PDA

View Full Version : Piccì semi morto

GnR
27-08-2008, 20:50
Salve,
oggi vado a casa di un amico, causa: il piccì non partiva.
Vado ed effettivamente accendo, post del bios poi inizia a lampeggiare in alto tipo che non trovo l'hd.
Nel bios non entra, sia con tastiera usb sia con normale ps/2.
Il bip all'avvio lo fa, quindi boh, provo un clear cmos, riaccendo e stavolta nn si vede una mazza a schermo, non fa nemmeno i bip.
Spengo, faccio varie prove con le ram, e se le tolgo i bip ci sono.

Riaccendo il piccì, puff, mi scoppia in faccia lo scarsissimo alimentatore :asd:
Ovviamente non ho riacceso niente :asd:

Che faccio?

adaand
27-08-2008, 21:02
magari intanto cambi l'alimentatore :D

Ciao

Squalo di Montagna
27-08-2008, 21:09
mi scoppia in faccia lo scarsissimo alimentatore :asd:
Che faccio?

ti 6 già risposto :doh:

:D

GnR
27-08-2008, 21:21
Ah ci tengo a precisare, che da prima che saltava l'ali :asd: accendendo a volte si spegneva, altre volte partiva ma si bloccava cmq dopo il post.

adaand
27-08-2008, 21:26
Ah ci tengo a precisare, che da prima che saltava l'ali :asd: accendendo a volte si spegneva, altre volte partiva ma si bloccava cmq dopo il post.

Dato che l'alimentatore deve erogare tensione alla componentistica interna del PC, un suo malfunzionamento impedisce al computer di funzionare correttamente. Magari le anomalie erano un'avvisaglia che qualcosa non funzionava nell'alimentazione. Se i componenti non ricevono la giusta alimentazione non funzionano.
Ciao

toto20
27-08-2008, 21:30
E per darti coraggio, direi che con molta probabilità i tuoi tentativi hanno dato il colpo di grazia al resto dei componenti, come spesso accade in caso di failure dell'alimentatore.

Cambia il titolo del 3D... da semimorto a morto.

GnR
27-08-2008, 22:16
E per darti coraggio, direi che con molta probabilità i tuoi tentativi hanno dato il colpo di grazia al resto dei componenti, come spesso accade in caso di failure dell'alimentatore.

Cambia il titolo del 3D... da semimorto a morto.

Spero di no ... è saltato praticamente appena ho premuto il tasto on/off dietro. Il resto dei pezzi potrei provarli sul mi piccì. Ma ormai tanto vale riportarlo al negozio e fargli gestire l'rma a loro.

toto20
27-08-2008, 22:22
Spero di no ... è saltato praticamente appena ho premuto il tasto on/off dietro. Il resto dei pezzi potrei provarli sul mi piccì. Ma ormai tanto vale riportarlo al negozio e fargli gestire l'rma a loro.

no figurati, anch'io spero per te che sia andato solo l'alimentatore... diciamo che ciò che ti ho scritto è quanto solitamente accade, o mi è accaduto.
Anche se morto all'accensione, l'alimentatore può erogare correnti anomale e danneggiare solitamente le componenti che alimenta direttamente, in primis la scheda madre.
A me è capitato così per esempio, ma potrebbe anche non essere successo nulla.
Se è in garanzia, giustamente, lascia che siano loro a occuparsene...