View Full Version : serial_ch0 master no device ...mobo partita?
scheda madre andata?
al momento del post appare un messaggio
SERIAL_CH0 MASTER NO DEVICE
SERIAL_CH1 MASTER NO DEVICE
in poche parole non vede ne il primary master ne il secondary master?
ho provato con un altro cavo IDE ma nulla...
nel bios però sui canali Primary e Secondary viene rilevato tutto (HD e lettori dvd)...come mai???
se fosse rotto l'HD il POST dovrebbe comunque rilevare il secondary master e slave dove sono collegati i due lettori ottici
Si ma il serial CH è il connettore SATA e non IDE.
CIao
Si ma il serial CH è il connettore SATA e non IDE.
CIao
ma io ho un hd pata
Controlla i parametri del BIOS che siano tutti giusti.
Che MB hai ?
Dumah Brazorf
28-08-2008, 01:02
ma io ho un hd pata
Allora disattivali, servono a niente.
Alla suddetta motherboard, nel computer da cui è stata prelevata, era collegato un hd sata...probabilmente è questa la causa di quel messaggio...ho riportato i valori del BIOS a default ma non è cambiato nulla. Evidentemente devo agire disattivando i canali
Alla suddetta motherboard, nel computer da cui è stata prelevata, era collegato un hd sata...probabilmente è questa la causa di quel messaggio...ho riportato i valori del BIOS a default ma non è cambiato nulla. Evidentemente devo agire disattivando i canali
Dovrai selezionare il dispositivo di boot? Forse è impostato per fare il boot da sata e non da ide. Se è una scheda recente il canale ide funziona solo se attivi il JMICRON da BIOS. Ma che Mainboard è ?
Ciao
risolto...
il boot era impostato dall'HD (che cmq veniva rilevato) ma questo non era sufficiente a quanto pare...la mobo è una asus a7v600...
allora ho cercato l'opzione che governa i canali sata e l'ho disattivata. tutto ok ora
grazie a tutti per la disponibilità ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.