PDA

View Full Version : uscito da una convivenza di un anno e mezzo da dove ricomincio?

PERPAX
27-08-2008, 21:34
purtroppo (o per fortuna visto la zoccola) ho interrotto una convivenza di un anno e mezzo con una ragazza e siccome mi ero appena trasferito qui a sbt del tronto avevo anche pochi amici... adesso sono nel panico vivo solo e ho pochissimi amici da dove ricomincio? avete consigli per conoscere persone nuove e fare amicizie?

zuper
27-08-2008, 21:37
beh non è che ci sei molto di aiuto...

lavori?
anni?
da dove ti sei trasferito?
hai una casa?

Adrian II
27-08-2008, 22:14
purtroppo (o per fortuna visto la zoccola) ho interrotto una convivenza di un anno e mezzo con una ragazza e siccome mi ero appena trasferito qui a sbt del tronto avevo anche pochi amici... adesso sono nel panico vivo solo e ho pochissimi amici da dove ricomincio? avete consigli per conoscere persone nuove e fare amicizie?

se stai lì stabilmente, per lavoro o altro, gli spunti li trovi, vicini di casa, colleghi, compagni di sport, gente al bar (un giorno ti prendi un caffè, il giorno dopo scappa la chiacchiera col barista, quello dopo ancora al bancone si tira in mezzo quello seduto di fianco, e dopo un po' vedrai che conoscerai tutti gli avventori abituali :D )...
tutto sta a non aver paura di attaccare discorso con uno sconosciuto se c'è l'occasione, che sia il tempo, che sia il campionato, che sia un eventi a cui si assiste... non è elemosinare compagnia, è una cosa che a mio avviso dovrebbero avere la faccia tosta di fare tutti, qui a napoli è praticamente scontato che quando vai dal salumiere nel giro di 10 minuti ti trovi a parlare con la cassiera, il salumiere e la signora che è appena entrata... poi se non si conosce così la gente, come? ormai i tempi della scuola sono finiti :D

fedelover
27-08-2008, 22:56
raccontaci della zoccola...siamo curiosi...:D

hikari84
27-08-2008, 22:59
... se non ricordo male non è la prima volta che hai problemi di cuore, o sbaglio? ;)

Therinai
27-08-2008, 22:59

reinizia da qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1806987) :D
Vabbeh ho rotto con questa storia, lo so :asd:

PERPAX
27-08-2008, 23:14
beh non è che ci sei molto di aiuto...

lavori?
anni?
da dove ti sei trasferito?
hai una casa?

sono marchigiano abitavo a treviso e mi sono ritrasferito a sbt ho un lavoro stabile (indeterminato) e vivo da solo in affitto....

PERPAX
27-08-2008, 23:15
... se non ricordo male non è la prima volta che hai problemi di cuore, o sbaglio? ;)

ne ho sempre ma stavolta e al limite della cronaca nera:(

PERPAX
27-08-2008, 23:30

ci conosciamo che lei era fidanzata molla il suo ragazzo per me con una facilita' estrema dopo 3 anni insieme io ho notato subito sta cosa ma diceva che non andava da tempo (e allora cazzo ci stai a fare insieme?) gli chiedo che per cortesia con me deve essere chiara se le cose non vanno e non farmi le cose alle spalle ci frequentiamo per 2 mesi e mezzo innamoratissimi ma lei vive a 40 km di distanza per comodita e stare piu' insieme viene a vivere da me...cominciamo a pensare ad una soluzione per non fargli fare la strada gli trovo lavoro in zona ma non va' neanche a parlarci perche' dice che il suo titolare con cui si trova bene gli apre un negozio in zona... il tempo passa mai un litigio ma io nella storia non do' il 100% perche' lei mi ricopre di attenzioni e cado nella pigrizia e nello scontato mi sentivo anche troppo amato quasi soffocato e mi allontanavo da lei ma sempre volendogli bene aspettavo il giorno in cui si accorgesse che qualcosa non andava e parlasse volevo vedere se ci teneva (io ero innamoratissimo eh! solo diffidente e troppo sicuro che non mi lasciasse) io comincio ad avere strane sensazioni la sera mi concedo di andare nell'altra stanza a giocare con il pc(dopo 8 ore di lavoro un po' di svago) lei non dice nulla,non si lamenta per la strada,non si lamenta per il mio comportamento, un giorno improvvisamente diventa strana e dice "i miei sentimenti per te sono cambiati" (io in mente mia: hai trovato un altro eh?) la costringo a confessare che c'e' dietro qualcuno e che lei non si e' mai lamentata perche' non gli interessava salvare il rapporto ne discutere dei problemi (non pagava piu' meta' delle spese non mi aiutava a pulire la casa,teneva in disordine) io gi facevo notare queste cose ma non volevo lasciarla solo discutere... tira e molla un mese con la crisi che va' e viene dice di amarmi etc.... poi un giorno comincia ad andare sempre piu' spesso verso le sue zone finche io gli chiedo di dirmi la verita' e me la disse aveva conosciuto un altro (chissa' da quanto) e da li' mi ha lasciato per telefono e' venuta a prendere la roba con la coda tra le gambe per paura delle botte e con cattiveria quando gli chiedevo di venire a prendere le sue cose mi diceva "non posso sono con lui ora":eek: ) mi ha trattato di merda e' uscita di casa mi ha mandato giusto 3 messaggi per sapere come stavo e io stavo di merda l'ho fanculizzata dopo un mese che sono tornato lucido...

fine. (chissa' da quanto tramava)

Tommy_83
27-08-2008, 23:30

:asd:

Therinai
27-08-2008, 23:35
ci conosciamo... CUTTONE ...(chissa' da quanto tramava)
FOTO! che gli faccio una fattura :O

Tommy_83
27-08-2008, 23:37
ci conosciamo che lei era fidanzata molla il suo ragazzo per me con una facilita' estrema dopo 3 anni insieme io ho notato subito sta cosa ma diceva che non andava da tempo (e allora cazzo ci stai a fare insieme?) gli chiedo che per cortesia con me deve essere chiara se le cose non vanno e non farmi le cose alle spalle ci frequentiamo per 2 mesi e mezzo innamoratissimi ma lei vive a 40 km di distanza per comodita e stare piu' insieme viene a vivere da me...cominciamo a pensare ad una soluzione per non fargli fare la strada gli trovo lavoro in zona ma non va' neanche a parlarci perche' dice che il suo titolare con cui si trova bene gli apre un negozio in zona... il tempo passa mai un litigio ma io nella storia non do' il 100% perche' lei mi ricopre di attenzioni e cado nella pigrizia e nello scontato mi sentivo anche troppo amato quasi soffocato e mi allontanavo da lei ma sempre volendogli bene aspettavo il giorno in cui si accorgesse che qualcosa non andava e parlasse volevo vedere se ci teneva (io ero innamoratissimo eh! solo diffidente e troppo sicuro che non mi lasciasse) io comincio ad avere strane sensazioni la sera mi concedo di andare nell'altra stanza a giocare con il pc(dopo 8 ore di lavoro un po' di svago) lei non dice nulla,non si lamenta per la strada,non si lamenta per il mio comportamento, un giorno improvvisamente diventa strana e dice "i miei sentimenti per te sono cambiati" (io in mente mia: hai trovato un altro eh?) la costringo a confessare che c'e' dietro qualcuno e che lei non si e' mai lamentata perche' non gli interessava salvare il rapporto ne discutere dei problemi (non pagava piu' meta' delle spese non mi aiutava a pulire la casa,teneva in disordine) io gi facevo notare queste cose ma non volevo lasciarla solo discutere... tira e molla un mese con la crisi che va' e viene dice di amarmi etc.... poi un giorno comincia ad andare sempre piu' spesso verso le sue zone finche io gli chiedo di dirmi la verita' e me la disse aveva conosciuto un altro (chissa' da quanto) e da li' mi ha lasciato per telefono e' venuta a prendere la roba con la coda tra le gambe per paura delle botte e con cattiveria quando gli chiedevo di venire a prendere le sue cose mi diceva "non posso sono con lui ora":eek: ) mi ha trattato di merda e' uscita di casa mi ha mandato giusto 3 messaggi per sapere come stavo e io stavo di merda l'ho fanculizzata dopo un mese che sono tornato lucido...

http://thumbnail.search.aolcdn.com/vsthumb3/tn/50/EA/50EA7C66A351600E43099A.jpg

PERPAX
27-08-2008, 23:59
FOTO! che gli faccio una fattura :O

in che senso?

PERPAX
28-08-2008, 00:00

non l'ho capita

kronos323
28-08-2008, 00:05
in che senso?

malocchio

PERPAX
28-08-2008, 00:14
io avro' avuto le mie colpe nel trascurarla ma lei non ha mai parlato ne si e' mai lamentata... se stavo sbagliando continuavo a sbagliare... ecmq dubito che con una cosi' tiri su una famiglia..

-Crissina-
28-08-2008, 00:20
Onestamente quando la mia convivenza [in una città che non era la mia] è terminata io sono tornata nella mia città, in mezzo alla mia famiglia e a quelli che sono i miei amici. Fossi rimasta li credo che sarei impazzita tempo un giorno. Ma la storia è diversa...io mi ero trasferita per lui e nonostante avessi un lavoro e una vita di 3 anni, ero li solo ed esclusivamente per lui. Una volta finito tutto non ho avuto più alcun motivo per restare.
Non è semplice integrarsi un una città che non è la tua e farsi nuovi amici a questa età [non so quanti anni tu abbia ma sicuro non sei un 12enne :stordita: ]..ma col tempo arriveranno anche questi.
Domanda: è impossibile che tu riesca a fare lo stesso lavoro nella tua città d'origine? o è proprio questo il motivo che ti ha spinto a trasferirti?
Altra domanda [perchè per me ha rappresentato un vero trauma lasciare la mia città ma immagino che non per tutti debba essere così]: a treviso hai lasciato qualcosa di importante? [nel senso di amici, una vita che ti appagava...] o, alla fine, era una città che dal punto di vista degli affetti non ti dava molto?

-Crissina-
28-08-2008, 00:23
io avro' avuto le mie colpe nel trascurarla ma lei non ha mai parlato ne si e' mai lamentata... se stavo sbagliando continuavo a sbagliare... ecmq dubito che con una cosi' tiri su una famiglia..

io ho imparato che in amore le strategie, i giochetti per studiare le reazioni e compagnia bella, non devono esistere. E' giusto vivere il rapporto per ciò che si sente. Finirà comunque magari ma, per lo meno, avrà avuto un senso viverlo. A oggi cosa ti rimane? una storia di 1 anno e mezzo vissuta a metà [nemmeno forse] giocando a fare quello che non sei.

Therinai
28-08-2008, 00:28
io ho imparato che in amore le strategie, i giochetti per studiare le reazioni e compagnia bella, non devono esistere. E' giusto vivere il rapporto per ciò che si sente. Finirà comunque magari ma, per lo meno, avrà avuto un senso viverlo. A oggi cosa ti rimane? una storia di 1 anno e mezzo vissuta a metà [nemmeno forse] giocando a fare quello che non sei.

Il Liga docet :O

-Crissina-
28-08-2008, 00:31
Il Liga docet :O

zio liga :ave:

DvL^Nemo
28-08-2008, 01:02

Ammazza, metti un punto, una virgola ogni tanto cosi' si fa fatica a leggere :D
Beh la parte segnata in nero la dice tutta, sei troppo nerd per lei :sofico:

Elbryan
28-08-2008, 01:30
Tranne la convivenza, same here :asd:

Tommy_83
28-08-2008, 01:55

non l'ho capita

Ammazza, metti un punto, una virgola ogni tanto cosi' si fa fatica a leggere :D
Beh la parte segnata in nero la dice tutta, sei troppo nerd per lei :sofico:

ora?

bia.036
28-08-2008, 02:24
mi ha lasciato per telefono e' venuta a prendere la roba con la coda tra le gambe per paura delle botte e con cattiveria quando gli chiedevo di venire a prendere le sue cose mi diceva "non posso sono con lui ora":eek: )

non te la prendere, ma giuro che l'unica cosa che mi chiedo dopo tutto 'sto post è: perché ha tutta questa paura di te? :mbe:

Ps. sono Ja]{|e e sono dal pc di mia sorella, m'annoia fare il logout ed entrare col mio nick!!!!

windsofchange
28-08-2008, 04:53

:doh:

Special
28-08-2008, 10:07
Vai a fare il barista/barman in un locale che fa gli aperitivi, guadagni qualcosa, alla fine è semplice, con una settimana di esperienza tutte le sere ti impari tutti i drink e conosci una sfraccata di ragazzi e soprattutto ragazze, parlo x esperienza personale, avevo più o meno lo stesso problema, ho fatto questa scelta (anche io come secondo lavoro) e ha pagato molto... ;)

danello
28-08-2008, 10:22
:doh:

What about SBT? :mbe:

Ah, era per l'errore...pignola che non sei altro... :asd:

@PERPAX: vista la situazione ti do un paio di settimane per renderti conto di quanto tu sia fortunato a essere di nuovo uccel di bosco. ;)

Riparti da qualche uscita coi colleghi, goditi gli ultimi scampoli d'estate, datti un po' di tempo, appena ti tornerà il sorriso sarai di nuovo in grande spolvero e le nuove conoscenze arriveranno da sè. ;)

Se poi non ingrana sei sempre in tempo a tornare all'ovile, ma datti un po' di tempo... :O

windsofchange
28-08-2008, 13:07
Vai a fare il barista/barman in un locale che fa gli aperitivi, guadagni qualcosa, alla fine è semplice, con una settimana di esperienza tutte le sere ti impari tutti i drink e conosci una sfraccata di ragazzi e soprattutto ragazze, parlo x esperienza personale, avevo più o meno lo stesso problema, ho fatto questa scelta (anche io come secondo lavoro) e ha pagato molto... ;)
Ah con quel che costano i drink e gli aperitivi qui verrebbe ben pagato :stordita:

No, ci vivo praticamente. :stordita:
Ammiro l'utilizzo dell'acronimo, lo abbiamo nel DNA noi. :fagiano:

danello
28-08-2008, 13:13
No, ci vivo praticamente. :stordita:
Ammiro l'utilizzo dell'acronimo, lo abbiamo nel DNA noi. :fagiano:

Ma dai, io 150 km più a nord, stessa regione. :asd:

Hire
28-08-2008, 15:54
Tu hai tradito l'italiano.

PERPAX
28-08-2008, 18:59
non te la prendere, ma giuro che l'unica cosa che mi chiedo dopo tutto 'sto post è: perché ha tutta questa paura di te? :mbe:

Ps. sono Ja]{|e e sono dal pc di mia sorella, m'annoia fare il logout ed entrare col mio nick!!!!

e cazzo ne so? mai picchiata maltrattata insultata in tutta la storia!

PERPAX
28-08-2008, 19:02

@PERPAX: vista la situazione ti do un paio di settimane per renderti conto di quanto tu sia fortunato a essere di nuovo uccel di bosco. ;)

Riparti da qualche uscita coi colleghi, goditi gli ultimi scampoli d'estate, datti un po' di tempo, appena ti tornerà il sorriso sarai di nuovo in grande spolvero e le nuove conoscenze arriveranno da sè. ;)

Se poi non ingrana sei sempre in tempo a tornare all'ovile, ma datti un po' di tempo... :O

allora io ammetto i miei errori ultimamente mi ero flippato con il gaming online era quasi una dipendenza ma cristo se esageravo non poteva dirlo? non si e' mai lamentata ! adesso non dico che se non ci fosse stato questo non avrebbe fatto uguale eh! il precedente ragazzo non giocava online...

PERPAX
28-08-2008, 19:03
Tranne la convivenza, same here :asd:

cioe'?

Tommy_83
28-08-2008, 19:21
in che senso?

non l'ho capita

cioe'?

PERPAX
28-08-2008, 19:23
cioe'?

ti e' successa la stessa cosa?

PERPAX
28-08-2008, 19:24
malocchio

pensavo che volessi farle una fattura fiscale come mignotta...

PERPAX
29-08-2008, 01:04

tornare all'ovile?

columbia83
29-08-2008, 01:41

Ah, mica lo sapevo che eri la sorella di Bia.....in effetti l'occhio è lo stesso...

-Crissina-
29-08-2008, 02:36
allora io ammetto i miei errori ultimamente mi ero flippato con il gaming online era quasi una dipendenza ma cristo se esageravo non poteva dirlo? non si e' mai lamentata ! adesso non dico che se non ci fosse stato questo non avrebbe fatto uguale eh! il precedente ragazzo non giocava online...

perdonami eh...ma certe cose non andrebbero nemmeno dette. Hai una donna accanto e ti flippi coi giochini on line?
Non voglio giustificarla, a dire il vero mi guardo bene dal giudicarla proprio ma credo che quando una storia finisce le colpe non siano mai attribuibili ad un'unica persona. Lei poteva parlare, tu potevi fare qualcosina in più per mantenere vivo il rapporto. Avevi bisogno che lei ti dicesse: "tesoro spegni quel fottuto computer"?, non credo anche perchè parli tu stesso di una "quasi dipendenza".

Setzuko
29-08-2008, 08:52
perdonami eh...ma certe cose non andrebbero nemmeno dette. Hai una donna accanto e ti flippi coi giochini on line?
Non voglio giustificarla, a dire il vero mi guardo bene dal giudicarla proprio ma credo che quando una storia finisce le colpe non siano mai attribuibili ad un'unica persona. Lei poteva parlare, tu potevi fare qualcosina in più per mantenere vivo il rapporto. Avevi bisogno che lei ti dicesse: "tesoro spegni quel fottuto computer"?, non credo anche perchè parli tu stesso di una "quasi dipendenza".

Che c'entra scusa? Non può giocare al pc perchè è fidanzato? Non capisco!
Se lui in quel momento dopo una giornata di lavoro aveva voglia di giochicchiare al pc che male c'è? Se lui vede che lei non dice niente, perchè privarsi di uno svago così tanto per morale? Se hai qualche problema lo dici mica devo tirare ad indovinare e smettere di fare tutto il resto solo perchè forse potrebbe darti fastidio, anche fosse una dipendenza, se nessuno mi dice nulla e vedo la tranquilità più assoluta io continuo a fare le mie cose serenamente.

Boh, sarò matta io!

bimbumbam
29-08-2008, 09:21
Se lui in quel momento dopo una giornata di lavoro aveva voglia di giochicchiare al pc che male c'è? Se lui vede che lei non dice niente, perchè privarsi di uno svago così tanto per morale? Se hai qualche problema lo dici mica devo tirare ad indovinare e smettere di fare tutto il resto solo perchè forse potrebbe darti fastidio, anche fosse una dipendenza, se nessuno mi dice nulla e vedo la tranquilità più assoluta io continuo a fare le mie cose serenamente.

Boh, sarò matta io!

Io invece ti quoto, sono dell'idea che se qualcosa non ti va, lo devi dire, ognuno di noi percepisce le cose diversamente e quello che va bene per uno non va bene per un altro; se non ce lo si comunica diventa un giochetto ad indovinelli.

Setzuko
29-08-2008, 09:25
Io invece ti quoto, sono dell'idea che se qualcosa non ti va, lo devi dire, ognuno di noi percepisce le cose diversamente e quello che va bene per uno non va bene per un altro; se non ce lo si comunica diventa un giochetto ad indovinelli.

Mi sto per commuovere..... :cry:

Il fatto poi che non si parlassero, che non comunicassero tra di loro la dice lunga secondo me.

danello
29-08-2008, 09:41
tornare all'ovile?

Nel senso di tornare a casa, nel posto in cui vivevi prima di trasferirti. :)

danello
29-08-2008, 10:00

Allora, il gaming online è la cosa che dà più fastidio in assoluto al 90% delle donne, una cosa che rimane loro assolutamente incomprensibile e per cui finiscono per considerarti un imbecille su tutta la linea.

Quindi o hai a che fare con una donna molto comprensiva, o una che ama per prima il gaming, o una che è davvero pazza di te a prescindere, altrimenti saranno sempre cazzi amari... :O

Adrian II
29-08-2008, 10:20
Quindi o hai a che fare con una donna molto comprensiva, o una che ama per prima il gaming

eeeeh, qui ogni tanto faccio l'errore di accendere la nintendo con super mario :asd: e chi la stacca più da lì :D

comunque sono dell'idea che certe cose se danno fastidio vanno dette, non esiste che io evito di fare una cosa per paura che possa dar fastidio... cioè, alcune cose sono scontate e non c'è manco bisogno di dirlo... ad esempio io evito di uscire e tornare alle 4 di mattina se la mia ragazza deve restare a casa, perchè so che sta in pensiero, e qui ci siamo, ma se dopo una giornata di lavoro voglio distrarmi un po' col pc e a lei da fastidio, che me lo dicesse e mi proponesse un'alternativa per divertirmi un po'! :Perfido:

bimbumbam
29-08-2008, 10:30
Mi sto per commuovere..... :cry:
Vabbè poi ti passa :D

Tornando IT, io non ho ancora capito se vuole restare dov'è, tornare in zona nord-est, tornare a casa... Oppure è un thread onnicomprensivo, che dovunque vada dovrà rifarsi degli amici?

Cmq sfrutta i tuoi interessi e le tue passioni: sport (soprattutto quelli che si fanno in gruppo e magari all'aria aperta in cui ci sono spesso momenti sociali: ciclismo, vela, trekking), teatro, cinema, un mio amico si è anche iscritto ai volontari del soccorso, così conosceva gente e faceva qualcosa di utile.

tulnio
29-08-2008, 11:00
...l'ho fanculizzata dopo un mese che sono tornato lucido...

Grande, ci hai pure messo poco

tulnio
29-08-2008, 11:03
Il fatto poi che non si parlassero, che non comunicassero tra di loro la dice lunga secondo me.

Le storie in cui bisogna sempre parlare per dirsi tutto... quelle sono le meno longeve.

Setzuko
29-08-2008, 11:07
Le storie in cui bisogna sempre parlare per dirsi tutto... quelle sono le meno longeve.

Si beh, non passiamo da un estremo all'altro eh :rolleyes:

tulnio
29-08-2008, 11:25
Si beh, non passiamo da un estremo all'altro eh :rolleyes:

Credo nel rumore di chi sa tacere...

---

C'è un tempo negato e uno segreto
un tempo distante che è roba degli altri
un momento che era meglio partire
e quella volta che noi due era meglio parlarci.

C'è un tempo perfetto per fare silenzio
guardare il passaggio del sole d'estate
e saper raccontare ai nostri bambini quando
è l'ora muta delle fate.

Mucchina Volante
29-08-2008, 11:32

http://img293.imageshack.us/img293/1568/ggsgpj5.png

juninho85
29-08-2008, 11:34
l'errore di mettere una ragazza/uomo come unico universo della propria vita,un errore che si ripete all'infinito...

danello
29-08-2008, 11:35
eeeeh, qui ogni tanto faccio l'errore di accendere la nintendo con super mario :asd: e chi la stacca più da lì :D

comunque sono dell'idea che certe cose se danno fastidio vanno dette, non esiste che io evito di fare una cosa per paura che possa dar fastidio... cioè, alcune cose sono scontate e non c'è manco bisogno di dirlo... ad esempio io evito di uscire e tornare alle 4 di mattina se la mia ragazza deve restare a casa, perchè so che sta in pensiero, e qui ci siamo, ma se dopo una giornata di lavoro voglio distrarmi un po' col pc e a lei da fastidio, che me lo dicesse e mi proponesse un'alternativa per divertirmi un po'! :Perfido:

Questo non fa una piega, ma non tiene conto della forma mentis di molte donne. :stordita:

danello
29-08-2008, 12:08
http://img293.imageshack.us/img293/1568/ggsgpj5.png

:rotfl:

Adrian II
29-08-2008, 12:18
Questo non fa una piega, ma non tiene conto della forma mentis di molte donne. :stordita:

compagni! abbiamo sofferto per troppi anni! basta essere schiavi della patata! se un uomo si comporta da psicopatico lo mandiamo a cagare, se lo fa una donna ci pieghiamo "perchè è donna" e allora io dico, meglio un giorno in astinenza che cento anni da servo della gleba!:D

danello
29-08-2008, 12:26
compagni! abbiamo sofferto per troppi anni! basta essere schiavi della patata! se un uomo si comporta da psicopatico lo mandiamo a cagare, se lo fa una donna ci pieghiamo "perchè è donna" e allora io dico, meglio un giorno in astinenza che cento anni da servo della gleba!:D

Sono d'accordo, io ho sempre il vaffanculo in canna, preferisco litigare che mandare giù. :D

Ovviamente quando c'è il motivo per litigare, non randomicamente. :boh:

MILANOgirl
29-08-2008, 13:46
con un moroso che nn dava il 100% nel rapporto anch io me ne sarei trovato un altro.. :O

ma dopo 1 mese però :rolleyes:

masand
29-08-2008, 16:19

Non credo che a S. Benedetto tu possa avere problemi a farti una cerchia di amici...

Anche io sono mezzo marchigiano, e conosco perfettamente quelle zone (tutta la provincia di AP e MC)...

A S. Benedetto, mio cugino ha un negozio di Antiquariato... ha molti amici provaci a farci due chiacchiere :)

P.S. Per favore, NON fate strategie con le persone che dite di amare, soprattutto se si convive... la trasparenza è la prima cosa e dovrebbe esserlo anche in tutti i tipi di rapporti... a lungo andare, le strategie non pagano...

Un saluto a tutti...
masand

arimans
29-08-2008, 17:06

Ciao Perpax,

qualcosa di simile é successo anche a me. Mi sono trovato completamente solo a Monaco di Baviera circa 3 mesi fa. Il primo periodo é stata veramente dura. La prima cosa che ho pensato é stata peró che se fossi tornato a Firenze sarebbe stato per mio volere e non perché stavo male per colpa di lei. E´anche vero che la scelta di venire in Germania era stata mia. All´inizio mi sono ataccato a internet per trovare contatti, dopo di che tramite gruppi che vanno a fare caminate in montagna o a fare mountainbike hoi iniziato a conoscere gente. Poi ho iniziato ad andare a un corso di salsa, che ho scoperto essere molto divertente :)
Poi ho conosciuto anche persone tramite amici in Italia che conoscono gente qui.
Al momento il mio problema é che alla fine trovo sempre qualcosa da fare, ma i rapporti sono al momento molto superficiali. Per fare una vera amicizia ci vuole un pó di tempo...

in bocca al lupo

danello
29-08-2008, 17:16
Ciao Perpax,

qualcosa di simile é successo anche a me. Mi sono trovato completamente solo a Monaco di Baviera circa 3 mesi fa. Il primo periodo é stata veramente dura. La prima cosa che ho pensato é stata peró che se fossi tornato a Firenze sarebbe stato per mio volere e non perché stavo male per colpa di lei. E´anche vero che la scelta di venire in Germania era stata mia. All´inizio mi sono ataccato a internet per trovare contatti, dopo di che tramite gruppi che vanno a fare caminate in montagna o a fare mountainbike hoi iniziato a conoscere gente. Poi ho iniziato ad andare a un corso di salsa, che ho scoperto essere molto divertente :)
Poi ho conosciuto anche persone tramite amici in Italia che conoscono gente qui.
Al momento il mio problema é che alla fine trovo sempre qualcosa da fare, ma i rapporti sono al momento molto superficiali. Per fare una vera amicizia ci vuole un pó di tempo...

in bocca al lupo

Tanto di cappello. :ave:

windsofchange
29-08-2008, 17:18
Non credo che a S. Benedetto tu possa avere problemi a farti una cerchia di amici...

Anche io sono mezzo marchigiano, e conosco perfettamente quelle zone (tutta la provincia di AP e MC)...

A S. Benedetto, mio cugino ha un negozio di Antiquariato... ha molti amici provaci a farci due chiacchiere :)

P.S. Per favore, NON fate strategie con le persone che dite di amare, soprattutto se si convive... la trasparenza è la prima cosa e dovrebbe esserlo anche in tutti i tipi di rapporti... a lungo andare, le strategie non pagano...

Un saluto a tutti...
masand

Se mi raccomandi per un sconto ci faccio un salto... :stordita:

-Crissina-
29-08-2008, 17:33

Boh, sarò matta io!

Quando uno parla di dipendenza non credo possa riferirsi a casi sporadici. Poi l'ha detto anche lui no? l'ha spesso ignorata cercando una qualche sua reazione...se è vero che è immaturo tenersi il proprio disagio per sè tacendo, è altrettanto immaturo ricorrere a dei giochini per studiare l'altrui reazione.

Nel mio post ho precisato che secondo me lei avrebbe dovuto parlare [se poi è stato realmente questo uno dei motivi per cui si è allontanata...] perchè il dialogo sta alla base di ogni rapporto ma che anche lui avrebbe probabilmente dovuto prestare maggiore attenzione a quelli che sono [erano] i bisogni della sua ragazza. Stare insieme a una persona, che ci piaccia o no, significa anche arrivare a dei compromessi e restare dell'idea che "stica se sto con una, alla fine se mi va di fare le mie cose, continuo a farle serenamente" è il primo passo verso la fine di un rapporto. Onestamente non è la prima volta che sento di casi del genere e quasi sempre dall' "altra" parte viene fuori che durante il rapporto ha cercato miliardi di volte di far capire che mancavano le attenzioni giuste. [Scommettiamo che la signorina in questione, parlando con le amiche ha tirato fuori il classico "lui stava sempre appiccicato a quel pc, dimenticandosi completamente della mia esistenza"...e scommettiamo che le suddette amiche hanno commentato "allora hai fatto bene a mandarlo a cagare quell'imbecille!" ? :D. Questo non per giustificare, RIPETO, solo per dire che esiste sempre l'altra campana. Tu, come me, puoi conoscere con esattezza le dinamiche del loro rapporto? puoi escludere a priori che lei non abbia mai provato a lamentarsi del comportamento del compagno? con questo non voglio dire che l'autore del 3d abbia voluto mentire, solo che a volte si sottovalutano delle frasi, si da per scontato, non si presta attenzione a dei segnali invece estremamente chiari...]

Quindi, ribadisco, se questo ha contribuito a far terminare la storia, lei ha sbagliato nel tacere [o nel non parlare schiettamente] ma lui avrebbe dovuto dare meno per scontato la presenza di una compagna nella sua vita.

danello
29-08-2008, 17:45

Boh, sarò matta io!

Non ci credo, una donna sui generis! :eek: :ave:

arimans
29-08-2008, 17:46
Tanto di cappello. :ave:

Grazie :)

Cmq vi posso assicurare che é stata una delle esperienz epiú brutte che abbia mai vissuto.

Lasciato dalla ragazza e solo come un cane...

Ero praticamente diventato email-contatti-internet dipanedente :(

Ora per fortuna va molto meglio

PERPAX
29-08-2008, 18:13

Boh, sarò matta io!

e' quello che e' successo bastava richiamarmi avrei smesso anche perche' era inverno si usciva poco e mi annoiavo...

non voleva dire che non tenessi a lei solo che stavo troppo tranquillo ma mi ci ha messo lei in quella condizione di tranquillita'...

PERPAX
29-08-2008, 18:20
Quando uno parla di dipendenza non credo possa riferirsi a casi sporadici. Poi l'ha detto anche lui no? l'ha spesso ignorata cercando una qualche sua reazione...se è vero che è immaturo tenersi il proprio disagio per sè tacendo, è altrettanto immaturo ricorrere a dei giochini per studiare l'altrui reazione.

Nel mio post ho precisato che secondo me lei avrebbe dovuto parlare [se poi è stato realmente questo uno dei motivi per cui si è allontanata...] perchè il dialogo sta alla base di ogni rapporto ma che anche lui avrebbe probabilmente dovuto prestare maggiore attenzione a quelli che sono [erano] i bisogni della sua ragazza. Stare insieme a una persona, che ci piaccia o no, significa anche arrivare a dei compromessi e restare dell'idea che "stica se sto con una, alla fine se mi va di fare le mie cose, continuo a farle serenamente" è il primo passo verso la fine di un rapporto. Onestamente non è la prima volta che sento di casi del genere e quasi sempre dall' "altra" parte viene fuori che durante il rapporto ha cercato miliardi di volte di far capire che mancavano le attenzioni giuste. [Scommettiamo che la signorina in questione, parlando con le amiche ha tirato fuori il classico "lui stava sempre appiccicato a quel pc, dimenticandosi completamente della mia esistenza"...e scommettiamo che le suddette amiche hanno commentato "allora hai fatto bene a mandarlo a cagare quell'imbecille!" ? :D. Questo non per giustificare, RIPETO, solo per dire che esiste sempre l'altra campana. Tu, come me, puoi conoscere con esattezza le dinamiche del loro rapporto? puoi escludere a priori che lei non abbia mai provato a lamentarsi del comportamento del compagno? con questo non voglio dire che l'autore del 3d abbia voluto mentire, solo che a volte si sottovalutano delle frasi, si da per scontato, non si presta attenzione a dei segnali invece estremamente chiari...]

Quindi, ribadisco, se questo ha contribuito a far terminare la storia, lei ha sbagliato nel tacere [o nel non parlare schiettamente] ma lui avrebbe dovuto dare meno per scontato la presenza di una compagna nella sua vita.

hai ragione ma mi consenti un errore come persona? io non capisco sta cosa dei segnali... forse li ha fatti ma porca troia parla! e cmq non ho usato strategie, mi sono espresso male, intendo dire che pensavo mi avrebbe parlato se qualcosa non andava...

e' chiaro che io ho sbagliato chi dice di no... ma la mia "dipendenza" veniva dall'abitudine... proporre altre cose no?

ero sempre io a dire usciamo?,andiamo al cinema?
che cazzo alla fine per forza mi flippavo coi giochetti...

Setzuko
29-08-2008, 18:21

Non giustifico lui eh, anche perchè nessuno qui sa come sono andate davvero le cose.
Dico solo che non ci trovo nulla di male nel passare un pò di tempo da dedicare alle proprie cose anzichè stare appiccicati al partner soprattutto se questo non si lamenta affatto. Era infelice la tua uscita "stai appiccicato al pc quando hai una donna" (o qualcosa del genere)...che diavolo vuol dire?

Poi sarò io che ho il fidanzato che praticamente vive in simbiosi coi videogiochi e la cosa non mi disturba per niente, non la reputo una cosa per bambini come la maggior parte delle persone...CAPISCO che è una sua passione, la sua vita e bon....ho preso tutto il pacchetto così com'era.

Non ci credo, una donna sui generis! :eek: :ave:

:stordita:

PERPAX
29-08-2008, 18:24
hai ragione ma mi consenti un errore come persona? io non capisco sta cosa dei segnali... forse li ha fatti ma porca troia parla! e cmq non ho usato strategie, mi sono espresso male, intendo dire che pensavo mi avrebbe parlato se qualcosa non andava...

e' chiaro che io ho sbagliato chi dice di no... ma la mia "dipendenza" veniva dall'abitudine... proporre altre cose no?

purtroppo con la convivenza il "dare per scontato" e' un meccanismo che si innesta per forza se prima non hai mai preso inculate del genere e' vero l'hho pensato ho dato per scontato ed e' un errore ma porcazozza MI SPIEGHI PERCHE CONTINUI A SCRIVERE TI AMO TUTTI I GIORNI NEI MESSAGGI SE INVECE NON TI VA' BENE IL RAPPORTO?

-Crissina-
29-08-2008, 18:30

ma figurati :D tutti sbagliamo...peccato che ce ne rendiamo conto sempre a cose fatte.
Intendiamoci, noi stiamo facendo delle ipotesi dettate praticamente dal nulla. Solo voi sapete come sono andate realmente le cose e solo lei sa con esattezza cosa le è passato per la testa.
Hai ragione, sarebbe tutto più facile se uno parlasse...purtroppo non sempre è così.
Vista così la situazione è già molto diversa...non so che dirti. Non so nulla nè di voi nè di lei. La mia voleva essere solo un'osservazione, uno spunto per non ripetere gli [eventuali] errori.

-Crissina-
29-08-2008, 18:43
Non giustifico lui eh, anche perchè nessuno qui sa come sono andate davvero le cose.
Dico solo che non ci trovo nulla di male nel passare un pò di tempo da dedicare alle proprie cose anzichè stare appiccicati al partner soprattutto se questo non si lamenta affatto. Era infelice la tua uscita "stai appiccicato al pc quando hai una donna" (o qualcosa del genere)...che diavolo vuol dire?

Poi sarò io che ho il fidanzato che praticamente vive in simbiosi coi videogiochi e la cosa non mi disturba per niente, non la reputo una cosa per bambini come la maggior parte delle persone...CAPISCO che è una sua passione, la sua vita e bon....ho preso tutto il pacchetto così com'era.

ma ci mancherebbe! no che non c'è niente di male nel dedicare un PO' di tempo alle proprie cose. In più vedo assurdo [nonchè deleterio] stare appiccicati a una persona 24h su 24. No no, è sacrosanto che 2 persone che stanno insieme mantengano una propria individualità e si impegnino nel salvaguardare i propri spazi. Questi spazi però devono essere marginali e non intaccare la serenità di coppia. Io continuo ad occuparmi delle mie cose finchè questo non inizia a intaccare il mio rapporto. E scendere a compromessi non significa snaturarsi. C'è un abisso fra le 2 cose. Si tratta di mantenere i propri interessi, preoccupandosi però anche dei bisogni della persona che ci è accanto.
Vedi, tutto è estremamente soggettivo. Se il mio moroso vivesse in simbiosi coi videogiochi a me prenderebbe un attacco isterico credo :asd:. A te invece non fa nè caldo nè freddo. Probabilmente ci sono cose che io tollero e che tu non accetteresti mai.

PERPAX
29-08-2008, 18:52
ma figurati :D tutti sbagliamo...peccato che ce ne rendiamo conto sempre a cose fatte.
Intendiamoci, noi stiamo facendo delle ipotesi dettate praticamente dal nulla. Solo voi sapete come sono andate realmente le cose e solo lei sa con esattezza cosa le è passato per la testa.
Hai ragione, sarebbe tutto più facile se uno parlasse...purtroppo non sempre è così.
Vista così la situazione è già molto diversa...non so che dirti. Non so nulla nè di voi nè di lei. La mia voleva essere solo un'osservazione, uno spunto per non ripetere gli [eventuali] errori.

allora qui i problemi sono tanti... il precedente ragazzo lo ha lasciato per me perche secondo lei poco affettuoso e me lo diceva mentre ci stava ancora assieme e io gli ho chiesto ma glielo hai detto? lei dice di si ma credo di no....

se le cose non ti vanno bene perche' non torni a casa da tua mamma e POI ti trovi un altro? no intanto stai da me ti pago da mangiare ti aiuto a fine mese con i soldi e me la metti nel culo alle spalle?

psicologicamente parlando a me del pc e dei giochetti non me ne frega un cazzo infatti adesso non gioco piu e manco prima di conoscerla.... purtroppo nella routine (se e' uno solo a proporre poi) scatta il meccanismo della dipendenza... vi siete mai chiesti perche' ingrassate quando siete fidanzati?

le dipendenze possono essere fisiche/ oggettive (droga, alcol, fumo) o psichiche (gioco d'azzardo,internet,pc,computer,gaming,shopping etc)

quando si innestano non te ne accorgi se non lo sai, perche' se lo sai capisci che qualcosa non va'! infatti quando uscivamo ero affettuoso e premuroso con lei!

se ad un drogato che ti chiede amore posso andare di la' a drogarmi un po'? o ti da' fastidio? quella ti risponde no caro drogati pure tanto vedo il grande fratello! e che cazzo a me allora non dava fastidio che mentre parlavamo mollava tutto se squillava il telefonino? ma gliel'ho detto mica l'ho fanculizzata!

io non sapevo neanche sta cosa delle dipendenze era su un rapporto di uno psicologo che parlava dei problemi di coppia e della routine...

Giullare
30-08-2008, 00:29
Ma che andassero a fare in culo tutte!

Per i moderatori...sto mezzo 'mbriaco siate clementi...

PERPAX
30-08-2008, 03:04
per i moderatori rimuovete il treadh per favore?

-Crissina-
30-08-2008, 03:20
per i moderatori rimuovete il treadh per favore?

?

windsofchange
30-08-2008, 03:24
?

*

PERPAX
30-08-2008, 10:53
meglio rimuovere...