PDA

View Full Version : dubbio su kit ybris 360 ultra

jacopeta
27-08-2008, 21:10
Salve, ho intenzione di assemblare il mio primo pc e ho scelto di dissiparlo con un sistema a liquido della ybris. Essendo ale primissime armi volovo porvi alcune domande e spero siate così gentili da rispondervi.
Non avendo molte competenzo ho scelto di optare per i kit ybris... (ho gia letto la vostra guida ma ho ancora dei dubbi)

Io ho intenzione di comprare il KIT YBRIS ACS Black Pearl 360 Ultra (http://www.ybris-cooling.it/product_info.php?cPath=106&products_id=1264&osCsid=5948a8868f20ae749c3acf93229a0691)

se ho captio bene aquistando uno di questi kit ho gia tutto quello che mi serve per assemblare il sistema di raffreddamento o ci sono dei pezzi non compresi che dovrei acquistare a parte?? (a parte il wb chipset e vga he nn ci sono)

Nel kit ci sono 3 metri di tubo, sono sufficienti per il mio sistema dato che voglio raffreddare cpu chipset e vga ?? (potreste suggerirmi uno schema-grafico di ordine con cui devo collegarli? x es tubo va dalla pompa al rad ecc..) sono necessari sdoppiatori ?? se si potreste consigliarmi un modello compatibile col kit in questione?? i 3 metri di tubo cm li taglio?? il coltello da cucina va bene o ci vuole un seghetto??

se ho ben capito il tubo va fuori dai i raccordi in modo da mangiare la parte cilindrica del raccordo e infine fissato a questo con una fascetta senza stringerlo troppo giusto? ma tutti i vari raccordi sono gia compresi nel kit?? cosa cambia tra raccordo pneumatico e trad?? il tubo a volte lo vedo che entra completamente nel raccordo altre che invece è la parte cilindrica del raccordo che va nel tubo.

1 litro di additivo che ci esce in omaggio è sufficiente per raffreddare tutto il sistema ??? o ne occore + di 1 litro?

La pompa va collegata all'alimentatore con un molex a 4 pin giusto? ma il molex è presento o ci sono solo i fili e sono io a dovermelo costruire?
Anche le ventole del rad si collegano con molex a 4 pin? da dv regolo la velocita e il voltaggio di queste ventole? dal bios? ma ci sono sull'alimentatore tutti quest attacchi a 4 pin? :confused:

Vi preg di rispondermi anche se delle domande vi possono sembrare banali o da idiota... nn ho la minima esp in questo campo.... grazie 1000