PDA

View Full Version : MBP, difetto batteria e sostituzione da apple

Mailor
28-08-2008, 00:16
Ciao, avrei un quesito

il mio MBP, in garanzia, si spegne di botto dopo un po' che è alimentato a batteria (circa quando questa si trova al 17-18% di carica residua).

Ora, questo portatile l'ho preso da Saturn, non online. se chiamo apple la batteria me la cambiano comunque, e se si come funziona? devo mandargli tutto il computer o è sufficiente che spedisca loro la batteria?

NON è tra quelle difettate che apple stessa aveva segnalato.

vi ringrazio.

Moskiton
28-08-2008, 00:37
mi sa che devi portarlo in assistenza a fartelo vedere e riparare!
ma nn solo la batteria, se si spegne di colpo ce un problema nell'alimentazione del computer...

vai sul sito apple nella sessione supporto cerca il centro apple piu vicino per la riparazione
se l hai preso da saturn quasi sicuramente ce un apple bar con esposti tanti mac:
vai da loro e consegnali il computer e saranno loro a portarlo in assistenza e farlo eventualmente riparare solo che ci vuole piu tempo che portarlo di persona

in ogni caso essendo in garanzia e tutto gratis
se poi hai fatto l'apple care salti la fila e te lo riparano in molto meno tempo!

spero di essere stato esauriente!

manurosso87
28-08-2008, 07:27
Ciao, pavrei un quesito

il mio MBP, in garanzia, si spegne di botto dopo un po' che è alimentato a batteria (circa quando questa si trova al 17-18% di carica residua).

Ora, questo portatile l'ho preso da Saturn, non online. se chiamo apple la batteria me la cambiano comunque, e se si come funziona? devo mandargli tutto il computer o è sufficiente che spedisca loro la batteria?

NON è tra quelle difettate che apple stessa aveva segnalato.

vi ringrazio.

per esperienza personale ti posso dire che anche io avevo quel problema, ho avuto modo di cambiare la batteria, con una che evidentemente non aveva problemi, e ora quando arriva in fondo alla carica, va in stop.
Al 99% è la batteria!

Mailor
28-08-2008, 08:05
si. non credo sia un problema del mac, quanto piuttosto della batteria. il mio mac non rientra tra quelli con la board logica difettosa, e comunque si spegne di colpo solo se aliementato a batteria: è evidente che sia un problema di quest'ultima.

ho letto in giro di una buona manciata di persone col mio stesso problema, a cui è stata sostituita semplicemente la batteria.

Lanfi
28-08-2008, 09:31
Provato anche a fare i reset di pram e nvram? Se fosse una cattiva gestione della batteria da parte del mac in questa maniera dovresti risolvere

Mailor
28-08-2008, 10:43
ora provo e tra qlc ora vi faccio sapere, grazie

fotomodello1
28-08-2008, 11:40
Provato anche a fare i reset di pram e nvram? Se fosse una cattiva gestione della batteria da parte del mac in questa maniera dovresti risolvere

quoto...

se non funziona telefona alla apple ed assicurati di avere il portatile collegato perchè dovrai inviare il resoconto del system profiler

a me l'hannop sotituita,ma ho dovuto rendere disponibile circa 130 euro sulla carta di credito come garanzia di restituzione della vecchia batteria...da spedire nella confezione che ti arriva con quella nuova....

ciao