PDA

View Full Version : Dissipatore a torre (di Pisa)

webmaster76
28-08-2008, 00:18
Ciao a tutti nuovamente. Spero di spiegarmi in termini corretti...
Ho un dissipatore a "torre"... ma mi da l'impressione di guardare la torre di Pisa... sembra quasi fletta la mainboard... anzi non sembra, lo fa davvero... :muro:
Avete presente gli agganci in plastica dei dissipatori stock? ecco monta quelli... :mbe: Secondo voi è possibile trasformare questi agganci in modo da poterli avvitare su un backplane?

Il dissipatore è questo:

http://www.kustompcs.co.uk/acatalog/2649.jpg

Che ne pensate? :mbe:

Capellone
28-08-2008, 00:36
non mi sembra un dissipatore così mostruoso da flettere la scheda madre, se lo vedi storto forse è perchè uno degli agganci non è entrato bene nel buco...capita spesso con quelle diaboliche clip

webmaster76
28-08-2008, 00:45
non mi sembra un dissipatore così mostruoso da flettere la scheda madre, se lo vedi storto forse è perchè uno degli agganci non è entrato bene nel buco...capita spesso con quelle diaboliche clip

Sono messi bene, tutti dentro. La prima volta una non era agganciato al 100% e avevo problemi di temperature, adesso sono perfette. :)
Non è mostruoso, assolutamente, ma pesa quasi mezzo chilo... e andando a filo dell'alimentatore si nota benissimo che pende! :doh: :help:
Che si siano mossi gli heatpipe? :mbe: Provo a svitare gli agganci e tento di raddrizzarli? Sono heatpipe a "U", potrebbe essere... :mc: