View Full Version : problema
ciao a tutti,
il mio computer si spegne da solo all'improvviso dopo un po di tempo..senza avvisi senza nulla..è come se all'improvviso staccassi la corrente..
ora prima di portarlo a far vedere da qualke ladro cacciasoldi volevo provare a formattarlo..
secondo voi è virus??
grazie ciao
ivano444
27-08-2008, 16:41
cambia alimentatore :)
cmq poterebbe anche non essere quello a me si spegneva per problema di temperatura quindi ho smontato il processore e ho cambiato pasta termicaora funziona perfettamente
ciao ivano,
potrebbe centrare anke la ciabatta portaspine?magari troppo sovraccaricata?
o sto dicendo una cavolata?
ivano444
27-08-2008, 18:13
ciao ivano,
potrebbe centrare anke la ciabatta portaspine?magari troppo sovraccaricata?
o sto dicendo una cavolata?
difficile cmq se è vecchia prendine una nuova magari della trust che sono molto buone :)
Clansman
27-08-2008, 18:38
possono essere molti i motivi di un pc che si riavvia all'improvviso, alcuni di questi come da voi citati sono il fatto che l'alimentatore sei arrivato al copolinea, il cpu che raggiunge lo scatto termico (può essere causato anche semplicemente dal diss intasato dalla polvere) le ram sovraccarichè, sbalzi di tensione nella rete elettrica... ecc
incomincia a dare una bella bufata al diss con dell'aria compressa x farlo pulito
in che condizioni principalmente ti si spegne? mentre stai giocando o così a caso???
son tante le possibili cause come ho letto..e cio mi spaventa..
soprattutto come faccio a capire quale è il problema tra tutti questi?
cmq mi si spegne(non si riavvia) proprio cosi all'improvviso..indipendentemente se gioco o no..e dopo un tempo indeterminato..cioe potrebbe spegnersi dopo 10 minuti oppure dopo 2 ore..
una cosa l ho notata..è capitato piu spesso ke si spegne quando avvio un applicazione,tipo anke clicco su un file audio e si apre windows media player..sento il pc ke carica piu rumorosamente del solito e poi si spegne..
ma spesso si spegne anke cosi senza ke io stia usando il pc(a volte lo lascio acceso senza usarlo,lasciando avviata solo una radio di internet x ascoltare musica)
ditemi voi
Clansman
27-08-2008, 20:09
che componenti hai sotto??? cpu, ram, diss, ecc
da completo inesperto..dove posso vedere queste informazioni sul mipo pc?
su gestione periferiche?
e che cos'è DISS?
grazie:D
ivano444
27-08-2008, 22:15
scarica everest e dicci tutto :D
allora eccovi 3 screen :
http://img175.imageshack.us/my.php?image=42959463tx3.png
http://img530.imageshack.us/my.php?image=41200684ah7.png
http://img516.imageshack.us/my.php?image=50712760br5.png
ecco..spero di aver messo tutto il necssario..se manca qualcosa ditemi ke altro devo screennare
ciauz grazie:D
ivano444
28-08-2008, 02:09
guarda le temperature...probabilmente il problema sono quelle :)
grazie ivano x la risposta..
ma come mai pensi ke sia la temperatura?
dove la posso controllare?
grazie ancora:)
ivano444
28-08-2008, 13:32
da everest puoi vederle basta andare su sensor,oppure scaricati real temp
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.