PDA

View Full Version : Credo di aver combinato un casino tremendo...


cribcaged
27-08-2008, 20:05
Salve a tutti,

vi spiego la situazione
oggi mi è arrivato un hard disk nuovo...allora ho aperto il pc...poi io avevo questa configurazione
due hard disk attaccati...e il lettore dvd attaccato
uno dei due hard disk si sta x rompere (è vecchio di 7 anni...) e lo sto sostituendo con quello nuovo

sul libretto di istruzioni della scheda madre vedo che ci sono una porta sata1 una sata2 e una sata4...quindi prendo la sata4 (a cui è attaccato il lettore dvd)...ci attacco il nuovo hard disk...avvio windows
poi passo tutto il contenuto del vecchio hard disk in quello nuovo (i due hard disk sono solo dati...il terzo hard disk invece è quello con windows)

ora...spengo il pc...stacco il vecchio hard disk...riattacco il lettore dvd e avvio (ora credo di essere nella stessa situazione iniziale con l'hard disk dati cambiato)

il problema arriva adesso...vedo un sacco di puntini nello schermo come se ci fosse qualche problema con la scheda video...vabbè riavvio...al riavvio peggio di prima...vedo tutto colorato in modo strano, non vedo le icone...non vedo niente...riavvio e windows si pianta al caricamento...!! riavvio di nuovo, stavolta mi fa mettere la password, entro...e poi schermo nero e la scheda madre che fa un bip periodico ogni minuto...

ora l'ho spento...ho pensato alla scheda video...l'ho staccata ci ho soffiato sopra, l'ho pulita un po'...l'ho riattaccata...riavvio la situazione è leggermente migliorata...nel senso che vedo ma comunque ci sono un sacco di puntini nello schermo e non tutto si vede bene

ora...non capisco come scheda video e hard disk possano essere correlati...però non capisco neanche dove ho sbagliato...dite che la scheda madre si è rotta?
non so neanche bene cosa fare per capire dovè il problema...che credo sia nella scheda madre

attendo un vostro aiuto...

Daniele

xgab
28-08-2008, 08:41
scusa ma quanti hard hai 1 dove hai windows 1 con i dati che hai detto vecchio e uno nuovo dove rimettere i tuoi dati mmmmm:confused: :confused:
davero strano ma hai una scheda madre +tosto vecchiotta ? e da quanto è il tuo nuovo hard disc?
:confused: :confused: :confused: :confused:

enry2772
28-08-2008, 08:46
Se la tua scheda madre e' troppo vecchia come si presume..se installi un hard disk di nuova generazione qundi anche piu' grosso dovresti quantomeno aggiornare il bios della scheda madre.

xgab
28-08-2008, 09:05
cio che ho detto io :D

cribcaged
28-08-2008, 10:45
no il computer è nuovissimo...comprato a dicembre
la scheda madre è una asus p5w dh deluxe

allora gli hard disk sono:
uno con windows
uno con i dati

quelli dei dati lo volevo sostituire con uno nuovo da 500 gb
tutto qua...

comunque il problema sembra essere la scheda video perchè ho installato linux...e il computer andava senza problemi...ho attivato i driver per l'accelerazione grafica e ho iniziato ad avere hli stessi problemi di windows!

xgab
28-08-2008, 13:16
aaaaaaaaaaaaa ora si spiega tutto scusa ma tu avevi sia linux che windows se è cosi significa che gli so vanno in contrasto per l'hard che prima era in condiviso poi per spostare i file e cambiare l'hard disc......


ps: hai un pc nuovo di dicembre cn l'hard disc di 7 anni boh :mbe:

Benna65
28-08-2008, 16:45
Mah, non credo che l'hd nuovo possa dare problemi di visualizzazione che di solito sono imputabili solo alla vga. Per caso durante il montaggio/smontaggio degli hd hai urtato la vga? In ogni caso prova a lasciargli l'hd del solo sistema operativo tenendo staccato l'altro e prova anche a rimontargli quello vecchio per vedere se ritorna a funzionare come prima, per toglierti il dubbio.
Qualora ritorna a funzionare, si esclude che possa essere la vga, quindi un bel format e reinstalli windows.