PDA

View Full Version : Scheda video geforce 8800 gtx

cribcaged
27-08-2008, 22:26
Salve a tutti,

ho il seguente problema...oggi ho cambiato un hard disk...ho aperto il pc...ho sostituito l'hard disk e ho riavviato...fin quì tutto ok tranne che gradualmente ho iniziato ad avere problemi con il video...in pratica compaiono dei pallini...poi ha iniziato a sfarfallare...poi a mostrare i colori tutti sbagliati...fino a non avviare più windows e fare rumori nella scheda madre...

allora ho provato a spegnere il pc...togliere la scheda video, pulirla e rimetterla...e la situazione è migliorata ma sempre lo stesso problema!

allora ho provato su linux....ho installato ubuntu senza problemi, nessuno problema video...tranne quando ho abilitato i driver nvidia per l'accelerazione grafica...ed ecco gli stessi problemi che avevo su windows!!!

insomma...è la scheda video il problema (su linux senza driver abilitati andava tutto bene!)
ora cosa posso fare?
può essere che durante il cambio di hard disk è successo qualcosa? (ho sempre tolto la corrente...)

non vorrei che magari ho staccato qualcosa...la scheda video è attaccata al suo slot, inoltre ci sono due cavetti con terminale rosso che sono attaccati all'angolo della scheda video (cavi che vanno diretti all'alimentatore) manca qualche cavo?

sono abbastanza disperato...costa un sacco quella scheda video! possibile che si sia rotta così?

Grazie

Daniele

Darfen
27-08-2008, 23:05
Hai verificato se la ventola funziona?

cribcaged
27-08-2008, 23:07
si funziona

Mazda RX8
28-08-2008, 11:23
fai questo test: VMT - Video Memory Test...

cmq mi sa VRAM andata...