad oggi
log di ESET SysInspector
log di HiJackThis
log di Gmer
log di PrevxCSI


Con la pulizia files inutili, e le scansioni vere e proprie di antispyware (1 e 2) ed antivirus (3 e 4) avrai un pc già parzialmente ripulito, con le restanti scansioni veloci noi avremo le informazioni necessarie per i restanti interventi.


Tranne che per eseguire gli aggiornamenti e fare le scansioni che richiedano la connessione ad internet è sempre consigliato rimanere sconnessi e non usare il pc per altre operazioni.
Le scansioni falle in ordine e non contemporaneamente, rischi che i programmi non svolgano a dovere il loro compito, e comunque affaticando maggiormente il sistema non guadagneresti comunque tempo...

Questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1779308) è una brevissima guida alla pubblicazione dei log
Questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23619723&postcount=5) è un esempio preciso ed ordinato di come vorremmo tu caricassi i log

link utili per il caricamento log ed immagini
caricamento log fileqube.com, (http://fileqube.com/) wikisend.com (http://wikisend.com/), mediafire.com (http://www.mediafire.com/index.php)
caricamento immagini fileqube (http://fileqube.com/)

Chill-Out
28-08-2008, 08:52
Allega anche il log del software di sicurezza che l'ha rilevato

checco1971
28-08-2008, 10:32
Grazie ragazzi mi metto subito all'opera! :D
C'è un piccolo problema non posso disabilitare il "ripristino di sistema" per problemi di policy!

Ciao
Checco

wjmat
28-08-2008, 10:39
Grazie ragazzi mi metto subito all'opera! :D
C'è un piccolo problema non posso disabilitare il "ripristino di sistema" per problemi di policy!

Ciao
Checco
?

checco1971
28-08-2008, 15:13
Ecco il primo file di Log

wjmat
28-08-2008, 16:06
quello viene dopo malwarebytes ;)
e comunque devi rifarlo perchè non hai fatto deep scan.....