PDA

View Full Version : HELP!!! situazione drammatica qualcuno mi aiuti!! xp è partito..

CoCaiNet
28-08-2008, 00:36
Salve...se qualcuno mi dessa un consiglio sarebbe una gran cosa..
Stavo facendo il defrag del disco di un asus a6 della partizione c con hard disk manageonr 2008 ...installo il prog avvio il defrag e lui riavvia il pc e parte con il defrag SENZA ENTRARE IN WIN....mi dico...mah...sarà normale....dopo 2 h torno e vedo trattino lampeggiante....ahi ahi... riavvio e nulla
morto
win non parte...
sono entrato nel disco con linux live cd la partizione d è ok e l'ho slavata....la c è illeggibile è piena di file in cirillico e se vedo quanto pesa mi dice che è 450 gb (il disco è da 100) ora...possibile che il defrag mi abbia corrotto un file system?

se faccio il recovery dal cd mi formatta tutto o c'è modo di ripristinare solo win mantenendo i dati? se si come?

grazie mille

djremix
28-08-2008, 07:49
Eh si, ma se Windows mette già a disposizione "Utilità deframmentazione dischi" perchè usate altri software ?? Comunque, molto probabilmente il BOOT è danneggiato, e pur ripristinando Windows non risolverai nulla. Parti col CD di Windows XP, premi "R" per accedere alla console di ripristino e digita

fixboot c: (invio)
fixmbr (invio)
chkdsk c: /f (invio)

Poi riavvia la macchina, e fammi sapere.

CoCaiNet
29-08-2008, 10:56
nulla....andato...ho dovuto tirare il formattone risolutivo...ho perso qualche dato....pace.. grazie lo stesso
cmq avevo già fatto il defrag di win e il 90% del disco è rimasto frammentato...