View Full Version : Errore installazione Ubuntu
davide89v
27-08-2008, 18:22
Salve ragazzi ho provato ad installare Ubuntu sul mio pc, ho copiato la iso su un DVD e avvio il DVD da boot.
Ubuntu parte e ho una schermata dove posso avviare ubuntu da dvd senza cancellare windows, una opzione dove posso installarlo, un altra dove esegue il test della memoria e altre opzioni.
Non appena provo ad installarlo o a avviare ubuntu da dvd mi da questi errori nel terminale, che si ripetono susseguendosi in continuazione.
Buffer I/O Error on device sr0, logical block 58002/3
SQUASHES Error to Bread 3 Failed Reading Block 0x1bca8
SQUASHES Unable to read fragment chache block [6f266fb]
SQUASHES Unable to read page, block 6f266f6 size 3b95
Salve ragazzi ho provato ad installare Ubuntu sul mio pc, ho copiato la iso su un DVD e avvio il DVD da boot.
Ubuntu parte e ho una schermata dove posso avviare ubuntu da dvd senza cancellare windows, una opzione dove posso installarlo, un altra dove esegue il test della memoria e altre opzioni.
Non appena provo ad installarlo o a avviare ubuntu da dvd mi da questi errori nel terminale, che si ripetono susseguendosi in continuazione.
Buffer I/O Error on device sr0, logical block 58002/3
SQUASHES Error to Bread 3 Failed Reading Block 0x1bca8
SQUASHES Unable to read fragment chache block [6f266fb]
SQUASHES Unable to read page, block 6f266f6 size 3b95
prova a cambiare il DMA mode per l'unitá ottica nella Bios del tuo pc
davide89v
28-08-2008, 11:54
Problema risolto, ho fatto il test della integrità del disco ottico e e risultato un errore in un file. Ho rimasterizzato la .iso con la velocità di scrittura piu' lenta e ora il problema si è risolto.
davide89v
28-08-2008, 11:56
Salve ragazzi, volevo un aiutino per installare il driver del mio router dsl-200 dlink su ubuntu. Qualcuno mi può aiutare? Premetto che sono un principiante di ubuntu.
davide89v
28-08-2008, 11:56
Ops ho sbagliato a postare dovevo creare un nuovo topic
Salve ragazzi, volevo un aiutino per installare il driver del mio router dsl-200 dlink su ubuntu. Qualcuno mi può aiutare? Premetto che sono un principiante di ubuntu.
se é un router non devi installare niente: ti colleghi al router con un cavo di reti a via browser accedi al pannello di controllo
davide89v
28-08-2008, 11:57
davide89v
28-08-2008, 11:57
Il mio però ha solo una porta USB.
Il mio però ha solo una porta USB.
allora non é un router, ma un modem usb.
Se é cosí allora ha quasi di sicuro un mal di testa assicurato.
Collega il modem e posta il risultato del comando
lsusb
davide89v
28-08-2008, 12:18
Evviva c'è un altro problema però, sono un principiante in Ubuntu, non ho mai installato un software.
So che avviene tutto via riga comando e quindi avrei bisogno di un aiutino.
Ho visto questo sito online forse mi può essere di aiuto.
http://www.cescobaz.altervista.org/linux/dsl-200_ubuntu.php
So che avviene tutto via riga comando
questa non é la veritá.
Tutto si puó fare da linea di comando, ma molto lo si puó fare anche senza.
La linea di comando spaventa, ma in realtá se si ha la pazienza di imparare si arriva a capire che é uno strumento molto potente.
Ho visto questo sito online forse mi può essere di aiuto.
http://www.cescobaz.altervista.org/linux/dsl-200_ubuntu.php
Va bene. Se hai ubuntu e il modello é lo stesso allora segui la guida.
Si, dovrai usare la linea di comando, che per inciso non mangia nessuno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.