View Full Version : problema crash hd4850
salve ragazzi ultimamente quando gioco il monitor si spegne,continuando a sentire le voci di sottofondo, per tornare alla normalità devo ravviare.Non penso che sia un problema di raffreddamento perche ho impostato la ventola anche a 90% e le temp in full non raggiunge nemmeno 80C.
Cosa puo essere ?Alimenatore o la vga? grazie per la risposta
Mazda RX8
27-08-2008, 22:15
su visualizzatore eventi che errori hai?
perdomani ma non sono molto pratico ... come faccio a fare quello che dici tu:D
Mazda RX8
27-08-2008, 22:38
perdomani ma non sono molto pratico ... come faccio a fare quello che dici tu:D
vai su pannello di controllo--->strumenti di amministrazione--->visualizzatore eventi
ok ci sono ma non so cosa guardare:confused:
:confused: se ho visto bene l'errore dovrebbe essere questo ati2mtag
(Il driver ati2dvag della periferica display \Device\Video0 è bloccato in un loop infinito. Ciò potrebbe essere dovuto a un problema della periferica o del relativo driver che invia informazioni errate ai componenti hardware. Richiedere al produttore della periferica eventuali aggiornamenti del driver.
Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.)tengo gli ultimi tipi di driver 8.8 con il ccc e in piu tengo installato anche att non so se fa conflitto:mc:
Mazda RX8
28-08-2008, 11:45
prova gli ati dislpay senza CCC e con ATT...
se tolgo i ccc come faccio ad impostare la ventola?
Mazda RX8
28-08-2008, 13:36
se tolgo i ccc come faccio ad impostare la ventola?
ATi Tools
ati tools sarebbere ati tray tool e è un programma differente?.Comunque mi sopiegheresti come fare ad impostare la ventola?
comunque ho fatto come hai detto tu ma niente mi da sempre lo stesso errore, come posso fare:mc:
Mazda RX8
28-08-2008, 21:10
prova gli 8.7
niente si blocca anche con gli 8.7.
Comunque ho fatto caso che in alone in the dark si blocca sempre allo stesso punto mentre agli altri si bloccava a casaccio , quindi non riesco a capire cosa è:confused:
Mazda RX8
30-08-2008, 18:01
niente si blocca anche con gli 8.7.
Comunque ho fatto caso che in alone in the dark si blocca sempre allo stesso punto mentre agli altri si bloccava a casaccio , quindi non riesco a capire cosa è:confused:
è una scena del gioco?
Spinogoku
20-09-2008, 19:08
è una scena del gioco?
Mi aggrego al problema, anche io ATI HD4850, prima capitava qualche volta che mi si impallasse durante il gioco, adesso ho trovato un gioco dove si impalla sempre...
nel visualizzatore di eventi ho 3 errori di sistema:
ati2mtag : GCO failed to execute AtomBios
ati2mtag : MODE: GXO Execute BIOS Table Error
niente overclock, la scheda ha un mese di vita, windows xp e catalyst 8.9 solo driver
Mazda RX8
21-09-2008, 11:19
Mi aggrego al problema, anche io ATI HD4850, prima capitava qualche volta che mi si impallasse durante il gioco, adesso ho trovato un gioco dove si impalla sempre...
nel visualizzatore di eventi ho 3 errori di sistema:
ati2mtag : MODE: GXO Execute BIOS Table Error
niente overclock, la scheda ha un mese di vita, windows xp e catalyst 8.9 solo driver
hai provato altri driver video?
Spinogoku
21-09-2008, 17:51
dei catalyst ho installato solo i driver prima avevo gli 8.8 ora ho gli 8.9
Mazda RX8
21-09-2008, 21:42
hai provato a chiedere nel TH ufficiale della scheda video?
Ortolino
21-09-2008, 22:42
salve ragazzi ultimamente quando gioco il monitor si spegne,continuando a sentire le voci di sottofondo, per tornare alla normalità devo ravviare.Non penso che sia un problema di raffreddamento perche ho impostato la ventola anche a 90% e le temp in full non raggiunge nemmeno 80C.
Cosa puo essere ?Alimenatore o la vga? grazie per la risposta
Succede anche a me con i Catalyst 8.8, ma mi convinco sempre più che sia l'alimentatore sottodimensionato e scadente.
Spinogoku
21-09-2008, 23:51
io come alimentatore ho un Corsair HX520 non credo sia sottodimensionato ne scadente...
nel thread ufficiale non ho chiesto ancora chiesto... è il caso?
focuswrc
22-09-2008, 11:38
anch'io ho lo PCS+ e avevo il tuo problema con gli 8.7, passando ai Catalyst 8.8 il pc si freezava per qualche secondo e dopo poco veniva ripristinato il driver video(senza che dovessi riavviare io); ho risolto abbassando leggermente le frequenze della scheda con ATT, ti consiglio di provare. Ciao
se può aiutare,avevo/ho un problema simile con la toxic 4850, risolto abbassando le ram della scheda da 1100 a 1000 e va tutto ok..
Spinogoku
22-12-2008, 22:57
io ho ancora il problema, una volta sono riuscito a vedere anche un messaggio che mi diceva che VPU Recovery aveva resettato la scheda...
mi capita quasi sempre dopo qualche sequenza di gioco...
temperature?
si può fare qualche aggiornamento del bios?
EDIT: dimenticavo che ora ho i catalyst 8.12 con CCC, li ho installati dopo aver pulti tutto anche con Driver Cleaner
Andrea Burgo
22-12-2008, 23:57
Provate ad installare i catalyst 8.12 Hotfix da questo sito! io almeno ho risolto cosi!
Spinogoku
23-12-2008, 09:12
Provate ad installare i catalyst 8.12 Hotfix da questo sito! io almeno ho risolto cosi!
gli 8.12 hotfix non sono per vista e per crossfire?
io cmq ho provato gli 8.8, 8.9, 8.12 e i problemi ci sono ancora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.