View Full Version : Multa (pagata perché giusta) contestabile?
ziozetti
27-08-2008, 19:52
Come da titolo ho preso scioccamente una multa per divieto di sosta e l'ho pagata perché conscio dell'infrazione ma ho qualche dubbio sulla correttezza:
- la polizia locale di un comune può multare auto in sosta in un altro comune?
- deve essere indicato il civico o il km in cui è stata commessa l'infrazione? E se è una strada di montagna?
- sono necessari marca, modello e colore dell'auto o basta la targa?
dasdsasderterowaa
27-08-2008, 20:09
Se non mi sbaglio, una volta che l'hai pagata, non puoi più fare ricorso.
la polizia comunale di un comune non può fare una multa nel territorio di un altro comune.Questo perchè non è di loro competenza.
Verifica che il comune dove hai preso la multa non è una FRAZIONE del comune stesso.
Sulla seconda domanda penso che si indichi il numero civico se è una strada di citta e, se è una strada di montagna si indica il numero della strada e il km (approssimativamente)
Sulla terza domanda si deve indicare colore,marca e modello.Non basta solo la targa
ziozetti
27-08-2008, 20:16
Se non mi sbaglio, una volta che l'hai pagata, non puoi più fare ricorso.
Non voglio fare ricorso, era solo curiosità.
ziozetti
27-08-2008, 20:17
la polizia comunale di un comune non può fare una multa nel territorio di un altro comune.Questo perchè non è di loro competenza.
Verifica che il comune dove hai preso la multa non è una FRAZIONE del comune stesso.
Sulla seconda domanda penso che si indichi il numero civico se è una strada di citta e, se è una strada di montagna si indica il numero della strada e il km (approssimativamente)
Sulla terza domanda si deve indicare colore,marca e modello.Non basta solo la targa
Azz... 3 su 3... :D
barbapapa84
27-08-2008, 20:44
Azz... 3 su 3... :D
Insomma te la sei strameritata.
ziozetti
27-08-2008, 21:05
Insomma te la sei strameritata.
No, strameritata ma stracontestabile! :D
barbapapa84
27-08-2008, 21:27
No, strameritata ma stracontestabile! :D
Allora sei un straidiota che l'hai pagata :D
ziozetti
27-08-2008, 21:38
Allora sei un straidiota che l'hai pagata :D
L'auto era straparcheggiata strasotto lo stracartello... :stordita:
shinji_85
27-08-2008, 21:45
Allora sei un straidiota che l'hai strapagata :D
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
può essere che ci sia un accordo fra i due comuni per avere la pm in comune
tipo questo
http://www.comunimodenesiareanord.it/index.asp?ind=unione.htm
se non ci sono accordi di questo genere non si può multare in un comune diverso da quello del proprio comando
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.