PDA

View Full Version : chiusura quicklook = crash finder

thecursedfly
27-08-2008, 18:41
Posto un altro problema che ho e che é molto noioso. Qualsiasi cosa apro con quicklook é ok, ma quando poi premo spazio per chiudere la finestra di quicklook il finder si chiude e devo riaprirlo con l'icona, chiudendomi quindi tutte le finestre del finder che potevo aver aperte.

Qualcuno sa la causa/come posso risolvere?
Preciso che i permessi sono a posto.

<rant>
Finora ho notato che quando accadono questi stupidi bug é sempre un problema scoprirne la causa, e di solito é l'incompatibilità con qualche programma (ma cosa potrebbe influnezare Quicklook? o.0), o quel colabrodo del finder che ogni poco crasha... Anche il discorso dei permessi... Possibile che si incasinino con un utilizzo normale?? -_- o il sistema é mezzo buggato, o non dovrebbero necessitare di una riparazione al giorno...
Inoltre, quando succede una roba del genere di solito si é gli unici al mondo ad averla XD ..con successiva "soluzione": formattone per una possibile stupidaggine (sperando che poi non si ripresenti..:doh: ).
</rant>

MacNeo
27-08-2008, 18:50
capita anche con altri account? così capisci se è una roba di sistema o di utente.

thecursedfly
28-08-2008, 10:01
creato utente "test"... tutto uguale, apro, chiudo quicklook, e il finder si chiude (nessun messaggio di errore)