View Full Version : Nuovo computer consiglio
Ciao, allora mi servirebbe un parere su questa configurazione, tenendo in considerazione che l'utilizzo principale di questo Pc sarà per giochi. No Overclock
Che dite voi? Fareste dei cambiamenti o procedo all' acquisto
Monitor: Samsung SyncMaster SN245B 24 pollici
Processore: Intel Core 2 Duo E8500
Scheda madre: Asus P5Q pro
Scheda video: Sapphire Radeon HD4870 512Mb
Memoria: Corsair Dominator Twin2x4096-8500 C5DF
Disco Fisso: Seagate Barracuda 7200.11 da 1T
Masterizzatore: Samsung
Alimentatore: Hiper HPU-4M780
Dissipatore: Thermaltake MaxOrb
Case: Enermax Bahia
Sistema Operativo: Windows Vista Home Premium 32Bit
Io metterei il 2493HM
Va benissimo, volendo puoi prendere l'E8400, risparmi 20 euro o li investi da altre parti e non ti accorgi della differenza cmq
Non mi piace per nulla. Risparmia e vai su una P43, oppure tieni aperta la strada al crossfire con una X38 o X48
OK, su un 24 ha un senso anche se continuo a preferire il rapporto qualità prezzo delle sorelline 4850.
Cas5? Naaa, prendi delle normalissime ram 800mhz cas4 di buona qualità.
Il disco è ottimo, ma la soluzione di un disco solo da 1TB te la boccio.
L'ideale sarebbe un raid 0 + backup e storage.
OK, controlla solo che sia sata.
Hiper non fa roba malvagia. Ma io metterei un corsair!!!
Oibò che orrore. Metti un banale freezer 7 pro che va benissimo e spendi poco. Se vuoi qualcosa di piu (ma overclocchi pesantemente tu con una cpu gia oltre i 3Ghz??) vai su roba seria, scythe, zerotherm, thermalright e roba del genere...
Questo deve piacere a te. Non conosco quel modello particolare ma va bene.
Io cmq un occhiatina al coolermaster 590 ce la darei :Prrr:
Sistema Operativo: Windows Vista Home Premium 32Bit
OK, basta che tu sappia che se non metti un SO a 64 bit non vedi tutta la ram ma solo circa 3.3GB (poco male cmq)
Ciao, allora mi servirebbe un parere su questa configurazione, tenendo in considerazione che l'utilizzo principale di questo Pc sarà per giochi. No Overclock
Che dite voi? Fareste dei cambiamenti o procedo all' acquisto
metti E8400
IMHO va benone lascia perdere il P43, inoltre se fai un crossfire non ti limita affatto, è vero che la banda tra le due schede viene divisa ma è anche vero che è PCIex 2.0 quindi la banda passante in ogni scheda equivale a 16x del vecchio standard, banda che le attuali schede non arrivano ancora a saturare.
buona scelta... ma se la trovi prenderei la versione da 1gb data la risoluzione del tuo monitor... oppure farei un bel xfire di 4850
che te ne fai delle dominator se non occhi... puoi benissimo prendere delle ValueRAM, poi non ho capito quel 2x4096... ne stai prendendo 8GB? se si sono totalmente inutili. tra CAS 4 e 5 la differenza è nulla. Io ti consiglierei di prendere 2x Kingston KVR800D2N5/2G che sono certificate dalla stessa asus per lavorare senza problemi sulle p5q
non mi piace... ti consiglierei la stessa configurazione che ho in firma.
come dice emb guarda che abbia l'attacco sata
perchè non un corsair TX650W?
se non occhi puoi lasciare il dissi stock
non lo conosco ma ti consiglierei di guardare cooler master come ha consigliato emb (Centurion 590 o RC-690 sono ottimi)
Sistema Operativo: Windows Vista Home Premium 32Bit assolutamente no... con vista la versione a 64bit è ormai d'obbligo
:read:
Monitor: Samsung SyncMaster SN245B 24 pollici oppure
il Samsung 2493HM (andrò a scegliere tra i due)
Intel Core 2 Duo E8500
Scheda video: Asus HD4870 1GB
Ram:2x Kingston KVR800D2N5/2G (4GB totali)
Disco fisso:Seagate 7200.11 32MB 500GB SataII
+ Samsung Spinpoint F1 HD753LJ 32MB 750GB
Masterizzatore: Samsung SH-S203S
Alimentatore: Corsair HX620W
Dissipatore:ZEROtherm Zen FZ-120
Case: Coooler master RC690
Così va meglio che dite?
Monitor: Samsung SyncMaster SN245B 24 pollici oppure
il Samsung 2493HM (andrò a scegliere tra i due)
Meglio il secondo.
Intel Core 2 Duo E8500
Scheda video: Asus HD4870 1GB
Ripensaci... Se metti una 4870 metti un P43, e anche se dovessi mettere un P45 non mettere la asus che ha problemi di bios.
Io cmq metterei una X38 o X48 e penserei a un futuro crossfire.
Disco fisso:Seagate 7200.11 32MB 500GB SataII
+ Samsung Spinpoint F1 HD753LJ 32MB 750GB
Ha poco senso. A meno che i seagate in questione non siano due in raid 0 ovviamente. Ottimo il samsung.
Masterizzatore: Samsung SH-S203S
Alimentatore: Corsair HX620W
Dissipatore:ZEROtherm Zen FZ-120
Qua tutto OK
Case: Coooler master RC690
Ottimo ma io preferisco il 590, per l'alloggiamento dei dischi non di traverso e non con quegli slot easymount che non mi convincono del tutto.
Così va meglio che dite?
Meglio si ma si può migliorare...
Ma quanto hai di budget che si vede cosa ci viene?
Demistificatore
28-08-2008, 03:21
Ottimo ma io preferisco il 590, per l'alloggiamento dei dischi non di traverso e non con quegli slot easymount che non mi convincono del tutto.
io per questo preferisco il 690. la gestione degli hd è molto + immediata e semplice e inoltre il fatto di dover smontare il frontale per montare le periferiche vanifica in parte lo sforzo che hanno fatto per inventare il sistema di ancoraggio.
inoltre la gestione dei cavi per il 690 è nettamente migliore.
Meglio il secondo.
Ok vado sul secondo
Ripensaci... Se metti una 4870 metti un P43, e anche se dovessi mettere un P45 non mettere la asus che ha problemi di bios.
Io cmq metterei una X38 o X48 e penserei a un futuro crossfire.
Mi sono fissasto su questa scheda madre per il discorso del express-gate, del problema del Bios ne sono a conoscenza, ma al 90% tra 2 mesi facendo un aggiornamento del Bios questa scheda sarà ottima.
Ottimo il samsung.
e se prendessi due Samsung da 500GB andrebbe bene, ma non in Raid0 ma messi in modalità normale.
Qui mi sono basato principalmente sulla estetica, il CM690 mi piace di più
Meglio si ma si può migliorare...
Ma quanto hai di budget che si vede cosa ci viene?
Ma, il budget è indicativo, poichè io voglio un pc da favola che mi duri per un pò di anni e non rimpiango di aver lemosinato 50 euro oggi e poi rendermi conto di aver sbagliato tutto. Cmq se vogliamo dire indicativamente una cifra direi 1500 euro tutto quanto
Demistificatore
28-08-2008, 21:35
e se prendessi due Samsung da 500GB andrebbe bene, ma non in Raid0 ma messi in modalità normale.
avrebbe cmq poco senso imho...il raid 0 che ti aumenta le prestazioni nn ti interessa?
avrebbe cmq poco senso imho...il raid 0 che ti aumenta le prestazioni nn ti interessa?
Se ho capito bene con un raid0 un file viene salvato una parte su un HD e un pezzo sull'altro. Quindi se uno dei due si rompe tu perdi i file. Invece io volevo mettere due Hard Disk e utilizzare uno dove salvare i file personali (documenti Fotografie)
Se ho capito bene con un raid0 un file viene salvato una parte su un HD e un pezzo sull'altro. Quindi se uno dei due si rompe tu perdi i file. Invece io volevo mettere due Hard Disk e utilizzare uno dove salvare i file personali (documenti Fotografie)
Mah fai la classica configurazione, 2x 320gb in raid0, e una da 640-750gb(Ti consiglio i samsung f1) per lo storage.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.