View Full Version : Tea.timer.exe
Intrepido
27-08-2008, 21:04
Ciao ragazzi :) , è da circa quattro giorni che allo spegnimento del pc mi appare il messaggio "Termine applicazione in corso", e il problema è un processo denominato Tea.timer.exe.
Il pc ha XP prof, come antivirus avira, l'ho formattato circa due mesi fa.
Qualcuno sa cosè, o come lo tolgo?
Grazie ciao :)
john_revelator
27-08-2008, 21:27
http://forum.swzone.it/showthread.php?p=962439
l'ho installato oggi avira.. tea time è un appicazione che gira con l'antivirus... controllerà il disco da attacchi...non so... cmq sono sicuro che è dell'avira... alla fine dell'istallazione mi chiedeva se attivarlo...
io l'ho fatto ma non mi da problemi
Intrepido
27-08-2008, 21:31
http://forum.swzone.it/showthread.php?p=962439
Grazie :)
giusto per la cronaca ricordo che teatimer.exe è un'applicazione facente parte di Spybot - Search & Destroy, quindi assolutamente "benevola" e non virale
Intrepido
27-08-2008, 23:34
giusto per la cronaca ricordo che teatimer.exe è un'applicazione facente parte di Spybot - Search & Destroy, quindi assolutamente "benevola" e non virale
Spero di non essere OT, ma se la disabilito a cosa posso andare incontro a livello di sicurezza?
la disabiliti andando in spybot search and destroy e togliendo la spunta di teatimer sotto la scheda "utilità->resident".
beh, fai conto che è un modulo HIPS.
è la stessa cosa presente in COMODO firewall, in Online Armor, e in Vista (leggasi UAC).
Controlla qualsiasi operazione eseguita tramite file di sistema, siano librerie DLL o qualsiasi altra cosa. e ti chiede l'autorizzazione a operare. è "un firewall che controlla l'uso dei files", in parole povere. può rompere le balle con un bel pò di messaggi durante le installazioni, su Xp, e/o durante l'avvio del pc le prime volte da attivato.
io ho preferito usare il modulo di Online Armor per un pò, poi l'ho disattivato. il modulo HIPS teatimer ha resistito attivo per una settimana, ho tolto anche quello successivamente perchè rompeva troppo le scatole.
è un processo molto invasivo, un HIPS in giro per il sistema.
per un neofita invece possono essere d'aiuto, di tanto.
ciao
scusatemi quel giorno li ho installati tutti e due e mi sono confuso.... cmq l'ho disattivato anche io.... solito problema allo spegnimento....
scusate ancora
ispanico79
08-09-2008, 17:33
da tempo,quando kiudo il pc mi esce la finestra del teatimer.exe,e non mi fa kiudere il pc...ma solo cliccando su termina....ho provato a disinstallarlo e rinstallarlo,ho provato a togliere nella utilita,di spybot,resident alla voce,teatimet,ma niente...mi persiste sempre il problema.....kosa devo fare?mi sapete dire???vi prego aiiiuttoooooo:cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.