PDA

View Full Version : [Visual Basic 2008] Creazione splash screen

4ndr34s
27-08-2008, 16:53
raga prima di tutto ciao ma poi volevo chiedervi una cosa a voi che siete esperti vorrei creare un applicazione che quando ci clicchi sopra si apra uno splash screen cn un immagine e che questa applicazione dopo lo splashscreen avvii altre 2 applicazioni sapete aiutarmi?

grazie in anticipo

4ndr34s
27-08-2008, 23:58
up up

© Rocky
28-08-2008, 03:47
Che applicazione ? cliccarci sopra a che cosa ?
La Form di avvio dev'esserci e questa potrebbe chiamarsi Splasc o quello che credi, basta che WindowState sia impostato a Maximized, da questa poi visualizzi la Form principale con una riga di codice:

All'interno di Splasc, con questo codice visualizzi la Form successiva.

Form1.Visible = True

Ovvio che la Form1 deve essere stata creata prima,
Ti apparirebbe una Form nel mezzo dello schermo con l'immagine dello SplascScreen dietro.
ora da come dici, da qui vorresti avviare 2 applicazioni, non ti basta una no ? :D

sarò ignorante ma, come farai a far girare 2 applicazioni contemporaneamente ? :eek:

Credo che dovresti spiegarti meglio, con più dettagli.

Ciao :)

4ndr34s
28-08-2008, 10:43
per lo splash screen ho fatto ora vorrei che questo programmino rimanga avviato e quando si avviano determinati processi deve terminarli come posso fare?

4ndr34s
28-08-2008, 11:56
volevo dirvi anche che uso visual basic 2008 express
e che uso questso codice per terminare il processo in question

For Each obj In GetObject("winmgmts:").ExecQuery("SELECT * FROM Win32_Process WHERE Name='injector.exe'")
obj.Terminate()
Timer1.Enabled = True

ho messo timer solo che nn funge perchè?

4ndr34s
28-08-2008, 20:00
up

© Rocky
29-08-2008, 03:00
per lo splash screen ho fatto ora vorrei che questo programmino rimanga avviato e quando si avviano determinati processi deve terminarli come posso fare?

Troppo sintetico nel chiarire cosa vuoi fare.

Quando si avvia un programma lo si fa per fargli fare qualcosa, una volta fatta questa cosa il programma termina.
Credo che tu voglia creare un ciclo Do-Loop ma, anche in questo caso il programma non può andare in eterno, ci dev'essere una condizione dentro il ciclo che soddisfi il Loop che può essere l'incremento di una variabile.

Questi processi che vanno terminati al loro avvio è sicuro che si avvieranno ? nel caso non si avviassero il ciclo Do-Loop chi lo fermerebbe ?

Molto molto sintetizzato. :D

Dim T As Integer
T=0
Do

(Corpo del programma)

Se la condizione è vera incrementa la variabile "T"
T = T + 1

Loop Until Not T <> 20 ' continua fino a che T non è uguale a 20

Bye :)