Orei
27-08-2008, 21:30
Salve ragazzi!!
Premetto.. che ho usato già il tasto cerca.. ed ho letto la discussione in prima pagina.. e non ho esaurito i miei dubbi..
Ho intenzione di prendere un note della dell.. soprattutto perchè ho sentito parlare in maniera OTTIMA della garanzia e dell'assistenza.
I miei dubbi però.. arrivano nel momento in cui devo scegliere la garanzia.. esistono infatti diverse opzioni:
- Garanzia base di un anno;
- Garanzia XPS Premium - Chiamata con priorità e supporto on-site;
- Protezione VALUE, PLUS, PREMIUM (in quest'ultima, contenuta pure l'assicurazione per danni accidentali)
- Assicurazione danni accidentali (disponibile per tutte le opzioni scelte tranne che per la PREMIUM)
Bene.. ora io voglio capire.. che differenza sostanziale intercorre.. fra il fare.. una garanzia di un anno normale.. ed aggiungere una assicurazione di tre o quattro anni accidentale, e selezionare un servizio completo di garanzia 3 comprensiva di assicurazione?
Se infatti scelgo base + 3 assicurazione, ho una spesa di 259€ da aggiungere al prezzo finale..
Se scelgo la PREMIUM, costituita da 3 anni garanzia + 3 assicurazione (sempre nei tre anni.. non vado a 6 anni..), ho una spesa di 413€..
ben 154€ in piu!!!
Ho provato a chiamare il supporto vendita (customer care..) per farmi fare un preventivo.. ed in pratica.. mi han detto che il supporto di 3 anni di assicurazione.. è in pratica come una garanzia.. la tipa infatti mi ha detto.. che se percaso, ad esempio.. non si vede piu nulla sullo schermo, ed è passato l'anno base di garanzia, potrei prendere il pc, lanciarlo fuori dalla finestra, che mi verrebbe comunque riparato, o sostituito con una versione piu potente ed aggiornata.
Leggendo però il contratto, c'è scritto che il tecnico che viene a visionare il computer, può decidere o meno se far valere l'assicurazione, se vede che i danni accidentali sono provocati o meno intenzionalmente. Ma a questo punto.. se mettiamo.. ho il pc sul tavolo.. passa mio papà.. che inavvertitamente prende contro al cavo elettrico.. e tira giu il portatile.. in questo caso.. come funziona la POLIZZA ASSICURATIVA CONTRO I DANNI ACCIDENTALI?
Ripara?? NON ripara??
A questo punto.. il risparmio di quella cifra.. avrebbe un senso?
Qualcuno ha avuto esperienze in merito all'assicurazione DELL?
Ringrazio tutti.. se qualcuno sarà in grado.. di illuminarmi!!
P.S. più si alza l'assicurazione e garanzia.. e maggiore è il margine di sconto che i commerciali dell sono in grado di applicare sul prodotto.. mi hanno riferito di molti.. che selezionando l'estensione PREMIUM, del valore di 400e passa euri, sono riusciti in realtà a pagarli 100-150€ in meno, piu gli sconti precedenti..più i vari coupon di sconto del 10%.. quindi alla fine.. il prezzo si livellerebbe.. ma è comunque un concetto che sarebbe bene chiarire!!!
Premetto.. che ho usato già il tasto cerca.. ed ho letto la discussione in prima pagina.. e non ho esaurito i miei dubbi..
Ho intenzione di prendere un note della dell.. soprattutto perchè ho sentito parlare in maniera OTTIMA della garanzia e dell'assistenza.
I miei dubbi però.. arrivano nel momento in cui devo scegliere la garanzia.. esistono infatti diverse opzioni:
- Garanzia base di un anno;
- Garanzia XPS Premium - Chiamata con priorità e supporto on-site;
- Protezione VALUE, PLUS, PREMIUM (in quest'ultima, contenuta pure l'assicurazione per danni accidentali)
- Assicurazione danni accidentali (disponibile per tutte le opzioni scelte tranne che per la PREMIUM)
Bene.. ora io voglio capire.. che differenza sostanziale intercorre.. fra il fare.. una garanzia di un anno normale.. ed aggiungere una assicurazione di tre o quattro anni accidentale, e selezionare un servizio completo di garanzia 3 comprensiva di assicurazione?
Se infatti scelgo base + 3 assicurazione, ho una spesa di 259€ da aggiungere al prezzo finale..
Se scelgo la PREMIUM, costituita da 3 anni garanzia + 3 assicurazione (sempre nei tre anni.. non vado a 6 anni..), ho una spesa di 413€..
ben 154€ in piu!!!
Ho provato a chiamare il supporto vendita (customer care..) per farmi fare un preventivo.. ed in pratica.. mi han detto che il supporto di 3 anni di assicurazione.. è in pratica come una garanzia.. la tipa infatti mi ha detto.. che se percaso, ad esempio.. non si vede piu nulla sullo schermo, ed è passato l'anno base di garanzia, potrei prendere il pc, lanciarlo fuori dalla finestra, che mi verrebbe comunque riparato, o sostituito con una versione piu potente ed aggiornata.
Leggendo però il contratto, c'è scritto che il tecnico che viene a visionare il computer, può decidere o meno se far valere l'assicurazione, se vede che i danni accidentali sono provocati o meno intenzionalmente. Ma a questo punto.. se mettiamo.. ho il pc sul tavolo.. passa mio papà.. che inavvertitamente prende contro al cavo elettrico.. e tira giu il portatile.. in questo caso.. come funziona la POLIZZA ASSICURATIVA CONTRO I DANNI ACCIDENTALI?
Ripara?? NON ripara??
A questo punto.. il risparmio di quella cifra.. avrebbe un senso?
Qualcuno ha avuto esperienze in merito all'assicurazione DELL?
Ringrazio tutti.. se qualcuno sarà in grado.. di illuminarmi!!
P.S. più si alza l'assicurazione e garanzia.. e maggiore è il margine di sconto che i commerciali dell sono in grado di applicare sul prodotto.. mi hanno riferito di molti.. che selezionando l'estensione PREMIUM, del valore di 400e passa euri, sono riusciti in realtà a pagarli 100-150€ in meno, piu gli sconti precedenti..più i vari coupon di sconto del 10%.. quindi alla fine.. il prezzo si livellerebbe.. ma è comunque un concetto che sarebbe bene chiarire!!!